Altissia e i punti di teletrasporto in Final Fantasy XV!

Il team di sviluppo di Final Fantasy XV, tramite i propri canali ufficiali, continua a rispondere alle domande più in voga fra i fan. Quest’oggi si scoprono nuovi dettagli delle ambientazioni, con un occhio di riguardo all’affascinante città di Altissia.

Quanto sarà possibile esplorare delle grandi città come Altissia e Insomnia?

A questo punto direi che posso dirvi qualcosina in più di Altissia. Altissia possiede scenari numerosi e variegati, ad esempio diversi caffè, luoghi di mercato a carattere navale, parchi, ecc. La città è di una grandezza considerevole, al punto che talvolta persino gli sviluppatori finiscono per perdercisi! Il giocatore è libero di fare una camminata in tranquillità nell’intricato labirinto di strade, oppure fare un giro in gondola per ammirare il paesaggio, e ci si può divertire ulteriormente andando alla ricerca dei ristoranti da visitare! Non mancherete di notare alcuni personaggi unici mentre esplorate le strade della città. Abbiamo quindi creato tantissime cose diverse da apprezzare in Altissia e spero che tutti non vediate l’ora di visitarla!

Ishikawa Tomonori, Planner

I grossi edifici avranno molteplici punti di teletrasporto per consentire a Nocits di scalare ed esplorare i tetti?

Ma certo che sì! L’abilità “Iper”, che vi consente di teletrasportarvi istantaneamente in ambienti sopraelevati, è una parte vitale del sistema di combattimento di FFXV. L’abilità di utilizzare molteplici punti di teletrasporto in modo strategico è prevalente in special modo nelle battaglie in larga scala su terreno urbano. Non si tratta solo degli edifici, però, e abbiamo creato anche delle eccitanti battaglie aeree contro nemici volanti e giganteschi Boss, per cui fate attenzione.

Terada Takefumi, Lead Level Designer
Vi ricordo che Square-Enix ha promesso di rivelare la data di uscita del gioco in un importante evento che si terrà a Marzo 2016. Final Fantasy XV è destinato alle console Playstation 4 e Xbox One, in una data di uscita ancora da comunicarsi.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.