Come sconfiggere Re Behemoth in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Re Behemoth è un boss opzionale di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion con cui è possibile scontrarsi soltanto dopo aver risolto l’enigma della Prigione dell’obbligo nel corso del Capitolo 10. Dopo aver aperto l’ingresso alla Prigione dell’obbligo, per la quale vi rinvio all’apposito link, scopriamo in questo articolo come affrontare Re Behemoth in Crisis Core Reunion.

Strategia per Re Behemoth in Crisis Core Reunion

CCFFVIIR - Boss: Re Behemoth
  • PV: 118.780 / PM: 321
  • Forza: 62 / Resistenza: 14 / Magia: 52 / Spirito: 11 / Fortuna: 39
  • ESP: 3.280 / PS: 316 / Guil: 96 / Bottino: Chiave dell’ala della dea / Ruba: Banda di ferro

Come per altri esemplari della sua specie, i colpi di questo avversario sono poderosi, ma con le giuste mitigazioni e una sapiente attività di elusione, non abbiamo niente da temere. Potremo attaccare direttamente con la spada, oppure scegliere di usare la magia. Allontaniamoci o schiviamo i colpi di coda del re, quindi riprendiamo l’assalto. Possiamo anche attaccarlo frontalmente, o da distanza, con la magia.

Facciamo attenzione anche alle sue graffiate e alle sue due tecniche, ossia Girocoda – un attacco fisico che ferisce l’avversario indipendentemente dai suoi parametri di Resistenza – e Sollevamento, un attacco che causa danni fisici e proporzionali. Non perdiamo troppo tempo tra un assalto e l’altro, perché il colosso recupererà progressivamente PV con l’ausilio di Rigene. In alternativa, priviamolo di questo beneficio con tecniche come Lama Dissipatio o magie come Dissipatio.

L’abilità più pericolosa di questo avversario, sicuramente quella che lo contraddistingue dai suoi simili, è la tecnica speciale Comete, che causa oltre 4.500 PV di danno. Assicuriamoci di avere in essere protezioni adeguate, come Barriera e Barriera magica, o – ancora meglio – cerchiamo di svuotare in fretta l’indicatore di potenza per evitare che ci sia fatale. Dato che la prudenza non è mai troppa, accertiamoci anche che sia attivo su di noi il provvidenziale status Risveglio con una Coda di fenice.

Ricompense di Re Behemoth

Sconfitta la bestia in gabbia, otterremo la Chiave dell’ala della dea, l’ultima del mazzo.

A questo punto, avviciniamoci al forziere rimasto incustodito nell’arena (figura) per ricavarne la nostra meritata ricompensa: la magnifica materia Fusione!

Spalanchiamo l’ultima porta luminosa con la chiave appena ottenuta e varchiamola per tornare nel Portale della separazione.

Questo corridoio laterale è vuoto, nonostante la sua segretezza. Del resto, le ricompense di questa traversata erano tutte quelle che abbiamo raccolto sino a questo momento. Sicuramente oggetti di pregio, anche se per qualcuno forse non cancelleranno la delusione di quest’ultima area spoglia di tesori.

Ad ogni modo, chiamiamo l’ascensore (figura), salviamo il gioco e riprendiamo da dove abbiamo lasciato nel Capitolo 10 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

La versione fisica di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.