Classi base e Classi avanzate
Nel corso del gioco, Jack avrà accesso a numerose classi. Fra queste ci sono lo Spadaccino, il Mago e il Lanciere, grazie alle quali può passare facilmente dall’uso di incantesimi a quello di spadoni e lance. Le situazioni in combattimento sono pensate per incoraggiare la sperimentazione di più opzioni, perciò sarà richiesto di alternare regolarmente i vari mestieri assegnati ai membri del gruppo. Lo stesso Jack è in grado di passare senza problemi da un job all’altro durante il combattimento.
Ci sono classi presenti sin dagli esordi, come Spadaccino e Mago, ma ne esistono altre che si possono sbloccare man mano che si sale di livello. Dedicandosi con cura allo sviluppo delle Classi avanzate, è possibile anche sbloccare ulteriori mestieri di alto livello.
Allenando a sufficienza ogni classe, è possibile evolverle per migliorarle. Le tre classi Spadaccino, Mago e Lanciere, ad esempio, possono trasformarsi rispettivamente in Guerriero, Mago nero e Dragone. Sconfiggendo i nemici e salendo di livello, otterrete anche Job points, che possono essere utilizzati per apprendere nuove abilità e sbloccare nuovi mestieri nell’albero delle abilità.
I tre mestieri base del Job System di Stranger of Paradise saranno tre:
Spadaccino
Lo Spadaccino, il mestiere iniziale di Jack, può equipaggiare uno spadone ed eccelle sia nella difesa che nell’attacco. Usando la barra rotante dell’azione unica di questa classe, è possibile ruotare il proprio spadone ed eseguire un attacco radicale sui nemici in una vasta area.
Mago
Una classe che impiega attacchi elementali di base, usando una mazza come arma. I maghi cominciano con sei diversi incantesimi nel proprio repertorio, e non tutti devono necessariamente essere usati sui propri nemici. I normali incantesimi possono anche essere caricati per eliminare ancora più in fretta gli avversari. Ciò è possibile con un po’ di allenamento e riempiendo uno speciale indicatore.
Se Jack possiede due o più segmenti della barra pieni, tenere premuto il pulsante di attacco consentirà di caricare la magia: Tuono, ad esempio, potrà essere caricato in Tuona o addirittura in Tuonaga.
Pugile
Un job specializzato nell’uso di armi da mischia, come artigli e nocche. L’abilità Pugilist Explosive Fist può concatenare i colpi sui nemici e aumentare il danno.
Data di uscita e Piattaforme
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è un titolo originale, sviluppato in collaborazione con il Team NINJA di KOEI TECMO GAMES. Si tratta della squadra che ha sviluppato giochi come NINJA GAIDEN e l’incredibile serie NIOH, un team esperto nei giochi di ruolo d’azione a tinte fosche e viscerali che porterà tutta la propria brutale esperienza direttamente nella serie di FINAL FANTASY.
Il gioco è previsto uscire il 18 Marzo 2022 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. La data di uscita è stata rivelata in un apposito trailer nel corso del Tokyo Games Show 2021.
Pre-ordina Stranger of Paradise Final Fantasy Origin
La versione digitale di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete pre-ordinare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:
- Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – PlayStation 4
- Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – PlayStation 5
- Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin – Xbox One | Xbox Series X
Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!