Le Missioni di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion consistono in incarichi secondari che è possibile completare per potenziare Zack, raccogliere una miriade di tesori e accumulare interessanti ricompense. E’ possibile accedere alle missioni dall’omonimo menu presente presso ogni punto di salvataggio. In questa pagina scopriamo come completare tutte le missioni del gruppo “A caccia di oggetti inestimabili“.
Ogni missione ha un obiettivo: sconfiggere uno o più bersagli prefissati. Per ogni missione, troverete qui indicati requisiti di attivazione, eventuali forzieri da aprire, ricompense e consigli utili su come sconfiggere gli avversari.
- Mappe realizzate da Rayna Ryukuro
Missioni di recupero
Missione 7-1-1
Recupera il carico
Una nave cargo della Shinra è affondata vicino a Mideel. Parte del suo carico è finito su un’isola deserta nelle vicinanze ed è di vitale importanza che i gruppi anti-Shinra non ne entrino in possesso. Recati là immediatamente e recupera la merce.
- Requisiti per sbloccarla: Aver parlato con il SOLDIER di 3a classe nella Sala Riunioni del Palazzo Shinra nel Capitolo 3
- Forzieri da aprire: 2 (Extrapozione, Etere)
- Ricompensa: Hachimaki
- Obiettivo: 2 Elimitraglie
Diamo uno sguardo di lato per notare un forziere con una Extrapozione. Alla prima biforcazione, deviamo a destra per reclamare il contenuto di un altro forziere: un Etere.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Elimitraglie. Distruggiamole con l’elemento Tuono per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Hachimaki.
Missione 7-1-2
Mercato nero
Alcuni accessori della Shinra sono stati merce di scambi illegali nel mercato dei bassifondi. Il dipendente responsabile è già stato arrestato, ma alcuni oggetti sono ancora nascosti nei bassifondi. Raggiungi l’area e recuperali tutti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-1-1
- Forzieri da aprire: 3 (Soma, Elisir, Granpozione)
- Ricompensa: Ciondolo stellare
- Obiettivo: 1 Annientatore, 2 Minibot Ape I
Apriamo il forziere sulla sinistra, davanti a noi, per ottenere un Soma. Infine, rispettivamente sul versante destro e sinistra dell’arena in cui troneggia l’obiettivo, potremo scoprire altri due forziere con un Elisir e una Granpozione.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Annientatore, 2 Minibot Ape I. Distruggiamoli con l’elemento Tuono per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Ciondolo stellare.
Missione 7-1-3
Recupera il cargo
Il nostro carico rubato da un gruppo anti-Shinra è stato ritrovato all’interno della piattaforma. L’organizzazione è stata neutralizzata, ma un problema con l’IA di alcune armi ci ha impedito di recuperare il nostro prezioso equipaggiamento. Non sappiamo che farcene di quelle macchine malfunzionanti, distruggile e recupera il nostro carico!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-1-2
- Forzieri da aprire: 2 (Scarpe alate, Polsiera potente)
- Ricompensa: Guanti adamantini
- Obiettivo: 1 Macchina volante, 3 Minibot Ape I
Seguiamo l’unico percorso disponibile e sulla via teniamo gli occhi ben aperti per svaligiare due casse del tesoro: la prima conterrà delle Scarpe alate, la seconda una Polsiera potente.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Macchina volante, 3 Minibot Ape I. Distruggiamoli con l’elemento Tuono per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Guanti adamantini.
Missione 7-1-4
Recupero delle scorte
Nelle lande desolate sono stati ritrovati dei rifornimenti di SOLDIER che erano andati persi. E’ accertata anche la presenza di alcune armi della Shinra. Recati là e recupera tutto il materiale, ma fai attenzione: alcuni membri dell’esercito di Genesis pattugliano quelle zone.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-1-3
- Forzieri da aprire: 2 (Fascia gelida, Extrapozione)
- Ricompensa: Collana di perle
- Obiettivo: 2 Specialisti G, 2 Minibot blindati I
Nell’area iniziale, guardiamo dietro una delle grandi rocce per snidare un forziere con una Extrapozione. Dopodiché, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione e, prima di ingaggiare lo scontro, perlustriamo la zona dietro una grande roccia sulla sinistra per scovare una Fascia gelida.
Adesso possiamo affrontare i nostri avversari: 2 Specialisti G, 2 Minibot blindati I. Distruggiamoli e facciamo attenzione allo status Veleno per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Collana di perle.
Missione 7-1-5
Incarico da vice
Un SOLDIER di 3a classe è stato inviato a recuperare un carico rubato dell’esercito di Genesis. E’ tornato ferito e demoralizzato ed è stato messo a riposo. Raggiungi il luogo e recupera la merce trafugata.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-1-4
- Forzieri da aprire: 4 (Criora, Elisir, Guanti di mithril, Extrapozione)
- Ricompensa: Bracciale gelido
- Obiettivo: 1 Mitraglia blindata +, 1 Cane da guardia
Seguiamo il percorso e apriamo il forziere lungo la via per ottenere la materia Criora. Alla biforcazione noteremo un altro scrigno di fronte a noi, pronto a donarci un Elisir. Avanziamo verso l’unica via disponibile e svaligiamo il forziere in cui incapperemo poco dopo il ponte di legno per recuperare dei Guanti di mithril. All’ultimo bivio prima dell’obiettivo, invece, deviamo a sinistra per rinvenire una Extrapozione.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Mitraglia blindata +, 1 Cane da guardia. Sfruttiamo il Tuono per la prima e il Gelo per il secondo. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale gelido.
Missione 7-1-6
Secondo incarico da vice
Questa è un’emergenza. Degli accessori della Shinra sono stati rubati dai membri dell’esercito di Genesis infiltratisi nella piattaforma. A quanto pare erano troppo forti per il SOLDIER di 3a Classe che abbiamo inviato. Sarai tu a recarti sul posto per recuperare gli accessori.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-1-5
- Forzieri da aprire: 4 (Mistile, Extrapozione, Granpozione, Criora)
- Ricompensa: Scarpe alate
- Obiettivo: 1 Trituratore +, 1 Lanciamissili +
Lasciamoci guidare dal percorso fin quando non si dividerà. A questo punto, saliamo le scale che rimangono alla nostra sinistra e poi scendiamo le scale che troveremo sulla nostra destra. Giungeremo così in una camera che custodisce ben due tesori: un’Extrapozione e un Mistile.
Risaliamo le scale da cui siamo appena scesi e svoltiamo a destra per scendere altre scale, quindi pieghiamo a sinistra per perlustrare una stanza con altri due tesori: la materia Criora e una Granpozione.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Trituratore +, 1 Lanciamissili +. Facciamo attenzione ai loro attacchi fisici, che sono aggressivi, ed evitiamo con ripetute capriole i Missili, quindi sfruttiamo la debolezza dei robot al Tuono.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Scarpe alate.
Ricompensa extra: Conclusa con successo la missione 7-1-6, facciamo rapporto al SOLDIER di 3a Classe nella Sala riunioni, che ci premierà con gli Pneumatici di qualità, una rarità che ci servirà per costruire uno dei Carrelli per i fiori di Aerith.
Oggetti preziosi
Missione 7-2-1
Cerca e distruggi
Abbiamo localizzato uno dei bunker sotterranei dell’esercito di Genesis in cui è custodito il loro equipaggiamento. Se distruggeremo questa struttura, limiteremo notevolmente i loro rinforzi. Recati là immediatamente, abbatti il nemico e recupera l’attrezzatura.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 4
- Forzieri da aprire: 5 (Crio, Granpozione, Granpozione, Soma, Panacea)
- Ricompensa: Manuale di fusione
- Obiettivo: 1 Eliminatore G, 1 Annientatore
Al primo bivio, scegliamo la via di destra per recuperare una materia Crio. Procediamo dalla parte opposta e noteremo presto un forziere che ci regalerà una Granpozione. Alla diramazione successiva, avanziamo a dritto per estrarre un’altra Granpozione dalla cassa e, in fondo al sentiero, un Soma.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione e raccogliamo l’ultimo tesoro sul tragitto: una Panacea. Dopo, prepariamoci ad affrontare i nostri avversari: 1 Eliminatore G, 1 Annientatore.
Il primo non rappresenta un pericolo. Se ne siamo in possesso, Barriera ci proteggerà dai suoi assalti. Il nemico attacca a distanza ravvicinata con un colpo fisico dello spadino, oppure a distanza con la sua pistola. Di tanto in tanto alterna a questi assalti l’uso di Ignis, magia di elemento Fuoco, oppure concatena l’uso delle due armi in un Attacco combo. Quest’ultimo stordisce la vittima.
Rispondiamo adeguatamente, scattando alle spalle del nemico e colpendolo con i nostri migliori fendenti. I suoi attacchi sono facili da schivare, tranne Radioso, un attacco fisico speciale che non può essere parato ma può essere interrotto. In caso dovessimo subirlo, curiamoci prontamente, quindi riprendiamo l’assalto fino a sconfiggere il nemico.
Il secondo teme l’uso di magie come Fulgor, quindi elettrizziamolo per finirlo in fretta.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: un Manuale di fusione.
Spiegazione! Ottenendo il Manuale di fusione, potremo fondere materie e oggetti per dare vita a risultati ancora più vari. Il prodotto finale sarà diverso in base alle materie e agli oggetti utilizzati, e i suoi parametri saranno determinati in accordo alla materia generata.
Tuttavia, esistono alcuni oggetti, come la Piuma del chocobo ciccio, che possono modificare il risultato della fusione indirizzandola verso il proprio parametro. Valutiamo attentamente questi fattura e creiamo le materie più adatte alle nostre esigenze.
Missione 7-2-2
Cerca e distruggi 2
Abbiamo distrutto una delle loro fabbriche, ma i soldati di Genesis ne hanno costruito un’altra in un luogo diverso. Raggiungi la nuova fabbrica e sconfiggi tutti i nemici. Fai attenzione: abbiamo appreso che le loro difese sono state potenziate grazie alle informazioni ottenute nei recenti combattimenti contro di te.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-2-1
- Forzieri da aprire: 6 (Bonus MAG, Elisir, Scarabillo, Extrapozione, Granpozione, Guanti di mithril)
- Ricompensa: Portachiavi
- Obiettivo: 1 Aracnide
Avanziamo fin quando non arriveremo a un incrocio, quindi svoltiamo a sinistra, e poi ancora a sinistra, per raggiungere una stanza con un forziere. Apriamolo per ottenere una materia Bonus MAG. Ritorniamo all’incrocio e scegliamo di proseguire a sinistra, su per le scale, poi ancora a sinistra per trovare uno scrigno con un Elisir.
Usciamo dalla stanza e proseguiamo sempre a dritto, fin quando non ci imbatteremo in un altro forziere, pronto a donarci uno Scarabillo. Torniamo sui nostri passi e, alla prima biforcazione a cui giungeremo, pieghiamo a sinistra, giù per le scale, poi ancora a sinistra. Al successivo incrocio, giriamo per l’ennesima volta a sinistra e scopriremo una stanza con gli ultimi tre tesori: dei Guanti di mithril, una Granpozione e un’Extrapozione.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Aracnide. Questa missione termina con un combattimento abbastanza impegnativo, se ci si trova nelle fasi iniziali di gioco. Per mettere in difficoltà il nemico, spostiamoci alle sue spalle, prima di ingaggiare lo scontro, mantenendoci rasenti al muro della stanza, quindi avviamo il combattimento e colpiamolo per quattro volte, riparandoci subito dopo dal Campo elettromagnetico che rilascerà. Ripetiamo il procedimento e restiamogli alle spalle in ogni momento. Curiamoci all’occorrenza e manteniamo i nostri PV al massimo dopo ogni due scariche almeno.
Distruggiamo il nemico per ottenere in premio la ricompensa: un Portachiavi.
Missione 7-2-3
Operazione: reattore mako I
Sono apparsi dei mostri simili a insetti nel cantiere di un reattore mako. I lavori sono ora interrotti a causa della loro presenza. SOLDIER deve riprendere possesso del cantiere, eliminare gli sciami e recuperare tutto l’equipaggiamento rimasto nell’area.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-2-2
- Forzieri da aprire: 4 (Fulgora, Elisir, Granpozione, Polsiera temprata)
- Ricompensa: Bracciale tonante
- Obiettivo: 5 Coleostrati, 1 Scarabeo regale
Arrivati alla prima biforcazione, procediamo verso destra e lasciamoci guidare dal percorso per collezionare tre tesori: una Granpozione, una Polsiera temprata e la materia Fulgora.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione, raccogliendo il lungo la via, per affrontare i nostri avversari: 5 Coleostrati, 1 Scarabeo regale. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale tonante.
Missione 7-2-4
Operazione: reattore mako II
Ci sono ancora problemi al cantiere del reattore mako. Solo SOLDIER è in grado di affrontare la minaccia di tutti quei mostri. Recati là, elimina le creature e recupera le attrezzature rimaste.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-2-3
- Forzieri da aprire: 4 (Pietra della magia x8, Pietra dei PA x8, Pietra dello spirito x8, Pietra dei PM x8)
- Ricompensa: Fascia del dragone
- Obiettivo: 2 Gargoyle, 1 Artiglio letale
Prima di partire, facciamo dietrofront e percorriamo il sentiero a ritroso per estrarre 8 Pietre della magia e 8 Pietre dei PA da due forzieri. Dopodiché, torniamo all’ingresso e guardiamo sulla destra per individuare uno scrigno con 8 Pietre dello spirito.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione, raccogliendo 8 Pietre dei PM lungo il tragitto, per affrontare i nostri avversari: 2 Gargoyle, 1 Artiglio letale. I primi possono mitigare i danni fisici subiti con Barriera, o lanciare la potente magia Fulgoga; quanto ai secondi, prestiamo attenzione ai loro Artigli gemelli, che possono arrecare status Stop. In caso di difficoltà, indossiamo delle Scarpe alate per prevenire lo status.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Fascia del dragone.
Missione 7-2-5
Operazione: reattore mako III
Sembra che la situazione al cantiere sia tornata alla normalità. Solo un’area è ancora chiusa: se riusciremo a riprenderne il controllo, il nostro lavoro sarà finito. Dirigiti laggiù senza perdere altro tempo.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-2-4
- Forzieri da aprire: 4 (Pietra della fortuna x8, Pietra della resistenza x8, Guanti di mithril, Pietra dei PV x8)
- Ricompensa: Zainetto
- Obiettivo: 2 Gargoyle, 1 Alyman
Apriamo il forziere in cui incapperemo poco dopo l’ingresso nell’area per raccogliere 8 Pietre della fortuna, quindi avanziamo per un altro scrigno con dei Guanti di mithril. Non appena il sentiero si dirama, puntiamo a dritto per individuare 8 Pietre dei PV prima e 8 Pietre della resistenza poi.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Gargoyle, 1 Alyman. I primi possono mitigare i danni fisici subiti con Barriera, o lanciare la potente magia Fulgoga; quanto ai secondi, prestiamo attenzione al loro Sguardo Maledizione, che può inibire le funzioni della OMD.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: uno Zainetto.
Missione 7-2-6
Recupera l’accessorio
Delle truppe che stavano trasportando un accessorio sono state attaccate da branchi di mostri. Gli uomini se la sono cavata, ma sono stati costretti ad abbandonare l’oggetto. I tuoi ordini sono di eliminare tutti i mostri nell’area e recuperare l’accessorio.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-2-5
- Forzieri da aprire: 3 (Cintura del campione, Anello gelido, Elisir)
- Ricompensa: Impatto Shock
- Obiettivo: 1 Grifone, 2 Scarabei regali
Al bivio, giriamo a sinistra per estrarre una Cintura del campione dal forziere, quindi avanziamo per reperire anche un Anello gelido. Torniamo al bivio e non mancheremo di notare uno scrigno con un Elisir.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Grifone, 2 Scarabei regali. Mentre gli insetti sono principalmente una seccatura, il pezzo grosso non va sottovalutato.
Evitiamo le graffiate del nostro avversario e facciamo attenzione a Colpi di piuma, un attacco fisico che può causare oltre 200 punti di danno. Questo boss, che vanta già parametri elevati di Resistenza e Spirito, può rinvigorire ulteriormente le proprie difese con Barriera o Barriera magica, con cui dimezzerà i danni fisici e magici subiti.
Fondamentalmente, il modo più semplice per vincere questo combattimento è sconfiggere il Grifone il più rapidamente possibile, attaccandolo costantemente con colpi fisici e potenti attacchi magici. Così facendo, gli impediremo di usare pericolose mosse come Laser, un colpo fisico che ignora completamente i parametri di Resistenza della vittima, o Dissipatio, che annulla ogni nostro eventuale potenziamento.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Impatto Shock.
Progetto sviluppo ESP
Missione 7-3-1
Precognizione di P – Liv. 1
Uno dei nostri progetti segreti riguardo lo sviluppo di tecniche di percezione extra-sensoriale. Il soggetto P ha percepito la presenza di un accessorio nelle caverne. Vogliamo che tu raggiunga l’area per verificare le sue affermazioni.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-2-6
- Forzieri da aprire: 2 (Braccialetto risonante, Extrapozione)
- Ricompensa: Cappuccio nero
- Obiettivo: 2 Maligoyle, 1 Alyman
Seguiamo l’unica via disponibile per rinvenire un Braccialetto risonante e un’Extrapozione dai forzieri, poi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Maligoyle, 1 Alyman. I primi possono mitigare i danni fisici subiti con Barriera, lanciare la potente magia Fulgoga o Igniga, o succhiarci PV con Tocco Parassita; quanto ai secondi, prestiamo attenzione al loro Sguardo Maledizione, che può inibire le funzioni della OMD.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Cappuccio nero.
Missione 7-3-2
Precognizione di P – Liv. 2
Le capacità del soggetto P migliorano a vista d’occhio. In questa sessione ha percepito la presenza di un accessorio dentro le caverne. Ispeziona l’area e verifica se quanto predetto corrisponde a verità.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-3-1
- Forzieri da aprire: 3 (Elisir, Extrapozione, Cintura del campione)
- Ricompensa: Gala gelida
- Obiettivo: 2 Demoni, 2 Berretti rossi
Lasciamoci guidare dal sentiero lineare per ricavare un Elisir e un’Extrapozione dai forzieri in bella vista. Quando il sentiero si divide, pieghiamo a sinistra per scovare l’ultimo forziere, una Cintura del campione.
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Demoni, 2 Berretti rossi. I primi possono mitigare i danni fisici e magici subiti con Mura, ma soprattutto lanciare la potente magia Ade, che causa Morte istantanea. Difendiamocene con una Briglia. Come se non bastasse, possono succhiarci PV con Tocco Parassita o usare le potenti magie Sisma (terra) o Antimaga (danni proporzionali). Quanto ai secondi, prestiamo attenzione al loro ripetuto Igniga e al loro attacco ravvicinato Bomba in picchiata.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Gala gelida.
Missione 7-3-3
Precognizione di P – Liv. 3
Le capacità di P stanno crescendo in maniera considerevole. Durante l’allenamento odierno ha percepito la presenza di un accessorio all’interno delle miniere di carbone. Recati là e verifica se quanto detto corrisponde al vero.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-3-2
- Forzieri da aprire: 2 (Banda di ferro, Extrapozione)
- Ricompensa: Bracciale chocobo marino
- Obiettivo: 1 Vespe, 2 Demoni
Seguiamo il percorso e apriamo il forziere per recuperare una Banda di ferro e lo scrigno subito dopo per ottenere un’Extrapozione. Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Vespe, 2 Demoni.
Le prime sono molto resistenti ai danni fisici, perciò sfruttiamo quelli magici. In alternativa, è utilissimo usare tecniche che ignorano ogni parametro di difesa, come Atroh, per scalfirle a dovere. Facciamo attenzione al loro Ronzio.
I secondi possono mitigare i danni fisici e magici subiti con Mura, ma soprattutto lanciare la potente magia Ade, che causa Morte istantanea. Difendiamocene con una Briglia. Come se non bastasse, possono succhiarci PV con Tocco Parassita o usare le potenti magie Sisma (terra) o Antimaga (danni proporzionali).
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale chocobo marino.
Missione 7-3-4
Precognizione di P – Liv. 4
La crescita del soggetto di P non conosce limiti: in questa sessione ha percepito la presenza di un accessorio all’interno delle caverne. Recati là e verifica la veridicità delle sue affermazioni.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-3-3
- Forzieri da aprire: 2 (Mithril, Cintura del campione)
- Ricompensa: Forcina d’oro
- Obiettivo: 1 Devastatore G
Giriamo a sinistra alla prima biforcazione per scovare un forziere con del Mithril, poi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione, aprendo il forziere lungo il percorso per ottenere una Cintura del campione, e prepariamoci ad affrontare il nostro avversario: 1 Devastatore G. I suoi movimenti sono feroci, ma lenti. La sua Falce nefasta può convertire i danni prodotti su di noi in PV ricaricati per il nemico, perciò facciamo attenzione a evitarla. Allo stesso modo, con Aspir può privarci di parte dei nostri PM, mentre con Falciavite produce danni molto pericolosi.
Abbattiamo il bersaglio per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Forcina d’oro.
Missione 7-3-5
Precognizione di P – Liv. 5
Le capacità del soggetto P stanno raggiungendo livelli inimmaginabili. Sta prevedendo eventi di importanza sempre maggiore. In questa sessione ha percepito la presenza di un accessorio all’interno del palazzo. Ispeziona l’area e verifica la veridicità delle sue affermazioni.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-3-4
- Forzieri da aprire: 3 (Tarocchi, Corona Ipnos, Shinra Beta)
- Ricompensa: Gala gelida
- Obiettivo: 1 Paladino G
Procediamo nel corridoio alla nostra destra per rinvenire dei Tarocchi da un forziere. Seguitiamo nel cammino fino a un bivio e scegliamo di andare a destra per raggiungere una camera con una Corona Ipnos. Lasciamo la camera e saliamo le scale alla nostra destra. Al bivio, pieghiamo a sinistra per reperire un ultimo tesoro: uno Shinra Beta.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Paladino G. Userà quasi subito Mura per mitigare i danni fisici e magici subiti; possiamo rimuovere gli status benefici con Dissipatio o Lama Dissipatio. A parte ciò, può concatenare alcuni colpi con Attacco combo, oppure stordirci con Gunblade. Neutralizziamolo per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Gala gelida.
Missione 7-3-6
Precognizione di P – Liv. 6
Le capacità del soggetto P migliorano costantemente: è pronto per realizzare predizioni più importanti. Durante la sua ultima sessione di allenamento, ha percepito la presenza di un accessorio nei bassifondi. Recati là e verifica la veridicità delle due affermazioni.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-3-5
- Forzieri da aprire: 2 (Antimaga, Cintura del campione)
- Ricompensa: Banda eterna
- Obiettivo: 1 Paladino G, 2 Belzecu
Costeggiamo il versante destro dei bassifondi mentre proseguiamo per non lasciarci sfuggire un forziere con la materia Antimaga. Quando il sentiero si divide, pieghiamo a destra e fiancheggiamo sempre il versante destro per snidare un altro forziere, stavolta con una Cintura del campione.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 G Paladin, 2 Belzecu. Il primo Userà quasi subito Mura per mitigare i danni fisici e magici subiti; possiamo rimuovere gli status benefici con Dissipatio o Lama Dissipatio. A parte ciò, può concatenare alcuni colpi con Attacco combo, stordirci con Gunblade, o usare Vigore.
I secondi sono molto veloci e possono infliggere Morte immediata con Zanna Ade. Schiviamola prontamente, oppure proteggiamoci con una Briglia fra gli accessori. Stiamo attenti anche a Tentacolo disincantante, che può stordirci.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Banda eterna.
Contatti da P
Primo contatto
Non so se ti ricordi di me. Sono P dei test di precognizione. Ora ti sto contattando direttamente. Sono riuscito a ottenere queste abilità grazie a te. Quello che sto per dirti è il mio modo di ringraziarti. Vai nelle caverne, troverai un accessorio di valore.
Missione 7-4-1
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-3-6
- Forzieri da aprire: 3 (Furto, Mistile, Ade)
- Ricompensa: Fascia attorcigliata
- Obiettivo: 2 Palloni, 1 Capo Sahagin
Apriamo il forziere poco sulla sinistra per ottenere la materia Furto, poi avanziamo lungo il sentiero per scoprire un Mistile. Alla biforcazione, giriamo a sinistra per stanare un forziere con la materia Ade.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Palloni, 1 Capo Sahagin. I primi utilizzano magie di gelo e possono gonfiarsi fino a esplodere, quindi occorre eliminarli prima che riescano ad autodistruggersi. Il secondo può attaccare da distanza ravvicinata con Diluvio, oppure lanciarsi in picchiata su di noi con Proiezione. Sfruttiamo la sua debolezza al Tuono per annientarlo in fretta.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Fascia attorcigliata.
Missione 7-4-2
Secondo contatto
Ciao, sono di nuovo io. Mi chiamo P. Le predizioni sono la mia specialità. Percepisco la presenza di un altro accessorio raro che aspetta solo te. Vai nelle lande desolate e verifica con i tuoi occhi.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-4-1
- Forzieri da aprire: 3 (Scarabillo, Granpozione, Bonus PM ++)
- Ricompensa: Guanti del ladro
- Obiettivo: 2 Devastatori G, 1 Pugnale folle
Al primo bivio, pieghiamo a destra ed esploriamo il sentiero fino in fondo per ricavarne uno Scarabillo e una Granpozione. Torniamo sui nostri passi fino al primo bivio e seguiamo la via a dritto per scovare l’ultimo tesoro: la materia Bonus PM ++.
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Devastatori G, 1 Pugnale folle. Quanto ai primi, i loro movimenti sono feroci, ma lenti. La loro Falce nefasta può convertire i danni prodotti su di noi in PV ricaricati per il nemico, perciò facciamo attenzione a evitarla. Allo stesso modo, con Aspir possono privarci di parte dei nostri PM, mentre con Falciavite producono danni molto pericolosi.
In merito al secondo, è decisamente coriaceo e conviene sistemarlo con tecniche che ignorano ogni parametro di Resistenza, quali Atroh o Pugno costoso.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Guanti del ladro.
Missione 7-4-3
Terzo contatto
Sì, sono di nuovo io. I miei senso sembrano affinarsi col crescere delle missioni che completi con successo. Sono sicuro che ti divertirai un mondo nella prossima. Vai alle pianure e vedrai.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-4-2
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Hachimaki
- Obiettivo: 3 Titanis, 1 Erba verde
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Titanis, 1 Erba verde. Le beccate dei primi stordiscono e sono feroci, così come i calci che possono sferrare mentre ci troviamo alle loro spalle, quindi aumentiamo i nostri parametri di Resistenza, se possibile. La seconda utilizza magie di fuoco potenti con effetto aggiuntivo Maledizione, come Igniga, che possiamo convertire in PV indossando una Gala infuocata.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Hachimaki.
Missione 7-4-4
Quarto contatto
Sì, sono di nuovo io. I miei sensi non sono mai stati così acuti. La prossima missione non ti deluderà, vedrai. Se ti fidi di me, recati nelle lande desolate.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-4-3
- Forzieri da aprire: 3 (Bracciale chocobo marino, Fulgoga infernale, Bracciale tonante)
- Ricompensa: Bracciale di mithril
- Obiettivo: 1 Carro armato marziale
Fiancheggiamo il versante destro per scorgere un forziere che custodisce un Bracciale chocobo marino. Dopodiché, ispezioniamo la roccia diametralmente opposta per scovare un Bracciale tonante, quindi guardiamo dietro l’ultima roccia ancora non esaminata per ottenere l’ultimo tesoro, la materia Fulgoga infernale.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Carro armato marziale. Questo robot ha un’ampia riserva PV e può usare attacchi a distanza come Mitraglia automatica e Cannone Shinra, quest’ultimo decisamente più potente. Non ha una specifica debolezza al Tuono, contrariarmene ai suoi simili, perciò usiamo magie come Vigore o Fusione.
Con l’abilità speciale Lancio!, che possiamo interrompere producendo sufficienti danni, questo nemico, può chiamare a sé delle Macchine di supporto +. Può essere saggio cercare di contenere il numero delle unità che lo spalleggiano per evitare che lo svantaggio numerico ci si ritorca contro. Le macchine, infatti, producono danni da non sottovalutare in gruppo.
Distruggiamo ogni avversario per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale di mithril.
Missione 7-4-5
Segni di crescita
Sì, sono di nuovo io. Penso che i miei sensi stiano raggiungendo nuove vette. Vuoi vederlo coi tuoi occhi? Vai nelle miniere di carbone.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-4-4
- Forzieri da aprire: 3 (Lama Veleno, Colpo vitale, Granpozione)
- Ricompensa: Gala infuocata
- Obiettivo: 1 Dominatore G
Lasciamoci guidare dal percorso lineare e raccogliamo i tre tesori lungo il tragitto: la materia Lama Veleno, la materia Colpo vitale e una Granpozione.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Dominatore G. Questo nemico è agile e può scagliarsi su di noi con i propri artigli, ferendoci e ignorando del tutto i nostri parametri di Resistenza. Potrà usare l’artiglio della mano destra, quello della mano sinistra, o entrambi con Attacco artigliato. A Igniga, un colpo magico che causa danni di elemento Fuoco, possiamo rispondere con una Gala infuocata, che trasformerà i danni in PV.
Facciamo il possibile per interrompere il suo attacco fisico speciale Morsa d’artigli, che ignora i nostri parametri di Resistenza. Contrastiamo i suoi assalti con Barriera e Barriera magica e rispondiamo con tecniche quali Pugno costoso o Vigore, che dovremo sferrare al momento giusto, oppure con con gli Attacchi devastanti in Modalità offensiva con la Spada potens. In alternativa, tartassiamo il nemico con le nostre magie più potenti.
Dati gli elevati PV della creatura e la sua Frenesia, che dimezzerà i danni dei nostri attacchi fisici e magici su di lui, la battaglia potrebbe richiedere un po’ di tempo. Dissipatio, o Lama Dissipatio, non funzionano. Sopravviviamo con l’ausilio di magie come Energira e continuiamo a persistere finché l’avversario non capitolerà. Così, potremo ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Gala infuocata.
Missione 7-4-6
Progresso
Sono ancora io. Penso di avere dei nuovi poteri, ed è tutto grazie a te. Voglio ce tu abbia una cosa. Vai nelle pianure e sarà tua.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-4-5
- Forzieri da aprire: 3 (Extrapozione, Triplo Ignis, Elemosina)
- Ricompensa: Banda della distruzione
- Obiettivo: 1 Bisonte infernale, 2 Capi Sahagin
Fiancheggiamo la linea punteggiata rossa verso ovest e saremo condotti a un forziere che custodisce una Extrapozione. Dopodiché, avviciniamoci all’abitazione per scoprire un forziere con una materia Triplo Ignis e poi all’acquedotto per ottenere la materia Elemosina.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Bisonte infernale, 2 Capi Sahagin. Data l’elevata Resistenza del primo e l’immunità agli attacchi magici, puntiamo su attacchi il cui danno ignora i parametri di difesa nemica, come Atroh o Pugno costoso. Facciamo attenzione anche al suo Cattivo odore, che infligge una varietà di status alterati, e a Ira di Gaia, un attacco di terra ravvicinato che può anche stordirci. I secondi possono attaccare da distanza ravvicinata con Diluvio, oppure lanciarsi in picchiata su di noi con Proiezione. Sfruttiamo la loro debolezza al Tuono per annientarli in fretta.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Banda della distruzione.
Orfani in fuga
Missione 7-5-1
Ragazzo nelle caverne
Un orfano è scappato da una struttura della Shinra sottraendo un accessorio. Il bambino è stato ritrovato e riportato indietro, ma l’oggetto è ancora smarrito. Raggiungi l’area e recuperalo prima che qualcun altro lo trovi.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-4-6
- Forzieri da aprire: 4 (Extrapozione, Fascia adamantina, Pugno di ferro, Scarpe alate)
- Ricompensa: Bracciale chocobo celeste
- Obiettivo: 1 Ippogrifo, 2 Demoni granata
Alla prima biforcazione, pieghiamo a sinistra per trovare un forziere con un’Extrapozione. Al bivio successivo, giriamo a destra e svaligiamo il forziere che ci si parerà davanti per recuperare delle Scarpe alate. Torniamo di poco sui nostri passi, fino a un incrocio, e scegliamo di proseguire a sinistra per rinvenire gli ultimi due tesori lungo il percorso: la materia Pugno di ferro e una Fascia adamantina.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Ippogrifo, 2 Demoni granata. Questi ultimi possono graffiarci o avvelenarci, ma dovrebbero cadere in fretta.
L’Ippogrifo può dare del filo da torcere. Evitiamo le graffiate del nostro avversario e facciamo attenzione a Colpi di piuma, un attacco fisico che può causare elevati punti di danno. Cerchiamo di abbatterlo il più rapidamente possibile, attaccandolo costantemente con colpi fisici e potenti attacchi magici. Così facendo, gli impediremo di usare pericolose mosse come Laser, un colpo fisico che ignora completamente i parametri di Resistenza della vittima, o Pressione, il cui impatto può stordirci. I suoi affondi sono veloci, quindi è bene non farsi cogliere alla sprovvista. Il Grifone vanta anche alcuni attacchi magici, come Fusione. Usiamo Barriera, in caso di necessità, e non disdegniamo cure come Energira o Rigene, se la situazione si dovesse mettere male, quindi scacciamo la minaccia con le nostre tecniche migliori.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale chocobo celeste.
Missione 7-5-2
Ragazzino nelle lande
Abbiamo accertato che uno dei nostri accessori rubati si trova nelle terre desolate. Recati là e recupera l’oggetto in questione. Fa’ attenzione: l’area è colma di pericoli e il ladro sembra ben addestrato.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-5-1
- Forzieri da aprire: 3 (Extrapozione, Anello protettivo, 10.000 Guil)
- Ricompensa: Bracciale d’oro
- Obiettivo: 1 Sfregiatore infernale, 1 Sputafuoco, 1 Minibot blindato III
Prima d’incamminarci, voltiamoci e seguiamo il sentiero alle nostre spalle per rinvenire un Anello protettivo. Torniamo sui nostri passi e, al prossimo bivio, andiamo a destra per scoprire un’Extrapozione. Ritorniamo alla diramazione ed esploriamo la via a diritto per derubare uno scrigno di 10.000 Guil.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Sfregiatore infernale, 1 Sputafuoco, 1 Minibot blindato III.
Il primo può lanciarsi su di noi in linea retta con un Attacco perforante, che può infliggere Morte immediata. Il secondo può avventarsi contro di noi con la Carica rotante. Il terzo può schermare sé e gli alleati con Mura, dimezzando i danni fisici e magici subiti. Dissipatio e Lama Dissipatio rimuoveranno ogni eventuale barriera. Facciamo attenziona a Sisma, una magia potente con ampio raggio. Fusione a ripetizione, caricata al momento giusto, può essere un ottimo espediente per trasformare gli avversari in cenere.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale d’oro.
Missione 7-5-3
Ragazza sull’isola deserta
Abbiamo accertato che l’accessorio rubato da uno degli orfani si trova su un’isola deserta. Recati là e recuperalo. A proposito dell’orfanotrofio Shinra, è stato costruito per proteggere gli orfani provenienti dalle zone più povere.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-5-2
- Forzieri da aprire: 3 (Cintura del campione, Granpozione, Bracciale chocobo celeste)
- Ricompensa: Bottega Borgo Osso – Indirizzo
- Obiettivo: 1 Tarantola
Incamminiamoci e raccogliamo la Cintura del campione e il Bracciale chocobo celeste lungo il tragitto. Quando il sentiero si divide, giriamo a sinistra per raggiungere un vicolo cieco con una Granpozione.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Tarantola. La sua Rete disarmante può infliggere Stop; equipaggiamo delle Scarpe alate, se abbiamo difficoltà a schivarla. Allontaniamoci dal boss quando usa il suo Campo elettromagnetico + o dal Campo anti-PM. Inoltre, non restiamo sulla sua traiettoria di tiro durante i Cannoni Shinra T-100. Abilità come Fusione o Pugno costoso ci aiuteranno a mettere al tappeto il nemico più in fretta.
A vittoria ottenuta, potremo reclamare la ricompensa: l’indirizzo del negozio “Bottega Borgo Osso“.
Missione 7-5-4
Un altro ragazzino nelle lande
Pare che uno degli accessori rubati dagli orfani sia rimasto nelle lande desolate. Recati laggiù e recupera l’oggetto in questione. Si dice che i bambini stiano fuggendo perché non ne possono più del duro addestramento a cui sono sottoposti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-5-3
- Forzieri da aprire: 2 (Hachimaki, Medicina dell’eroe)
- Ricompensa: Completo della forza
- Obiettivo: 1 Guardiano G, 2 Annientatori +++
Costeggiamo il versante destro per scoprire un forziere dietro una roccia e prelevarne un Hachimaki. Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione, raccogliamo una Medicina dell’eroe dal forziere dietro la roccia giusto prima dell’obiettivo, e prepariamoci ad affrontare i nostri avversari: 1 Guardiano G, 2 Annientatori +++.
Il primo usa potenti magie come Fusione. I secondi usano Mortaio per colpirci a distanza, ma possono anche arrecare una sequela di status negativi con Gas debilitante, o Gas antimagia. Distruggiamoli con abilità che ignorano la Resistenza (Pugno costoso o Atroh, ad esempio) per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Completo della forza.
Missione 7-5-5
Gemelli nelle caverne
Pare che uno degli accessori rubati dagli orfani sia rimasto nelle caverne. Raggiungi in fretta l’area e recupera l’oggetto. A proposito, gli orfani saranno assegnati ai vari battaglioni in base a quanto duramente si sono allenati…
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-5-4
- Forzieri da aprire: 3 (Elisir, Pugno magico, Spazzata)
- Ricompensa: Completo dell’energia
- Obiettivo: 3 Forbici artiglio
Al primo bivio, proseguiamo a dritto per rinvenire un primo tesoro: la materia Pugno magico. Torniamo alla diramazione e imbocchiamo l’altra via per scoprire un forziere con un Elisir. Continuiamo a seguire il sentiero e presto scoveremo anche l’ultimo tesoro, che custodisce la materia Spazzata.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Forbici artiglio. Queste creature prediligono l’utilizzo di magie di elemento Fuoco e Tuono, come Triplo Ignis o Triplo Fulgoga, da cui possiamo difenderci rispettivamente con una Gala infuocata e con una Gala tonante, che convertiranno i danni in PV per noi.
Prestiamo attenzione ai loro Artigli gemelli, però, che possono arrecare status Stop. In caso di difficoltà, indossiamo delle Scarpe alate per prevenire lo status. Il loro attacco fisico, infine, può infliggere il fastidioso status Silenzio, dal quale possiamo immunizzarci con accessori come il Mistile, la Cappa bianca, il Bracciale d’argento, il Bracciale d’oro o il Bracciale runico.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Completo dell’energia.
Missione 7-5-6
Il più piccolo nelle lande
Pare che uno degli accessori rubati dagli orfani sia rimasto nelle lande desolate. Raggiungi in fretta l’area e recupera l’oggetto. Cambiando discorso, pare che questo incidente abbia fatto riconsiderare le modalità di gestione dell’orfanotrofio…
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-5-5
- Forzieri da aprire: 2 (Armilla lucente, Elisir)
- Ricompensa: Braccialetto stregato
- Obiettivo: 1 Occhi Guardiani
Corriamo rasenti al versante sinistro per scoprire un Elisir dietro una roccia. Avanziamo in questa stessa direzione per recuperare, poco dopo, anche un’Armilla lucente.
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Occhi Guardiani. La sua Rete disarmante può infliggere Stop; equipaggiamo delle Scarpe alate, se abbiamo difficoltà a schivarla. Allontaniamoci dal boss quando usa il suo Campo elettromagnetico + , dal Campo anti-PM o dal Campio anti-PA. Inoltre, non restiamo sulla sua traiettoria di tiro durante i Cannoni Shinra T-100. Abilità come Fusione o Pugno costoso ci aiuteranno a mettere al tappeto il nemico più in fretta.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Braccialetto stregato.
Creatore di accessori
Missione 7-6-1
La partenza di un reclutatore
Si racconta che un leggendario artigiano di accessori vaghi per il mondo. Siamo stati informati che al momento si trova nelle caverne, al lavoro su un nuovo prodotto. Raggiungi l’area e convincilo a unirsi alla Shinra.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-5-6
- Forzieri da aprire: 6 (Adamantite, Extrapozione, Elisir, Gala tonante, Tornado Ade, Piuma del chocobo ciccio)
- Ricompensa: Portafortuna
- Obiettivo: 1 Pretoriano di Wutai, 3 Lature Dano
Apriamo i primi due forzieri sul cammino per impossessarci di un’Adamantite e di una Extrapozione. Non appena il sentiero si divide, andiamo a dritto per addentrarci in un vicolo cieco che custodisce due tesori, rispettivamente un Elisir e una Gala tonante. Facciamo ritorno al bivio e scegliamo la via rimasta inesplorata per imbatterci in uno scrigno contenente la materia Tornado Ade, poi facciamo ancora qualche passo per rinvenire una Piuma del chocobo ciccio.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Pretoriano di Wutai, 3 Lature Dano. Mentre il primo userà spesso i suoi Missili anti PA-PM per prosciugare i nostri PA e PM, oppure userà tecniche dissanguanti con effetti concentrati specificamente sull’uno o sull’altro aspetto, i secondi amano lanciare a raffica Triplo Ignis, da cui possiamo difenderci con una Gala infuocata, che convertirà i danni in PV per noi. Facciamo, però, attenzione a Fusione, che dovremo schivare, e alla loro Zanna Parassita, con cui tenteranno di succhiarci preziosi PV.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Portafortuna.
Missione 7-6-2
Il rischio di un reclutatore
Nella missione precedente, a quanto pare l’artigiano aveva già completato il suo lavoro e se ne era andato prima del nostro arrivo. Ma stavolta abbiamo informazioni davvero affidabili. Si trova nelle caverne e sta lavorando su un nuovo accessorio. Vai là e convincilo a passare alla Shinra.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-6-1
- Forzieri da aprire: 5 (Bracciale chocobo celeste, Vigore, Mithril, Piuma del chocobo ciccio, Elisir)
- Ricompensa: Anello fatato
- Obiettivo: 3 Principi Sahagin
Prima d’incamminarci, facciamo dietrofront e percorriamo il sentiero alle nostre spalle per raccogliere un Bracciale chocobo celeste e la materia Vigore dai due forzieri lungo la via. Continuiamo in questo cunicolo, procedendo a dritto al bivio, per rinvenire del Mithril, quindi torniamo al punto di partenza. Da qui, seguiamo semplicemente il sentiero lineare, in cui potremo collezionare altri due tesori: una Piuma del chocobo ciccio e un’Extrapozione.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Principi Sahagin. Il loro Spruzzo d’acqua provoca ingenti danni, quindi assicuriamoci di avere PV e Resistenza elevati. L’arena stretta non ci agevolerà contro questo fastidioso trio. Quando sono Su di giri!, possono aumentare le proprie difese. Distruggiamoli con attacchi che ignorano ogni resistenza (Pugno Costoso, Atroh), o ancora meglio con magie quali Elettroshock, per sfruttare la loro debolezza al Tuono e ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Anello fatato.
Missione 7-6-3
Un reclutatore in crisi
Nella missione precedente, a quanto pare l’artigiano aveva già completato il suo lavoro e se ne era andato prima del nostro arrivo. Ma stavolta abbiamo informazioni davvero affidabili. Si trova su un’isola deserta e sta lavorando su un nuovo accessorio. Vai là subito e convincilo a passare alla Shinra.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-6-2
- Forzieri da aprire: 4 (Elettroshock, Completo della forza, Armilla siderea, Piuma del chocobo ciccio)
- Ricompensa: Anello protettivo
- Obiettivo: 2 Pretoriani di Wutai, 2 Lature Dano
Prima d’incamminarci, inoltriamoci nel sentiero alla nostra sinistra e, quando si divide, deviamo a sinistra e percorriamo interamente questa strada per riportare alla luce due tesori: la materia Elettroshock e un Completo della forza.
Torniamo sui nostri passi e, raggiunto il primo bivio in cui incapperemo, proseguiamo a dritto fino a rinvenire una Piuma del chocobo ciccio. Andiamo ancora a dritto e, alla prossima biforcazione, pieghiamo a destra, poi a sinistra, quindi seguiamo la via fino all’ultimo forziere con un’Armilla siderea.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Pretoriani di Wutai, 2 Lature Dano. Mentre i primi useranno spesso i loro Missili anti PA-PM per prosciugare i nostri PA e PM, oppure useranno tecniche dissanguanti con effetti concentrati specificamente sull’uno o sull’altro aspetto, i secondi amano lanciare a raffica Triplo Ignis, da cui possiamo difenderci con una Gala infuocata, che convertirà i danni in PV per noi. Facciamo, però, attenzione a Fusione, che dovremo schivare, e alla loro Zanna Parassita, con cui tenteranno di succhiarci preziosi PV.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Anello protettivo.
Missione 7-6-4
Il reclutatore irritato
L’ultima volta l’artigiano aveva già finito il proprio lavoro e aveva abbandonato l’area prima che potessimo raggiungerlo, ma stavolta abbiamo informazioni più affidabili. Si trova in un palazzo e sta lavorando su un nuovo accessorio. Raggiungilo immediatamente e convincilo a lavorare per la Shinra.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-6-3
- Forzieri da aprire: 5 (Mithril, Bracciale di mithril, Elisir, Spazzata, Piuma del chocobo ciccio x2)
- Ricompensa: Talismano di Mog
- Obiettivo: 1 Spada folle, 2 Opliti G
Avanziamo sull’unica strada disponibile fin quando il percorso non si dividerà. A questo punto, scendiamo le scale alla nostra sinistra per raggiungere una camera con due forzieri, contenenti rispettivamente del Mithril e un Bracciale di mithril.
Usciamo dalla stanza e torniamo alla diramazione precedente. Giriamo a sinistra e poi ancora a sinistra per scendere un’ulteriore rampa di scale mettere piede in una stanza con Elisir. Lasciamo la stanza e proseguiamo esattamente a dritto, quindi seguiamo la strada fino ad un ulteriore bivio. Svoltiamo a sinistra e presto troveremo un altro tesoro: la materia Spazzata.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione e, poco prima di affrontare i nostri avversari, apriamo il forziere per ottenere 2 Piume del chocobo ciccio. Fatto ciò, prepariamoci a combattere contro i bersagli: 1 Spada folle, 2 Opliti G. L’Attacco perforante della prima può portare a Morte immediata (equipaggiamo una Briglia, in caso di difficoltà). Il Ricamo oscuro dei secondi è molto pericoloso e provoca danni considerevoli, anche se può essere schivato senza difficoltà. L’arena è stretta, quindi può essere difficoltoso eludere correttamente i nemici, ma magie ad area come Fusione, o attacchi che ignorano la Resistenza come Pugno costoso, ci aiuteranno.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Talismano di Mog.
Missione 7-6-5
Il reclutatore frustrato
Nella missione precedente, a quanto pare l’artigiano aveva già completato il suo lavoro e se ne era andato prima del nostro arrivo. Ma stavolta abbiamo informazioni davvero affidabili. Si trova nei bassifondi e si sta dedicando a un nuovo accessorio. Vai là subito e convincilo a passare alla Shinra.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-6-4
- Forzieri da aprire: 5 (Armilla lucente, Bracciale di mithril, Elisir, Shinra Beta +, Mithril)
- Ricompensa: Fascia attorcigliata
- Obiettivo: 1 Angra Mainyu, 1 Orbe EX, 1 Distruttore
Prima d’incamminarci, voltiamoci ed esploriamo la zona alle nostre spalle per aprire due scrigno, che custodiscono rispettivamente un Bracciale di mithril e un’Armilla lucente. Torniamo al punto di partenza e lasciamoci guidare dal sentiero finché non dovremo scegliere fra due vie.
Iniziamo dalla via di destra per inoltrarci in un vicolo cieco che ci regalerà un tesoro: un Elisir. Dopodiché, torniamo alla diramazione e percorriamo la via rimasta, lungo la quale troveremo altri due tesori, ossia uno Shinra Beta + e del Mithril.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Angra Mainyu, 1 Orbe EX, 1 Distruttore. Si tratta di una combinazione di nemici che può davvero metterci a dura prova.
Il primo può debilitarci con Sguardo ostile e Sguardo infernale; quest’ultimo infliggerà una miriade di status alterati negativi su di noi, perciò va evitato assolutamente. Come se non bastasse, la bestiaccia può scagliare la potentissima magia Ultima, che dovremo provare a schivare nel momento esatto in cui compare il bagliore della deflagrazione su schermo.
Il secondo è una creatura con un’elevatissima resistenza, perciò è utile scalfirla con tecniche che ignorano questo parametro, come Atroh o Pugno costoso. Facciamo anche attenzione ai suoi potenti colpi, soprattutto la magia Ultima e la tecnica Attacco delta.
Il terzo utilizza magie di elevata potenza, come Ignija o Fusione, e può gonfiarsi fino a esplodere, quindi occorre eliminarlo prima che riesca ad autodistruggersi.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Fascia attorcigliata.
Missione 7-6-6
Il reclutatore determinato
Pare che l’artigiano stia rischiando la propria vita per creare il miglior accessorio che abbia mai forgiato. Si trova nelle caverne in questo momento. Ingaggialo per conto della Shinra prima che completi la sua opera e concluda la sua carriera!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 7-6-5
- Forzieri da aprire: 3 (Antimaga, Piuma del chocobo ciccio x3, Tornado d’assalto +)
- Ricompensa: Completo dell’energia
- Obiettivo: 3 Dinornis
Lo Scudo di Genji: Nel corso di questa missione potremo incontrare la Giara magica tra i nemici casuali. Questa dispettosa creatura ci chiederà di attaccarla con abilità ben specifiche: Elemosina, Pugno costoso, 99.999 Danni e Ottacolpo. Usiamo l’attacco corrispondente solamente quando è la stessa Giara magica a richiedercelo.
Arrecare 99.999 danni potrebbe non essere semplice: a questo scopo, suggerisco di indossare una Banda eterna, necessaria per superare la soglia dei 9.999 PV e poi quante più materie possibili per innalzare i PV, ad esempio Parassiga con PV +999% (raggiungibile tramite la Fusione). A quel punto, indossiamo un Completo nero, una Targa adamantina e dei Guanti di Genji (sostituibili con una Banda della distruzione) per innalzare i parametri di Forza fino a 255 e superare il limite dei 9.999 PV di danno, quindi usiamo Pugno costoso per arrecare ben 99.999 punti di danno alla giara.
Ottacolpo, invece, è solo una questione di fortuna. Possiamo sollecitare la dea della sorte indossando una materia Ottacolpo a livello Master per aumentare le chance che Sephiroth compaia nella OMD, assicurandoci che non ci sia nessun altro personaggio con un aumento emotivo in corso. Se vogliamo spingere ancora più sull’acceleratore, indossiamo più di una materia Ottacolpo nello stesso set.
Un consiglio furbo: se Ottacolpo non compare al momento giusto e la giara si stanca di aspettare, la sentiremo dire “Che noia!“. Per evitare di perdere la nostra occasione e doverla fare ricomparire, apriamo immediatamente il menu di pausa mentre la vediamo fuggire via e scegliamo “Abbandona il combattimento“, quindi optiamo per “Sì” e “Ricomincia dall’inizio della battaglia“. Così facendo, potremo ritentare subito la battaglia e sperare in un’OMD più favorevole.
La prima volta che soddisferemo la richiesta della giara, sbloccheremo l’immagine della Giara magica come possibile estrazione dell’OMD. La seconda volta riceveremo in ricompensa uno Scudo di Genji (se dovessimo avere lo Scudo di Genji già equipaggiato, ne riceveremo un altro ancora). Dalla terza volta in poi, invece, potremo guadagnare l’accessorio Targa della resilienza o la materia Megaene.
Seguiamo i cunicoli fin quando la strada non si biforcherà. A quel punto, imbocchiamo la via a sinistra, quindi destra alla successiva, per incappare in un forziere da cui recuperare la materia Tornado d’assalto +. Non proseguiamo in questa direzione, ma anzi torniamo di poco indietro ed esploriamo il sentiero che ci rimarrà sulla destra. Al bivio, continuiamo a dritto per scoprire uno scrigno con 3 Piume del chocobo ciccio. Torniamo di poco indietro e stavolta procediamo sulla via alla nostra destra, in cui potremo collezionare la materia Antimaga.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Dinornis. Le beccate di questi avversari sono feroci, così come i calci che possono sferrare mentre ci troviamo alle loro spalle, quindi aumentiamo i nostri parametri di Resistenza, se possibile, e facciamo uso di Elettroshock per ferirli gravemente. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Completo dell’energia.