Più che al livello di Zack, i parametri e le prestazioni in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion sono legati al set di materie e accessori in equipaggiamento. Per massimizzare i parametri, ad esempio per ottenere la Magia a 255 in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, è quindi necessario osservare una serie di accorgimenti.
Prima di tutto, è importante premettere che – per aumentare la Magia a 255 in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion – dovremo aver sbloccato la Fusione di Materie, attivabile dal Capitolo 3, e attendere le fasi avanzati di gioco. Questo perché le missioni che dovremo affrontare sono piuttosto impegnative. In questa guida spiegherò il procedimento per creare un set che ci consenta di raggiungere la massima Magia per il nostro protagonista.
- Consulta subito: Indice guida Crisis Core Reunion
Preparazione: Equipaggiamento
Per prima cosa, dovremo trovare un componente di fusione determinante per aumentare i parametri di Magia di Zack: la Materia oscura. Potremo reperire quest’oggetto nelle fasi avanzate di gioco da specifici avversari in specifiche missioni.
Assicuriamoci anzitutto di equipaggiare i seguenti accessori:
- Talismano di Mog: fondamentale. Aumenta FTN +5 e fa sì che gli oggetti ottenuti o rubati siano sempre rari. E’ quindi ottimo per corredare l’allenamento di ottimo bottino. Si può acquistare nel Negozio del settore 7, oppure ottenerlo come ricompensa dalla Missione 7-6-4.
- Anello prezioso: aumenta FTN +20 e raddoppia gli oggetti ottenuti dai nemici. Può essere ottenuto da un forziere nella Missione 9-5-4 (forziere), oppure come potenziale ricompensa dalla Giara magica nella Missione 2-5-4, Missione 2-5-5 o Missione 2-5-6. Può anche essere acquistato dal Negozio virtuale Ombra.
- Guanti di Genji o Banda della distruzione: abbiamo bisogno di uno di questi due accessori per infrangere la soglia dei 9.999 PV di danno grazie a Danni apeiron. I Guanti di Genji possono essere rinvenuti aprendo uno scrigno del tesoro nel corso della Missione 9-6-4. La Banda della distruzione, invece, si può recuperare da un forziere nella Missione 7-4-6, come ricompensa dalla Missione 9-5-1, o da uno scrigno nella Missione 9-6-3.
Quanto alle materie, invece, dedichiamo quattro alloggiamenti alle seguenti:
- Bimagia (Livello Master): consente di lanciare una magia per due volte di seguito. Questa materia si ottiene da uno specifico forziere nella Missione 9-4-1.
- Elettroshock (Livello Master): scatena un potente incantesimo di tuono con ingenti danni ad area sui nemici. Questa materia può essere recuperata con svariati incarichi: Missione 2-3-6 (forziere), Missione 3-4-1 (ricompensa), Missione 4-5-5 (forziere), Missione 6-6-5 (forziere), Missione 7-6-3 (forziere), Missione 8-6-3 (forziere), Missione 9-4-6 (forziere), Missione 9-5-6 (forziere).
Dove trovare la Materia oscura per Magia a 255
Una premessa importante: per poter applicare questo metodo dovremo essere arrivati almeno al Capitolo 4.
Quando ci saremo equipaggiati a dovere, dovremo andare a caccia di un nemico che prende il nome di Verme minore. Questo avversario compare nella Missione 7-6-6, dal titolo “Il reclutatore determinato“. Con il Talismano di Mog e l’Anello prezioso rigorosamente equipaggiati, potremo ottenere rubare ben 2 Materie oscure per ogni esemplare sconfitto. Considerando che spesso questi nemici compaiono a gruppi di tre, una ripulita con Elettroshock ci porterà a ottenere ben 6 Materie oscure a battaglia!
Pertanto, non dovremo far altro che attivare quanti più scontri casuali possibile ed eliminare quanti più Vermi minori riusciamo, accertandoci di non superare mai le 99 unità di Materia oscura in inventario (le eccedenze verranno scartate automaticamente e andranno perdute).
In ogni caso, attenzione: per mantenere i progressi fatti, dovremo portare a termine la missione e non abbandonarla!
Quando saremo soddisfatti, entriamo nel menu principale e selezioniamo “Fusione materie“. Scegliamo di fondere una materia magica a livello Master per avere già una bella spinta al parametro di Magia, per esempio Sisma con MAG +45, con una materia a nostra scelta (consiglio un’altra materia magica, come Fulgora) e aggiungiamo quante più Materie oscure riusciamo. Il risultato arriverà fino a una materia Sisma con +100 Magia. Questo procedimento richiederà numerose quantità di PS. Se doveste trovarvi a secco, vi invito a consultare la guida “Come ottenere milioni di PS velocemente” per riaccumularne in fretta.
Per ottenere Magia a 255 in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion , possiamo equipaggiare due materie a scelta con Mag +100 l’una e poi arrivare al massimo con gli accessori, come ad esempio:
- Targa adamantina: aumenta FOR, RES, MAG e SPI di 100 punti e dimezza tutti i danni subiti dagli attacchi di tipo elementale. Può essere ottenuta da uno scrigno del tesoro nella Missione 9-5-6.
Con questa configurazione, i vostri parametri di Magia toccheranno il tetto massimo, consentendovi di scagliare attacchi magici devastanti!
Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion
La versione fisica di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:
- CRISIS CORE – FF VII – REUNION – Playstation 5
- CRISIS CORE – FF VII – REUNION – Playstation 4
- CRISIS CORE – FF VII – REUNION – Xbox Series X|X1
- CRISIS CORE – FF VII – REUNION – Nintendo Switch
Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!