Dentro la Razza : I Nani

Dopo un lungo ritardo rieccoci per continuare la disamina concernente l’ultima razza del Play By Forum che sta a mano a mano prendendo forma all’interno del nostro Forum. (per maggiori informazioni vi rimandiamo qui). Si tratta dei Nani, della quale la nostra Nesrìn ci fornisce una disamina della quale vi riportiamo volentieri qualche elemento, rimandandovi, comunque, alla discussione apposita (qui).

Inconsapevole progenie del Gigante Primordiale Ymir, le Antiche Scritture narrano di come la stirpe dei nani prese vita dai resti dell’Essere Primigenio, emergendo come vermi dalle carni di quella stessa creatura ancestrale che gli Déi avevano ucciso e smembrato per dare origine e forma al Mondo. Sangue divenuto acqua e ossa tramutate in pietra, dwarf_by_dolphinboy2000-d4i3neri figli di Durinn vennero generati dal fango: piccoli, viscidi e rattrappiti, costretti a vivere nel sottosuolo per non perire di fronte ai pericoli e alle intemperie del mondo di superficie. Deboli, sperduti e privi della ragione, leggenda vuole che gli Déi ebbero pietà di loro, tanto da donare ai figli della Pietra forma e intelligenza umana.

Ricordiamo inoltre in questa sede che ci siamo adoperati a dare una suddivisione alle Razze esistenti, catalogandole in aperte (umani, elfi-chiari e scuri-, nani, warg) e chiuse (shriker, sidhe, vaettir, draghi).
Per conoscere i meccanismi di accesso alle razze vi rimandiamo a questo post che contiene anche un breve riassunto degli argomenti sinora trattati.

Le pagine relative alle Razze, quelle che entreranno a far parte del manuale, stanno subendo un rimaneggiamento grafico. Per visualizzare la nuova veste delle stesse potete consultare questo link.

Per il momento è tutto! Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti! A presto ^^