Quando avremo raggiunto l’inizio del Capitolo 9 di Final Fantasy VII Rebirth e ottenuto il Pass del noleggio a Costa del Sol, potremo cavalcare il nostro chocobo nella regione di Corel. Il nostro amico piumato, oltre a sfrecciare per la mappa di gioco, può anche raspare il terreno per scoprire punti di scavo per Chadley e i tesori delle lepri di Corel. Eccezionalmente, potremo cavalcare con il chocobo solo una porzione dell’area di Corel, perché nella zona desertica arriverà unicamente il fuoristrada (in quest’ultima non ci sono tesori).
I tesori delle lepri custodiscono materiali preziosi, oggetti per il nostro inventario o anche delle rare miniature da aggiungere alla nostra collezione. Una volta disseppelliti, i tesori delle lepri saranno indicati con l’icona sulla mappa di gioco. Prima di quel momento, non potremo averne traccia. Gli unici indizi per riconoscerli sono il punto interrogativo che comparirà sulla testa del nostro chocobo e la presenza di un piccolo gruppo di lepri che saltellano nelle vicinanze del tesoro.
Scopriamo in questa guida come scavare con il nostro chocobo e dove scoprire tutti i tesori delle lepri di Corel. Trovando con il chocobo due tesori nascosti dalle lepri, peraltro, sbloccheremo anche il trofeo di bronzo “Stanatore piumato“.
- Consulta subito: Soluzione completa Final Fantasy VII Rebirth
Come scavare con il chocobo
Mentre cavalchiamo un chocobo ed esploriamo una macro-regione, il nostro destriero potrebbe fiutare l’odore di qualche prezioso tesoro nascosto sottoterra. Per individuare con esattezza dove, possiamo ricorrere al fiuto dei chocobo, con i seguenti tasti, quando vediamo comparire l’icona di un punto interrogativo.
Annusa (premuto)
Trova la scia dell’odore
Mi raccomando di tenere premuto il tasto per annusare. Tenendo premuto il tasto Annusa, infatti, faremo comparire una scia dell’odore, come mostrato nell’immagine qui sotto.

Una volta trovata la scia dell’odore, potremo seguire la traccia fino alla zona di scavo e cominciare a raspare il terreno con per riportare alla luce la nostra ricompensa.

Tesori delle lepri di Corel
Tesoro #1

Usiamo la Torre di rilevazione #1 come punto di spostamento rapido. Dopodiché, con lo sguardo alla torre, voltiamoci verso sinistra e proseguiamo in quella direzione per vedere comparire subito il punto interrogativo sulla testa del nostro chocobo. Fiutiamo e riportiamo alla luce 5 medaglie moguri (1/13).


Tesoro #2

Partiamo dalle Cascate di Costa, adoperandole come destinazione dello spostamento rapido. Con il gazebo alle nostre spalle, procediamo sulla destra e ben presto incapperemo nel tesoro. Fiutiamo e scaviamo per entrare in possesso di un Orecchino propizio (2/13).



Tesoro #3

Usiamo la 4° teleferica come luogo di spostamento rapido, quindi adoperiamo la teleferica in questione per scendere al livello del suolo. Fatto ciò, voltiamoci e inoltriamoci nel sentiero, proseguendo verso destra.


Chiamiamo il chocobo e, alla prima intersezione, pieghiamo a sinistra per notare subito le lepri. A questo punto, indirizziamo lo sguardo alle rocce di fronte a noi a scavalchiamole per sentire un traccia. Fiutiamo l’odore e raspiamo il terreno per ricavare 4.500 Guil (3/13).




Tesoro #4

Usiamo la Rupe dell’alba come punto di spostamento rapido, poi immettiamoci nel sentiero di fronte a noi e costeggiamo le rocce sulla nostra destra per individuare quasi subito un tesoro. Seguiamo la scia dell’odore e potremo impadronirci di 1 pezzo di Mithril grezzo (4/13).




Tesoro #5

Partiamo dalla Sorgente vitale #2, diamole le spalle e incamminiamoci con il chocobo sulla sinistra. Troveremo così delle lepri e il nostro pennuto potrà fiutare qualcosa. Seguiamo la traccia e scaviamo per recuperare 1 pezzo di Rubino (5/13).


Tesoro #6

Raggiungiamo la Fermata dei chocobo #1. Anziché salire verso la vecchia fabbrica di valvole, proseguiamo verso la radura di fronte a noi e iniziamo a fiutare al di sotto delle condutture dell’edificio per scoprire un nuovo pezzo da collezione: una Biga in miniatura (6/13).


Tesoro #7

Dalla Fermata dei chocobo #2, diamo le spalle alla pensilina, attraversiamo la strada e avviciniamoci alla parete rocciosa da cui si intravede la Casa dei moguri – Paradiso tropicale. Lasciamo che il nostro chocobo apra l’olfatto e raspiamo il terreno per mettere le mani su 10 dimostrazioni di Benevolenza del pianeta (7/13).


Tesoro #8

Dalla Fermata dei chocobo #2, diamo lo sguardo alla pensilina e avviciniamoci al bacino d’acqua subito dietro di essa per individuare le lepri e far allertare il nostro chocobo. Raspiamo nel punto che localizzerà e saremo ricompensati con 1 pezzo di Smeraldo (8/13).


Tesoro #9

Iniziamo la ricerca dalla Torre di rilevazione #2. Volgendo lo sguardo verso di essa, proseguiamo alla sua sinistra e lasciamoci semplicemente cadere al livello inferiore. Qui potremo dissotterrare il tesoro e far nostre 5 vertebre di belva (9/13).




Tesoro #10

Iniziamo la ricerca dalla Torre di rilevazione #2. Diamole le spalle e proseguiamo lungo le sporgenze che si estendono sulla sinistra, lasciandoci cadere quando necessario. Appena scorgeremo le lepri, fiutiamo le tracce del loro tesoro per rinvenire 5 pezzi di Ametista (10/13).




Tesoro #11

Usiamo il viaggio rapido per raggiungere la Spiaggia delle conchiglie. Saliamo la scalinata dell’impalcatura di legno, poi arrampichiamoci sulle sporgenze rocciose e proseguiamo verso sinistra per stanare le lepri. Sottraiamo loro il prezioso tesoro che custodiscono: 10 pezzi di Zinco grezzo (11/13).




Tesoro #12

Questo tesoro è molto vicino alla Zona di Caccia 1 – Carapaci pungenti, perciò usiamo questa posizione come meta dello spostamento rapido. Fatto questo, voltiamoci e proseguiamo in direzione della palma dal fusto largo per fiutare la nostra prossima chicca. Scaviamo dove ci indicherà il nostro chocobo per aggiungere 5 manciate di Polvere d’oro (12/13) al nostro inventario.


Tesoro #13

Per l’ultimo dei tesori delle lepri di Corel, partiamo dalla Fermata dei chocobo #3. Aggiriamola completamente e visitiamo l’area direttamente dietro di essa per scovare un ultimo ritrovamento: 1 pezzo di Mithril grezzo (13/13).



