Assalto a Forte Tamblin – Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Assalto a Forte Tamblin” è un minigioco che si attiva nel Capitolo 1 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion. L’obiettivo è fare irruzione nel forte sconfiggendo quanti più soldati di Wutai possibile. La nostra reputazione di SOLDIER aumenterà proprio in base al numero di soldati sconfitti.

Per ottenere la migliore valutazione possibile, sulla quale sarà calibrata la relativa ricompensa, dovremo anche stanare i soldati di Wutai nascosti in vari luoghi, come piattaforme rialzate e finte pareti, perciò sarà importante esplorare a fondo l’area per assicurarsi di sconfiggerli tutti. I nemici rimanenti sono rappresentati dalle spade incrociate nella parte superiore sinistra dello schermo. Il primo gruppo, che abbiamo appena fatto fuori, è già conteggiato.

Come trovare tutti i gruppi di soldati

Mappa del minigioco Assalto a Forte Tamblin

La mappa soprastante segnala la posizione di tutti i gruppi, con le stesse lettere con cui li troverete indicati nel prosieguo di questa guida. Nello specifico:

  • Le lettere rappresentano, nell’ordine, i vari gruppi che dovremo stanare e combattere;
  • Le due zone cerchiate di blu rappresentano le rispettive due torri da esaminare per scoprire gruppi di soldati nascosti;
  • Le tre croci rosse indicano la posizione dei muri girevoli che esamineremo nel percorso.

Per iniziare, attraversiamo il varco in fondo a sinistra e combattiamo alcuni Foulander (gruppo A), abbattendo i quali ci aggiudicheremo 12 PS e 22 Guil per ogni esemplare. Sfruttiamo la loro debolezza al Gelo con Crio.

Spiegazione! Se conosciamo il punto debole di un avversario, potremo scegliere l’incantesimo con l’elemento più adatto per attaccarlo. Quando agganciamo un bersaglio, le sue debolezze vengono mostrare da una icona che appare vicino al nome. Se riusciremo a sfruttare le debolezze elementali del nemico, saremo in grado di infliggergli danni ingenti.

Controlliamo il forziere per recuperare un Soma (figura), quindi procediamo e combattiamo contro il gruppo B. Avanziamo e sbaragliamo altri nemici (gruppo C). Successivamente, alcuni soldati ci spareranno da lontano. Dopo essere corsi ai ripari, proviamo ad avventarci contro di loro per vederli ricomparire da un muro girevole.

Eliminiamo il gruppo D e dopo la battaglia controlliamo il muro girevole con il tasto di conferma (figura) per innescare una breve scena che culminerà in un’altra battaglia. Mettiamo a tacere il gruppo E. A questo punto, dovremmo avere un totale di sei segni di spunta in alto a sinistra.

Il forziere dietro l’angolo custodisce una Pozione (figura). Lo scrigno in mezzo alla strada, invece, è una trappola (figura): apriamolo comunque per far uscire allo scoperto un altro manipolo di soldati (gruppo F). Dopo averli eliminati, procediamo e apriamoci un varco il gruppo G. Dopodiché, tuffiamoci in un’altra battaglia: avanzando verso la torre di vedetta, saremo accerchiati da una formazione nemica (gruppo H).

Risolto il conflitto, controlliamo l’angolo per scovare una cassa del tesoro con una Granpozione dietro la torre di vedetta (figura). Assicuriamoci di interagire con la torre, esaminandola dal centro (figura), perché rivelerà delle forze nemiche nascoste che influiranno sulla nostra valutazione finale! Si tratta di 2 Foulander e 2 Sergenti di Wutai.

Dopodiché, puntiamo a est (figura) e avanziamo finché non ci ritroveremo sulla linea di tiro di alcuni soldati, che ci spareranno a vista. Scegliamo l’opzione “Cercherò un’altra strada” e giriamo l’angolo per vedere materializzarsi altre minacce (gruppo I) a guardia di un forziere con un Etere (figura).

Interagiamo con il muro girevole nelle immediate vicinanze (figura) e diamo battaglia a una nuova fazione nemica: 3 Soldati semplici di Wutai e un Sergente di Wutai (gruppo J). Ora torniamo indietro nell’area precedente e avviciniamoci a un altro muro girevole (figura, indicato sulla mappa dall’icona Icona Evento secondario) per assistere a una buffa scena d’intermezzo che ci regalerà una Pozione.

Controlliamo nuovamente il muro girevole, ora alle nostre spalle (figura), per fronteggiare 3 Foulander (gruppo K), quindi apriamo la mappa di gioco e rechiamoci in corrispondenza dell’ultima icona Icona Evento secondario rimasta per interagire con un’altra torre (figura) che rivelerà dei nemici nascosti: 3 Sergenti di Wutai.

Per concludere, torniamo oltre la linea di tiro che prima non potevamo superare (figura), proseguendo in direzione dell’indicatore di destinazione, e facciamo ancora qualche passo avanti per vedersi spalancare il portone e accogliere altri 3 Foulander (gruppo L). Dopo averli rispediti al creatore, scoperchiamo lo scrigno nell’angolo (figura) per ricavarne un Etere e apriamo le porte per procedere con gli eventi di trama. L’assalto a Forte Tamblin è riuscito e abbiamo superato le aspettative!

Ricompense “Assalto a Forte Tamblin”

Assalto a Forte Tamblin - Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Quando avremo guadagnato la vittoria dallo scontro con Vajradhara Wu & Vajradhara Tai nel Capitolo 1 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, godiamoci lo sviluppo della sequenza narrativa. Riceveremo così la nostra valutazione finale, la cui ricompensa varierà proprio sulla base dei risultati che siamo riusciti a raggiungere, ossia in base al numero di stelle che ci siamo aggiudicati. La tabella qui sotto riepiloga tutte le ricompense possibili:

Numero di Stelle Ricompensa
16 Stelle Fascia infuocata
14-15 Stelle Coda di fenice
11-13 Stelle Giubbotto antiproiettile
10 Stelle o meno Elisir

Nota! Riceveremo il trofeo di bronzo “Eroe della guerra di Wutai?” per aver ottenuto la valutazione massima durante l’Assalto a Forte Tamblin!

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

La versione fisica di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.