Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion – Elenco degli oggetti chiave

Quando si parla di oggetti chiave, ci si riferisce a tutta una serie di rarità che possono essere raccolte all’interno del gioco per procedere con alcuni compiti speciali. In questa sezione presento in apposite tabelle tutti gli oggetti chiave di Crisis Core Reunion.

Nella colonna “Prezzo” trovate indicato il prezzo di acquisto dell’oggetto in questione. Qualora il numero fosse evidenziato in grassetto, significa che l’oggetto non può essere acquistato (potrete rinvenirlo solo nei forzieri o come bottino di missioni o battaglie): il valore che trovate corrisponde al prezzo d’acquisto ricavato dal prezzo a cui l’oggetto si può vendere. Dimezzate, quindi, l’importo in grassetto per ricavare l’eventuale prezzo di vendita. In assenza di informazioni, l’oggetto non si può né comprare, né vendere.

La colonna “Descrizione” è autoesplicativa, mentre nella colonna “Effetto nelle Fusioni“ potrete trovare la reazione che quell’oggetto chiave produce se impiegato durante il processo di Fusione delle Materie. Infine, nello spazio dedicato alla “Disponibilità” potrete trovare tutti i metodi con cui ottenere quell’oggetto chiave. Quando è indicato un nemico da cui recuperare o rubare l’oggetto chiave, fate riferimento all’articolo “Dove trovare tutti i mostri di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion” per scoprirne la posizione.

Oggetti chiave di Crisis Core Reunion - Final Fantasy VII

Nota! Nonostante abbia cercato di limitare al minimo gli spoiler, raccomando di fare attenzione alla tabella sottostante, in particolar modo alla cella relativa alle “Disponibilità“. Quando si tratta di menzionare i nemici che possiedono un determinato oggetto chiave, infatti, troverete indicati anche i nomi dei boss che compaiono durante la trama di gioco.

Oggetti chiave di Crisis Core Reunion

Nome oggetto Descrizione Prezzo Effetto nelle Fusioni
Chiave della bara La chiave di una bara. 10 1 unità = Forza  +1
Disponibilità Nemici: Sahagin (Bottino) nel Capitolo 8 (Grotta sotterranea del Palazzo Shinra)
Fazzoletto Un tessuto di bassa qualità. 2 99 unità = PV +10%
Disponibilità Storia: Capitolo 4 (perdendo nel minigioco “Indovina il numero”)
Lingotto d’oro Può essere venduto per accumulare una fortuna. 100.000 1 unità = Fortuna +1
Disponibilità Missioni: Missione 4-4-1 (forziere), Missione 4-4-3 (forziere), Missione 4-4-6 (forziere), Missione 4-5-6 (forziere), Missione 6-6-4 (ricompensa), Missione 8-6-1 (forziere)

Nemici: Tomberry sacro (Furto/Scippo raro, x4)

Frammento d’oro Un pezzo d’oro lasciato cadere da un piros. 10
Disponibilità Nemici: Piros grigio, Piros medicale e Piros irritabile (Bottino nel minigioco “Sette meraviglie“, Capitolo 8)
Materia di Ifrit Aggiunge all’OMD Fiamme infernali, che infligge danni ai nemici.
Disponibilità Missioni: Missione 8-1-1 (ricompensa)
Materia di Bahamut Aggiunge all’OMD Megafusione, che infligge danni ai nemici.
Disponibilità Missioni: Missione 8-1-4 (ricompensa)
Materia di Bahamut Furia Aggiunge all’OMD Esafusione, che infligge danni ai nemici.
Disponibilità Missioni: Missione 8-5-6 (ricompensa)
Materia di Odino Aggiunge all’OMD Zantetsuken, che sconfigge istantaneamente i nemici.
Disponibilità Missioni: Missione 8-1-6 (ricompensa)
Materia della fenice Aggiunge all’OMD Fiamme vitali, che infligge danni ai nemici e attiva Risveglio.
Disponibilità Minigiochi: Nibelheim – “Sette meraviglie“, Capitolo 8
Piuma di chocobo Aggiunge all’OMD Chococalcio, che infligge danni ai nemici.
Disponibilità Missioni: Missione 8-4-1 (ricompensa)
Ago di kyactus Aggiunge all’OMD 1000 aghi, che infligge danni ai nemici.
Disponibilità Missioni: Missione 10-1-3 (ricompensa)
Coltello Tomberry Aggiunge all’OMD Affondo omicida, che infligge danni ai nemici.
Disponibilità Missioni: Missione 10-2-3 (ricompensa)
Megafono di Cait Sith Aggiunge all’OMD Forza e coraggio!, che aumenta recupero PV e difesa.
Disponibilità Missioni: Missione 8-4-3 (ricompensa)
Amuleto di Mog Aggiunge all’OMD Potere moguri, che aumenta il livello delle materie.
Disponibilità Missioni: Missione 8-4-4 (ricompensa)
Trucchi della giara magica  
Disponibilità Usando 4 mosse speciali su una Giara magica
Negozio di materie del Settore 8 – Indirizzo Indirizzo online del negozio di materie del settore 8.
Disponibilità Missioni: Missione 6-2-1 (ricompensa)
Negozio di materie del settore 5 – Indirizzo Indirizzo online del negozio di materie del settore 5.
Disponibilità Missioni: Missione 6-2-3 (ricompensa)
Negozio di accessori del settore 6 – Indirizzo Indirizzo online del negozio di accessori del settore 6.
Disponibilità Missioni: Missione 6-2-6 (ricompensa)
Negozio del settore 7 – Indirizzo Indirizzo online del negozio del settore 7.
Disponibilità Missioni: Missione 4-4-3 (ricompensa)
Divisione investigativa – Indirizzo Indirizzo online del negozio della divisione investigativa.
Disponibilità Storia: Si sbloccherà automaticamente nel corso del Capitolo 3.
Divisione investigativa Top secret – Indirizzo Indirizzo online del negozio della divisione investigativa top secret.
Disponibilità Storia: Forziere situato nella Zona esterna di Gongaga nel corso del Capitolo 9.
La tartaruga felice – Indirizzo Indirizzo online del negozio La tartaruga felice.
Disponibilità Missioni: Missione 4-3-6 (ricompensa)
Negozio segreto di Wutai – Indirizzo Indirizzo online del negozio segreto di Wutai.
Disponibilità Missioni: Missione 4-2-6 (ricompensa)
Emporio Gongaga – Indirizzo Indirizzo online dell’Emporio Gongaga.
Disponibilità Missioni: Missione 2-3-1 (ricompensa)
Accessori Nibel – Indirizzo Indirizzo online del negozio Accessori Nibel.
Disponibilità Missioni: Missione 6-4-4 (ricompensa)
Souvenir Junon – Indirizzo Indirizzo online del negozio Souvenir Junon.
Disponibilità Missioni: Missione 2-4-1 (ricompensa)
Bottega Borgo Osso – Indirizzo Indirizzo online della Bottega Borgo Osso.
Disponibilità Missioni: Missione 7-5-3 (ricompensa)
Bazar del mithril – Indirizzo Indirizzo online del negozio Bazar del mithril.
Disponibilità Missioni: Missione 2-4-5 (ricompensa)
Negozio virtuale Duo – Indirizzo Indirizzo online del negozio virtuale Duo.
Disponibilità Missioni: Missione 9-3-3 (ricompensa)
Negozio virtuale Ombra – Indirizzo Indirizzo online del negozio virtuale Ombra.
Disponibilità Missioni: Missione 9-5-4 (ricompensa)
Portachiavi Permette di equipaggiarsi con un accessorio in più.
Disponibilità Missioni: Missione 7-2-2 (ricompensa)
Zainetto Permette di equipaggiarsi con un accessorio in più.
Disponibilità Missioni: Missione 7-2-5 (ricompensa)
Manuale di fusione Permette di usare gli oggetti nelle fusioni di materie.
Disponibilità Missioni: Missione 7-2-1 (ricompensa)
L’artigiano provetto In questo volume sono contenute istruzioni dettagliate su come costruire un carrello.
Disponibilità Missioni: Ricompensa completamento Missione 1-2-6 (facendo rapporto al Capitano Shinra in Corso Loveless – Settore 8)
Legno di noce Solido, ma malleabile, ottima consistenza e splendido colore.
Disponibilità Minigiochi: Ricompensa per aver stanato tutte e sei le Spie di Wutai (Capitolo 5)
Pneumatici di qualità Degli pneumatici di pregevole fattura.
Disponibilità Missioni: Ricompensa completamento Missione 7-1-6, facendo rapporto al SOLDIER di 3a Classe nella Sala riunioni del Palazzo Shinra
Attrezzi di mithril Solidi e leggeri, adatti anche per i lavori più delicati.
Disponibilità Missioni: Ricompensa completamento Missione 2-1-6, facendo rapporto al Ricercatore della Shinra nella Sala espositiva
Stagno Shinra Necessario per il Terzo carrello per i fiori di Aerith
Disponibilità Minigiochi: Sfida di piegamenti
Cingoli Shinra Necessario per il Terzo carrello per i fiori di Aerith
Disponibilità Minigiochi: Sfida di piegamenti
Ceramiche Shinra Necessario per il Terzo carrello per i fiori di Aerith
Disponibilità Minigiochi: Sfida di piegamenti
Tracciato di distribuzione alimentare Necessario per il Terzo carrello per i fiori di Aerith
Disponibilità Minigiochi: Sfida di piegamenti
Come costruire un carrello Necessario per il Primo carrello per i fiori di Aerith
Disponibilità Storia: Capitolo 7 (Bassifondi del Settore 5)
Legname vecchio Necessario per il Primo carrello per i fiori di Aerith
Disponibilità Storia: Capitolo 7 (Bassifondi del Settore 5)
Pneumatici consumati Necessario per il Primo carrello per i fiori di Aerith
Disponibilità Storia: Capitolo 7 (Corso Loveless)
Attrezzi usati Necessario per il Primo carrello per i fiori di Aerith
Disponibilità Storia: Capitolo 7 (Bassifondi del Settore 5)
Chiave della cella Necessaria per aprire le celle nel Palazzo Shinra
Disponibilità Nemici: Esperimento n. 97 (Furto/Scippo comune e raro)
Leva della caldaia Una vecchia leva rinvenuta nei Bagni pubblici.
Disponibilità Storia: Capitolo 5 (Modeoheim)
Chiave del guardaroba Chiave necessaria per aprire il guardaroba.
Disponibilità Storia: Capitolo 9 (Residenza Shinra)
Completo SOLDIER Un completo da SOLDIER.
Disponibilità Storia: Capitolo 9 (Residenza Shinra)
Chiave sacra della dea Uno degli oggetti chiave del dungeon finale.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Prigione dell’obbligo)
Chiave solare della dea Uno degli oggetti chiave del dungeon finale.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Prigione dell’obbligo)
Chiave del cuore della dea Uno degli oggetti chiave del dungeon finale.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Prigione dell’obbligo)
Chiave della gola della dea Uno degli oggetti chiave del dungeon finale.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Prigione dell’obbligo)
Chiave del terzo occhio della dea Uno degli oggetti chiave del dungeon finale.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Prigione dell’obbligo)
Chiave della corona della dea Uno degli oggetti chiave del dungeon finale.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Prigione dell’obbligo)
Chiave dell’ala della dea Uno degli oggetti chiave del dungeon finale.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Prigione dell’obbligo), sconfiggendo Re Behemoth
Chiave del laboratorio Uno degli oggetti chiave del dungeon finale.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Prigione dell’obbligo)
Chiave della gabbia Uno degli oggetti chiave del dungeon finale.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Prigione dell’obbligo)
Materia esistenziale Una delle materie delle dea.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Fabbrica – Sotterraneo)
Materia luminosa Una delle materie delle dea.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Fabbrica – Sotterraneo)
Materia paradisiaca Una delle materie delle dea.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Fabbrica – Sotterraneo)
Materia sabbatica Una delle materie delle dea.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Fabbrica – Sotterraneo)
Materia stellare Una delle materie delle dea.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Fabbrica – Sotterraneo)
Materia terrena Una delle materie delle dea.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Fabbrica – Sotterraneo)
Materia vitale Una delle materie delle dea.
Disponibilità Storia: Capitolo 10 (Fabbrica – Sotterraneo)

Inventario completo di Crisis Core Reunion

Se siete alla ricerca di ulteriori tipologie di oggetti, consultate anche tutte le altre pagine dedicate ai componenti dell’inventario di CC FF VII Reunion, in cui troverete indicato anche come recuperarli.