Tomb Raider: annunciati la trilogia del reboot e un libro di ricette!

Continuano le celebrazioni per i 25 anni di Tomb Raider e dopo l’annuncio di una serie animata su Netflix interamente dedicata alla protagonista, ecco arrivare nuovi annunci per festeggiare questo importante traguardo. L’evento Square Enix Presents, che si è tenuto ieri in diretta Facebook sul canale ufficiale della software house, ha colto l’occasione per fare il punto delle nuove rivelazioni e arricchire con qualche nuovo dettaglio alcune iniziative già condivise.

Per prima cosa, è stata annunciata a sorpresa Tomb Raider Definitive Survivor, una collezione completa dei tre titoli dedicati al reboot della serie. La trilogia del reboot, disponibile su Playstation e Xbox già da ora a un prezzo di lancio scontato (totale: 20 Euro circa) include le ultime versioni dei tre capitoli che narrano la storia di Lara Croft da innocente studentessa a risoluta avventuriera, vale a dire Tomb Raider: Definitive Edition, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition. Tutte le info sulla trilogia del reboot sono disponibili nell’articolo “Tomb Raider Definitive Survivor Trilogy: cos’è e cosa contiene“.

Non è tutto. A dimostrazione di come Lara Croft abbia ispirato i fan ad espandere i propri orizzonti e a cercare l’avventura, è stato rivelato un libro di ricette dedicato all’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi. Proprio così: un ricettario! Il libro di cucina si chiamerà Tomb Raider: The Official Cookbook and Travel Guide e racchiude un assaggio delle culture e delle tradizioni culinarie più vivaci del mondo. Conterrà oltre 40 ricette che includono snack energetici per quando si è in movimento, antipasti, spuntini, bevande, dessert e pasti con richiami al franchise. La guida di viaggio inserisce le fantastiche avventure di Lara in luoghi del mondo reale attraverso il contesto culturale e offre suggerimenti per i posti migliori da esplorare, se si vogliono seguire le sue orme. Tomb Raider: The Official Cookbook and Travel Guide sarà disponibile dal 26 Ottobre 2021. Qui sotto la copertina provvisoria del libro. Trovate tutti gli approfondimenti nell’articolo “Libro di ricette ufficiali di Tomb Raider e la Guida di viaggio – Info e contenuti“.

Tomb Raider: The Official Cookbook and Travel Guide / Trilogia del Reboot

In ultima analisi, Square-Enix ha confermato che è al momento in lavorazione un nuovo titolo di Tomb Raider che si pone l’ambizioso obiettivo di unificare le linee temporali del reboot di Crystal Dynamics e dei grandi classici di Core Design. Trattandosi di un’impresa molto complessa, come gli stessi sviluppatori riconoscono, ci vorrà del tempo prima di poter tornare sull’argomento e mostrare qualcosa, ma i fan siano intanto rassicurati che qualcosa bolle in pentola. E non ha niente a che vedere con il nuovo libro di ricette.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.