Final Fantasy IX su PC e smartphone!

Per concludere in bellezza l’anno, Square-Enix JP ha annunciato che anche Final Fantasy IX, come già avvenuto in passato per Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII, arriverà su PC e dispositivi mobili! Il trailer, che vi lascio di seguito, mostra in anteprima la rimasterizzazione in HD dell’intero titolo, che sarà anche corredato di achievements (obiettivi) da sbloccare.

E’ il compleanno della Principessa Garnet di Alexandria e, per commemorare quest’importante occasione, una troupe teatrale ha imbastito uno spettacolo. Tuttavia, gli attori di questa compagnia itinerante non sono venuti per intrattenere Sua Altezza, ma anzi per rapirla. Quello che inizialmente si prospetta essere un semplice sequestro di persona si trasforma in un’incredibile avventura. Unitevi a Gidan, Garnet e ad un gruppo di personaggi straordinari in un viaggio alla scoperta della verità sul Cristallo e salvate il mondo dalla minaccia di un’incombente oscurità.

I requisiti della versione PC non sono ancora noti, mentre potete consultare di seguito i requisiti per iOS e Android:

  • iOS – Sistemi operativi: iOS 7.0 o superiore
    Dispositivi consigliati
    iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus
    iPad (4th Generation), iPad Air, iPad Air 2
    iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4
    iPod touch (6th Generation)
  • Andoid – Sistemi operativi: Android 4.1 o superiore
    (Potrebbe non funzionare su taluni dispositivi)
    Non sono garantite performance adeguate su dispositivi diversi da quelli sopra elencati. E’ bene accertarsi del modello del proprio dispositivo prima di scaricare questa app.

Final Fantasy IX su PC e smartphone uscirà in data ancora da comunicarsi. Per ulteriori approfondimenti, potete consultare la pagina ufficiale dedicata al gioco.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.