Quando avremo completato la missione secondaria “La via per il domani” nel Capitolo 4 di Final Fantasy VII Rebirth, potremo cavalcare il nostro chocobo montano. Il nostro amico piumato, oltre a sfrecciare per la mappa di gioco, può anche raspare il terreno per scoprire punti di scavo per Chadley e i tesori delle lepri a Junon.
I tesori delle lepri custodiscono materiali preziosi, oggetti per il nostro inventario o anche delle rare miniature da aggiungere alla nostra collezione. Una volta disseppelliti, i tesori delle lepri saranno indicati con l’icona sulla mappa di gioco. Prima di quel momento, non potremo averne traccia. Gli unici indizi per riconoscerli sono il punto interrogativo che comparirà sulla testa del nostro chocobo e la presenza di un piccolo gruppo di lepri che saltellano nelle vicinanze del tesoro.
Scopriamo in questa guida come scavare con il nostro chocobo e dove scoprire tutti i tesori delle lepri a Junon. Trovando con il chocobo due tesori nascosti dalle lepri, peraltro, sbloccheremo anche il trofeo di bronzo “Stanatore piumato“.
- Consulta subito: Soluzione completa Final Fantasy VII Rebirth
Come scavare con il chocobo
Mentre cavalchiamo un chocobo ed esploriamo una macro-regione, il nostro destriero potrebbe fiutare l’odore di qualche prezioso tesoro nascosto sottoterra. Per individuare con esattezza dove, possiamo ricorrere al fiuto dei chocobo, con i seguenti tasti, quando vediamo comparire l’icona di un punto interrogativo.
- Annusa (premuto)
- Trova la scia dell’odore
Mi raccomando di tenere premuto il tasto per annusare. Tenendo premuto il tasto Annusa, infatti, faremo comparire una scia dell’odore, come mostrato nell’immagine qui sotto.
Una volta trovata la scia dell’odore, potremo seguire la traccia fino alla zona di scavo e cominciare a raspare il terreno con per riportare alla luce la nostra ricompensa.
Tesori delle lepri a Junon
Tesoro #1
Dal Ranch di Gavon, usciamo dalle porte che si affacciano verso il cannone di Junon, percorrendo il sentiero di fronte a noi. Una volta in cima, viriamo verso l’interno sulla sinistra e proseguiamo verso la scogliera. Fiutiamo con il chocobo per dissotterrare un pezzo di Smeraldo (1/19) nelle vicinanze.
Tesoro #2
Dal Ranch di Gavon, usciamo dalle porte che si affacciano verso le montagne e percorriamo il sentiero di fronte a noi. Non appena notiamo un carro abbandonato sul percorso, viriamo a sinistra, quindi saliamo la pila di rocce nelle immediate vicinanze affinché il chocobo fiuti qualcosa. Seguiamo la scia per ottenere 10 Frutti del pianeta (2/19).
Tesoro #3
Dal Magazzino dei pescatori, proseguiamo a sud, in direzione della fabbrica in cui abbiamo catturato il chocobo montano, e noteremo che il nostro destriero fiuterà immediatamente qualcosa. Seguiamo la scia dell’odore e ritroveremo un un pezzo di Rubino (3/19).
Tesoro #4
Dal Posto di blocco verso Junon, voltiamoci e proseguiamo lungo la strada che si estende di fronte a noi fin quando non noteremo un’apertura nella rete alla nostra sinistra.
Insinuiamoci e avanziamo verso la gigantesca torre in lontananza, quindi perlustriamo il versante destro di quest’area con il nostro chocobo per fiutare e dissotterrare 5 Code di fenice (4/19).
Tesoro #5
Dando lo sguardo alla pensilina della Fermata dei chocobo n°1, risaliamo verso destra il sentiero che si estende dietro di essa e percorriamolo tutto a dritto fin quando il chocobo non fiuterà qualcosa. Lì vicino, infatti, si annida il tesoro: 1 Annientatore in miniatura (5/19).
Tesoro #6
Con lo sguardo rivolto alla Torre di rilevazione # 2 – Torre sul promontorio, proseguiamo oltre il pianoro roccioso alla sua sinistra. Superiamo il cratere e avviciniamoci al mare per individuare l’area in cui si cela il tesoro. Per dissotterrarlo, affidiamoci al fiuto del nostro chocobo: ne ricaveremo così 5 pezzi di Tormalina (6/19).
Tesoro #7
Dal luogo degli Scavi – Rovine sul promontorio, proseguiamo a ovest, costeggiando il limitare del colossale cratere, quindi rientriamo verso l’intero per addentrarci in una radura.
Avviciniamoci al mare, quindi facciamo entrare in azione il chocobo per scoprire il tesoro delle lepri di questa zona, sotto di noi: 1 pezzo di Mithril grezzo (7/19).
Tesoro #8
Con lo spalle rivolte alla Torre di rilevazione #3 – Torre del cannone, proseguiamo nel sentiero che si estende di fronte a noi. Ben presto, il nostro fido destriero fiuterà qualcosa: assecondiamolo per riportare alla luce 1 pezzo di Rubino (8/19).
Tesoro #9
Con lo sguardo verso la Torre di rilevazione #3 – Torre del cannone, pieghiamo a sinistra e avviciniamoci al deposito che noteremo. Il suo tesoro giace all’interno: si tratta di 1 Bulbo etereo (9/19).
Tesoro #10
Esattamente di fronte alla Fermata dei chocobo n°3, il nostro chocobo fiuterà qualcosa. Seguiamo la traccia e raspiamo il terreno nel punto indicato dal pennuto per rinvenire 5 Medaglie moguri (10/19).
Tesoro #11
Dalla Perlustrazione 2 – Sorgente del relitto, voltiamoci e proseguiamo alla nostra sinistra. Risaliamo la piccola collina, sempre alla nostra sinistra, e avviciniamoci ai detriti per rivelare la nostra area d’interesse. Seguiamo il fiuto del chocobo e dissotterriamo 2 pezzi di Mithril grezzo (11/19).
Tesoro #12
Dando la schiena alla pensilina della Fermata dei chocobo n°3, proseguiamo alla nostra destra, superando le rimesse, quindi seguiamo il sentiero mentre curva per vedere apparire l’apposita icona sulla testa del nostro pennuto. Il tesoro delle lepri si trova lì appresso: 5 Ossi di belva (12/19).
Tesoro #13
Dando la schiena alla pensilina della Fermata dei chocobo n°4, scendiamo il sentiero che serpeggia alla nostra destra e fermiamoci in prossimità del mulino a vento più lontano. A questo punto, volgiamo lo sguardo alla nostra sinistra e superiamo la collinetta per vedere allertarsi il nostro chocobo. Seguendo la scia dell’odore, scoveremo il tesoro delle lepri: 1.997 Guil (13/19).
Tesoro #14
Dalla Foresta dei cacciatori, imbocchiamo il sentiero che sale a sud e seguiamolo, aprendoci un varco fra i ciuffi erbosi, fino a scoprire l’ubicazione di un nuovo tesoro delle lepri: 1 pezzo di Smeraldo (14/19).
Tesoro #15
Con lo sguardo rivolto alla Torre di rilevazione #5 – Torre del capo, procediamo in direzione del mare e lasciamoci cadere nelle sporgenze sottostanti dietro di essa. Una volta giù, fiutiamo l’area e riusciremo a captare la posizione di 1 Bulbo etereo (15/19).
Tesoro #16
Dal punto d’interesse Angolo dei tesori perduti, risaliamo la parete rocciosa e perlustriamo le rovine in cima per rintracciare il prossimo ritrovamento: 1 pezzo di Smeraldo (16/19).
Tesoro #17
Dal luogo dell’Indagine 3 – La base della repubblica, voltiamoci verso le mura della fortezza e proseguiamo su di esse, avanzando verso sinistra. Al livello sottostante, in prossimità della scogliera che affaccia sul mare, il nostro chocobo potrà fiutare un nuovo tesoro. Disseppelliamolo per ricavare 1 pezzo di Mithril grezzo (17/19).
Tesoro #18
Dal luogo dell’Indagine 4 – Accampamento in montagna, voltiamoci e cavalchiamo in direzione del ponte sospeso, senza attraversarlo. Il livello sottostante della radura nei paraggi, nei pressi del corso d’acqua, custodisce 1 Bulbo etereo (18/19), che potremo rilevare con l’aiuto del nostro chocobo.
Tesoro #19
Con le spalle rivolte alla pensilina della Fermata dei chocobo n°6, risaliamo il sentiero alla nostra destra e presto il nostro chocobo potrà fiutare qualcosa. Seguiamo la traccia dell’odore e scoveremo l’ultimo tesoro delle lepri a Junon: 1 pezzo di Rubino (19/19).