Come sconfiggere Adamanthart in Final Fantasy XV

Adamanthart è un superboss opzionale di Final Fantasy XV. E’ possibile affrontarlo in combattimento durante una specifica caccia a Longwythe. Trionfare sulla testuggine significa avere accesso ad alcune ricompense esclusive, fra cui un trofeo. Scopriamo in questo articolo come sconfiggere Adamanthart in Final Fantasy 15.

Guida alla missione secondaria

Facendo ritorno a Capo Caem usando l’opzione “Chiama Umbra” dopo aver avviato il Capitolo 09, riceveremo automaticamente una chiamata di Cindy, dopo la quale si attiverà automaticamente una missione dal titolo “Il risveglio del Sasso“.

Prima di iniziarla, assicuriamoci di fare un’ampia scorta di oggetti curativi. Dopodiché, per completare il compito di Cindy, torniamo ad Hammerhead e rivolgiamoci a Cindy. Rechiamoci nell’area di sosta di Longwythe e parliamo con Dave.

Successivamente, rivolgiamoci a Dino nel punto di ristoro. Teniamo sempre presente che oltre a lui potremo trovare molti altri commercianti e personaggi secondari associati alle missioni extra, a patto che abbiamo preso parte agli incarichi che li coinvolgono. Parlando con ognuno di essi, 14 in totale se abbiamo giocato alla perfezione, riceveremo i seguenti oggetti:

RICOMPENSE PER PERSONAGGIO
Personaggio Oggetto
Iris Elisir
Talcoltt Coda di fenice
Dino Magilin PLUS
Coctura Etere
Vyv Megapozione
Sania Panacea
Navyth Complesso multivitaminico
Cid Pozione
Takka Diferol PLUS
Holly Fortidor PLUS
Kymia Complesso multiproteico
Ezma Granelisir
Lettera di Wiz Resistax PLUS
Dave Granpozione

Finito di parlare con tutti, facciamo visita a Monica, che ci aspetta ad est del Sasso di Longwythe.

Come sconfiggere Adamanthart in Final Fantasy XV

Quando il “Sasso” farà la sua comparsa, avremo meno di 3 minuti per allontanarci dall’area, facendo uso delle proiezioni tattiche, delle capriole e dello scatto per evitare i tremendi assalti del bestione. La missione sarà completata nel momento in cui lasceremo automaticamente la zona dopo l’arrivo dell’Adamanthart, il che ci ricompenserà con 1.000 ESP. Dopodiché, ci sarà chiesto di tornare da Takka ad Hammerhead per accettare formalmente la caccia.

Adamanthart in Final Fantasy 15: come sconfiggerlo

FF XV - Avventure secondarie dai compagni di squadra
  • Livello 99 / PV: 5.624.400 / Stazza: 5 / EXP: 40.260
  • Scan: immune / Forza: 190.690 / Resistenza: 325 / Spirito: 223

Il momento è giunto: vediamo come sconfiggere Adamanthart in Final Fantasy 15. Per poterci misurare con questo avversario, dovremo accettare la richiesta di caccia “Il tormento di Longwythe” (caccia #10, info qui). Adamanthart è uno dei mostri pi coriacei di tutto il gioco, per questo sconfiggerlo richiede un’abbondante quantità di tempo, almeno per la maggior parte dei giocatori.

Per alcuni, lo scontro potrà persino apparire impossibile. Il trucco per uscire vincitori da questa battaglia è usare la proiezione offensiva contro una delle sue parti del corpo (se possibile, un occhio o il collo) e poi eseguire una combo aerea infinita, inclinando la levetta analogica nella direzione del nemico per avviare una combo ogni volta che la precedente si è conclusa.

A questo scopo, dovremo prima aver sbloccato Impulso aereo nel ramo delle abilità Combattive dell’apposito menu. Se dovessimo cadere da un’altezza molto elevata, assicuriamoci di eseguire prontamente una proiezione in avanti o una proiezione tattica poco prima di toccare terra; così facendo, non subiremo danni.

Non lesiniamo nell’uso degli oggetti curativi per rimarginare le nostre ferite durante la battaglia, quindi sfruttiamo ogni occasione utile di invocazione per infliggere enormi danni alla creatura e velocizzare quanto più possibile quest’estenuante battaglia. Se chiameremo in campo Titano, peraltro, assisteremo a un’animazione unica per questo scontro.

Per potenziare i nostri personaggi, possiamo fare affidamento sull’abilità Impeto euforizzante, oppure su un Complesso magitek (un oggetto consumabile): entrambi ci consentono di contare su PM illimitati per un breve periodo di tempo, dandoci la possibilità di mandare a segno numerose e durature combo aeree.

Nota a margine: se vogliamo scoprire come uccidere Adamanthart in Final Fantasy 15 in un sol colpo, possiamo sprigionare tutto il potere dell’Anello di Lucis, un’arma che si rende disponibile nelle fasi avanzate di gioco. Indossando l’anello, potremo eseguire la magia Alter (tasto Triangolo/Y su console), che possiede proprietà ad area di effetto e può risucchiare il nemico in un’altra dimensione. Con un po’ di pazienza, quindi, potremo usare Alter a ripetizione fino a annientare Adamanthart istantaneamente.

Serve aiuto? Scrivici sul nostro Forum o raggiungici sul nostro Server Discord!

Ricompense da Adamanthart in Final Fantasy 15

Come sconfiggere Adamanthart in Final Fantasy XV

Ottenuta la sudata vittoria, abbiamo il 50% di possibilità che il tartarugone abbandoni come bottino un’unità di Adamantite oppure 3 unità di Carne di Adamanthart. Riferiamo del completamento della caccia a Takka, quindi ritroviamoci con il gruppo nuovamente nel ristorante. Come accaduto prima di iniziare la missione, troveremo nel punto di ristoro fino a un massimo di 14 personaggi.

Parlando, ognuno di essi ci consegnerà una Medaglia commemorativa. Se avemo sviluppato perfettamente gli incarichi secondari, potremo quindi ottenere un totale di 14 Medaglie commemorative. La nostra vittoria contro Adamanthart ci garantirà anche lo sblocco del trofeo “Se la montagna non va dal Principe“.

A partire da questo momento, niente vieta di ripetere la caccia quante volte vogliamo per per macinare Punti EXP e Guil. Ad esempio, possiamo riprovare con l’Anello di Lucis e guadagnare 75.000 Punti e 10.000 guil a uccisione, oppure sperimentare in altri modi creativi come sconfiggere Adamanthart in Final Fantasy 15. Mangiando le Lasagne della mamma (info qui), inoltre, arriveremo tranquillamente a 150.000 EXP in poco più di 8 minuti.

Acquista Final Fantasy XV

Final Fantasy XV

La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy XV è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *