Le armi di Final Fantasy VII Remake possono essere potenziate secondo linee strategiche diverse per valorizzare le prerogative dei personaggi. Questo processo prende il nome di espansione e può essere svolto secondo i propri gusti e il proprio stile di gioco. Ma se poi ci si pente? Per fortuna a tutto c’è rimedio. In tal caso, basterà sapere come ripristinare un’arma in Final Fantasy VII Remake. Vediamolo in questo articolo.
- Consulta subito: Indice soluzione completa Final Fantasy VII Remake
Il processo di inizializzazione
Se vi siete pentiti delle espansioni che avete apportato alle vostre armi, non vi preoccupate. Per ripristinare un’arma, vi basterà rivolgendovi a Chadley, il giovane ricercatore della Shinra. Farete la conoscenza del ragazzo per la prima volta nel Capitolo 03. Quando avete terminato lo shopping, Tifa suggerirà di far visita a Wymer. Vi basterà uscire e svoltare a sinistra per incontrarlo, segnato dall’icona di meta primaria. Dopo avergli parlato, farete la conoscenza di Chadley, che vi consegnerà la Materia analitica.
Chadley vi affiderà il completamento di alcuni Dossier di ricerca. Sono speciali missioni completando le quali potrete contribuire a creare nuove materie. Vi basterà completare uno dei dossier per terminare la missione secondaria relativa a Chadley.
Quando avrete completato la missione (riceverete 500 Guil, se l’avete terminata nel tempo richiesto), Chadley metterà in vendita nuove materie. Se lo aiutate a raccogliere dati di battaglia, potrete ampliare il suo repertorio di nuove materie in vendita e affrontare anche delle sfide speciali in futuro. Da quel momento in poi, inoltre, potete anche annullare le modifiche apportate alle armi per riportarle al loro stato originario.
Questo processo, chiamato inizializzazione, prevede una tassa di pagamento, ma potete effettuarlo tute le volte che lo desiderate per recuperare eventuali PE spesi male ed espandere l’arma in modo differente.
Dove trovare Chadley
Troverete Chadley in numerose occasioni nel corso della vostra avventura. Il quindicenne, impiegato da molto tempo come stagista nel dipartimento di Ricerca scientifica della Shinra, compare nelle seguenti occasioni e nei seguenti luoghi:
- Capitolo 03: Bassifondi del Settore 7 – Area residenziale (figura)
- Capitolo 08: Bassifondi del Settore 5 – Centro (figura)
- Capitolo 09: Bassifondi del Settore 6 – Mercato murato (figura)
- Capitolo 13: Bassifondi del Settore 5 – Centro (figura)
- Capitolo 14: Bassifondi del Settore 5 – Centro (figura)
- Capitolo 16: 63° piano della Sala Relax, di fronte al simulatore virtuale, dopo aver superato il primo combattimento (figura)
Se desiderate ripristinare ripristinare un’arma in Final Fantasy VII Remake, rivolgetevi a lui tramite l’apposita opzione in una di queste occasioni.
Consigli su come espandere le armi
Ogni arma risponde a una precisa situazione e, per quanto nessuna sia oggettivamente più performante di un’altra, alcune di esse si dimostreranno migliori in certi combattimenti, soprattutto se combinate alle materie più appropriate. Le varianti strategiche che avete a disposizione sono le più disparate ed esistono svariate motivazioni per cui usare armi diverse a seconda delle circostanze. Sicuramente aiuta prendere in esame le peculiarità di tutte le armi per capire quali conviene potenziare in base al vostro stile di gioco.
A questo proposito, vi invito a consultare la “Guida all’espansione delle armi“, dove troverete anche alcuni consigli specifici legati alle singole armi di Cloud, Barret, Tifa e Aerith.
Acquista Final Fantasy VII Remake
La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy VII Remake è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:
- Final Fantasy VII Remake – Standard – PlayStation 4
- Final Fantasy VII Remake – Deluxe – PlayStation 4
- Final Fantasy VII Remake Intergrade (Playstation 5)
Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!