Questa soluzione analizza tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion. Si propone di creare un itinerario con il quale completare l’avventura in ogni sua parte, portare a termine ogni missione secondaria e scoprire la miriade di segreti che il gioco custodisce. Questa pagina copre il Capitolo 6 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion. Buon divertimento!
- Mappe realizzate da Rayna Ryukuro
Capitolo 6: Genesis è vivo?
- Nemici: Sub G, Fante G, Spadaccino G, Motosega folle, Minibot blindato
- Tesori: 5.000 Guil, Granpozione, Bracciale di bronzo, Parassita, Bracciale chocobo, Bonus MAG + oppure Coda di fenice, Extrapozione (x5), Soma (x2), Etere (x2), Banda di ferro, Fascia infuocata
Costa del Sol
Dopo la scena di apertura, facciamo lode alla nostra capacità di improvvisazione e testiamo la nostra “arma” contro 13 Sub G (3.440 PV, 88 PS, 122 Guil). Risolto il conflitto, la scena si sposterà a Junon.
Junon alta
Livello 3
Il comitato d’accoglienza sarà composto da 2 Fanti G. Questi nemici posseggono 2.030 PV e, una volta sconfitti, rilasciano 80 PS e 85 Guil. Il triste epilogo del Capitolo 5 ha lasciato a Zack la Spada potens in eredità. Impugnando questo pesante spadone, simbolo dell’onore di un SOLDIER, ritroveremo il protagonista cambiato nel cuore e nell’aspetto. La spada di Angeal modificherà non solo l’estetica di quella che impugnavamo precedentemente, ma ci consentirà anche di adoperare un nuovo assetto di battaglia.
Spiegazione! Ottenendo la Spada Potens, Zack ha ora accesso alla Posizione offensiva. In questa posizione, consuma PA e attiva Parata. In questo modo, il comando “Attacco” si trasforma in “Attacco devastante” e le sue abilità infliggeranno danni maggiori. Inoltre, Zack non barcollerà quando colpito da un nemico. Utilizzare le abilità e “Attacco devastante” durante la Posizione offensiva farà aumentare la Maestria potens, rendendo la Spada potens sempre più potente in battaglia!
Impugnando la Spada Potens, inoltre, Zack apprenderà l’abilità passiva Uccisione Aspir. Infliggendo il colpo di grazia utilizzando “Attacco” o un’abilità, recupereremo una piccola quantità di PM e PA.
Dopo averli messi al tappeto, avremo la possibilità di salvare i nostri progressi. Frattanto, nuove missioni si saranno sbloccate:
Procediamo e intaschiamoci 5.000 Guil dallo scrigno (figura), poi avanziamo ulteriormente e neutralizziamo altri 14 Fanti G. Preleviamo una Granpozione (figura) e un Bracciale di bronzo (figura) dalle due casse successive, poi chiamiamo l’ascensore.
Livello 6
Raccogliamo la sfida di uno Spadaccino G (9780 PV, 180 PS, 720 Guil) e avanziamo fino a rinvenire una materia Parassita dal forziere (figura). Abbattiamo un gruppo di 2 Spadaccini G e un’altra mischia composta da uno Spadaccino G e un Fante G sulla via per il prossimo forziere, quindi accaparriamoci il nostro meritato Bracciale chocobo (figura). Se lo riteniamo opportuno, salviamo con il punto di salvataggio nelle vicinanze.
Azioniamo l’interruttore per iniziare un altro breve combattimento contro uno Spadaccino G e 2 Fanti G, poi ripremiamo il pulsante, seguiamo la scena che si snoderà e prepariamoci a uno scontro di un livello leggermente superiore.
Boss: Carro armato decorato
- PV: 26.860 / PM: 0
- Forza: 32 / Resistenza: 175 / Magia: 18 / Spirito: 40 / Fortuna: 20
- ESP: 918 / PS: 1 / Guil: 336 / Bottino: Shinra Beta / Ruba: Makolite PV / Attacco potente
Questo nemico, supportato da numerose Macchine di supporto, richiamerà spesso i suoi compagni caduti, perciò può essere saggio cercare di contenere il numero delle unità che lo spalleggiano per evitare che lo svantaggio numerico ci si ritorca contro. Le macchine, infatti, producono danni da non sottovalutare in gruppo e saranno rimpiazzate in campo con Lancio!, un attacco speciale che può essere interrotto.
Il Carro armato decorato attacca con un assalto fisico potente, capace di infliggere circa 500 PV di danno, ma può anche sfoderare la Mitraglia automatica, un attacco fisico che ignora qualsiasi nostro parametro di Resistenza, o il Cannone 203mm, che possiede le stesse caratteristiche di perforazione ma è capace di macinare fino a 1000 e oltre PV di danno.
Cerchiamo di posizionarci alle spalle del boss per infliggere colpi critici e impedirgli di contrattaccare. In caso di necessità, impartiamo le cure necessarie fino ad avere la meglio.
Tunnel centrale – Livello 6
Dopo la battaglia, salviamo il gioco e premiamo l’interruttore.
Junion citera – Livello 6
Al nostro arrivo avvieremo un nuovo minigioco: la difesa di Junon. L’obiettivo è impedire che le armi rilasciate da Hollander raggiungano la zona di evacuazione, quindi dovremo intercettarle e annientarle prima che possano nuocere agli abitanti.
Entrando in contatto con un nemico, partirà una battaglia. Sarà fondamentale eliminare i nemici più vicini alla linea di difesa in modo che non facciano irruzione nella zona di evacuazione. Dobbiamo distruggere un totale di 30 nemici. Nell’elenco sottostante trovate evidenziato in grassetto come appaiono i nemici sulla linea di difesa e accanto il relativo gruppo di mostri che si materializzerà non appena ci avvicineremo loro.
- Motosega folle: 2 Motoseghe folli
- Motosega folle: 1 Motosega folle
- Motosega folle = 2 Motoseghe folli
- Minibot blindato: 2 Minibot blindati
- Minibot blindato: 2 Minibot blindati
- Minibot blindato: 2 Minibot blindati
- Minibot blindato: 2 Minibot blindati
- Minibot blindato: 4 Minibot blindati
- Minibot blindato: 4 Minibot blindati
- Motosega folle: 1 Motosega folle, 2 Minibot blindati
- Motosega folle: 1 Motosega folle, 2 Minibot blindati
- Motosega folle: 2 Motoseghe folli, 1Minibot blindato
Sconfiggendo tutti i 30 nemici, riceveremo in ricompensa una Materia Bonus MAG +. Sconfiggendo da 20 a 29 nemici, invece, dovremo accontentarci di una Coda di fenice.
Nota! Se riusciremo a sconfiggere tutti e trenta i nemici prima che raggiungano la zona di evacuazione, riceveremo il trofeo di bronzo “Protettore della fortezza“!
Scongiurato il pericolo, torniamo all’inizio dell’area, nella direzione opposta rispetto all’indicatore di destinazione, e attraversiamo il tornello (figura) per entrare nel Livello 8.
Junion citera – Livello 8
Una vola di sopra, scambiamo alcune parole con Cissnei. Raccogliamo le 5 Extrapozioni, i 2 Eteri e i 2 Soma dalla fila di scrigni del tesoro (figura), poi non lasciamoci sfuggire una Banda di ferro e una Fascia infuocata nelle due casse sull’estremità opposta della passerella (figura).
Adesso facciamo ritorno all’area precedente e procediamo fino alla fine della passerella, in direzione dell’indicatore di destinazione, quindi azioniamo l’interruttore per accedere all’Aeroporto.
Aeroporto
Diamo un’occhiata all’Highwind che troneggia sullo sfondo. Dopodiché, salviamo i nostri progressi e lanciamoci in una battaglia Boss. Il nostro avversario non è uno sconosciuto, e sarà ben più forte di quanto ricordiamo…
Boss: Prototipo di Vigilante Scorpio
- PV: 49.180 / PM: 0
- Forza: 35 / Resistenza: 58 / Magia: 32 / Spirito: 14 / Fortuna: 32
- ESP: 1.872 / PS: 1 / Guil: 333 / Bottino: Colpo vitale / Ruba: Shinra Alfa / Shinra Beta
Il Prototipo di Vigilante Scorpio vanta un’impressionante riserva PV. A distanza ravvicinata, può essere pericoloso con i suoi artigli, che arrecano circa 550 PV di danno, per questo può essere utile sfruttare il tradizionale punto debole delle macchine: l’elemento Tuono. Attacchi magici dalla giusta distanza, come Fulgor o Fulgor oscuro, potranno darci manforte. In alternativa, colpiamo il boss alle spalle con i nostri migliori attacchi fisici.
Il nemico si difenderà con Cannoni T-98, un colpo fisico a ben cinque riprese da circa 200 PV di danno l’una, oppure userà un Campo elettromagnetico, una magia di elemento Tuono con caratteristiche analoghe. Attenzione a quando usa Ricerca bersaglio, poiché significa che sta prendendo la mira per il suo prossimo attacco speciale: Laser caudale. Si tratta di un colpo che può essere interrotto, se svuotiamo l’indicatore di potenza entro il tempo limite. Qualora non dovessimo riuscirci, prepariamoci a incassare un assalto da oltre 1700 PV di danno che ignora ogni nostro parametro di Spirito.
Usiamo a ripetizione magie di elemento Tuono, combinate con attacchi alle spalle del boss. Quest’ultima tattica ci aiuterà anche a non essere individuati dal mirino del Laser caudale. In ogni momento di necessità, ricordiamoci di affidarci alle magie curative, come Energia, oppure mitighiamo i danni subiti con Barriera e/o Barriera magica. In una guerra di sopravvivenza, dimostreremo al Prototipo di Vigilante Scorpio che i PV non sono niente senza tattica.
Il nostro trionfo avvierà alcune importanti sequenze narrative, che suggelleranno la fine del Capitolo 6 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.
Nota! Riceveremo il trofeo di bronzo “Genesis è vivo?” per aver completato il Capitolo 6 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion!
Continua qui per…Soluzione: Capitolo 07