BG: background [parte II]

In questo secondo articolo, ci proponiamo di evidenziare alcuni punti salienti che posso aiutare Voi Player nella costruzione del background del Vostro personaggio.

Come accennato nell’articolo precedente, il Background è una componente molto importante per rendere il più complessa possibile la Vostra creazione. Abbiamo già accennato ad alcuni aspetti “salienti” tra i quali l’aspetto del PG, i segni particolare ed il carattere. In questa sede, invece, ci occuperemo del passato del Vostro PG, dei suoi trascorsi, alla ricerca di quei possibili spunti che hanno finito per influenzare anche il suo carattere.

In primo luogo, cercate un passato che non sia troppo articolato. Questo, tuttavia, non deve assolutamente limitare la Vostra fantasia. Pensate alla famiglia del PG, ai suoi genitori , al fatto che avesse, o meno, fratelli o sorelle con i quali confrontarsi e che rapporti intercorressero tra di loro. Stabilito questo, immaginate l’ambiente in cui il Vostro PG è cresciuto, l’educazione che gli è stata impartita ed i valori che gli sono stati trasmessi.
Nessuno vi vieta, ovviamente, di creare un individuo orfano e vagabondo, ma anche in questo caso, spendete qualche parola per descrivere al meglio il suo stato attuale, come è cresciuto e quali espedienti è stato costretto ad usare per sopravvivere.

avatar_gdr

Riassumento, per giungere anche alla conclusione di questa breve (e speriamo chiara) esplicazione, ecco la lista degli elementi che potrebbero servirvi da spunto, o meglio, le domande alle quali potreste rispondere per completare la scheda del PG:

– da quale famiglia viene il Vostro Pg? Ha fratelli o sorelle? Qual è il suo rapporto con loro e con i suoi genitori?
– in quale ambiente è cresciuto? in uno ricco o in uno povero? E’ stato influenzato da questo aspetto?
– come è stato educato? è sempre stato disciplinato oppure, al contrario, ha cominciato a mostrare segni di ribellione? se sì, quando e come?

Continuate a seguirci, nel prossimo articolo andremo a parlare di altri aspetti interessanti^^