Proprio in tema di sistema di combattimento, dai Forum Ufficiali di Square-Enix il team di sviluppo ha risposto così ad una delle domande più votate, focalizzando l’attenzione su una particolarità del battle system: diverse modalità di battaglia.
Come incidono i livelli di difficoltà in termini di Accumulo Punti EXP, Parametri dei Nemici, Danni inflitti e Intelligenza Artificiale?
L’equivalente delle impostazioni del livello di difficoltà in FFXV è un sistema nel quale è possibile intercambiare diverse modalità di battaglia. Avendo a disposizione l’abilità di passare da una modalità all’altra, intendiamo assicurarci che sia i giocatori che ricercano un gameplay votato all’azione e alla tecnica, sia quelli che desiderano combattere ad un ritmo più lento e rilassato possano divertirsi in combattimento usando il proprio stile. Questo sistema d’intercambio è una componente chiave del gameplay che abbiamo deciso d’introdurre sulla base del feedback ricevuto dalla demo Episode Duscae. Scenderemo in maggiori dettagli sul battle system a mano a mano che ci avviciniamo alla data di lancio del gioco, per cui continuate a seguirci per maggiori informazioni.Takizawa Masashi, Lead Game Designer