Autore: TerraBranford [Scrivi]
Personaggi: Rikku, Yuna
Disclaimer: Tutti i personaggi descritti appartengono ai rispettivi proprietari.
Genere: Drammatico, Malinconico
Rating: verde
Introduzione
– Yuna… io dico no!-.
– Rikku, sei una vera amica ma devo andare a Zanarkand.-.
That day was so far
That day was so far…
Ho veramente provato di tutto per evitare quel momento, pensavo che sarei riuscita a farti ragionare e a farti capire che sprecare la tua vita per qualcun altro non era giusto e che in fondo nessuno doveva spingersi così in fondo per salvare l’umanità.
Ma tu no, hai deciso di continuare per salvare la tua gente, rendere tuo padre orgoglioso e essere utile alla società.
Sapevi fin da piccola il tuo destino e, senza accorgertene, l’hai accettato… non hai mai provato a cambiarlo perché pensavi fosse la giusta strada, ma sai, nessuno può mettersi al nostro posto e scegliere per noi.
Perché non prendi in mano la tua vita, perché non affronti il futuro? Nel lungo pellegrinaggio hai dimostrato la tua tenacia, testardaggine, la tua voglia di vivere e finirla con le bugie che da sempre il clero propina ai cittadini.
In questo momento ti senti tradita da un Dio di cui ti fidavi e che invece ha causato le sofferenze di Spira, hai scoperto che la persona che stimavi di più è il tuo nemico principale e che forse dovrai abbandonarci per sempre.
Siamo quasi a Zanarkand e ho paura di combattere, ad ogni battaglia penso a un modo per salvarti. E’ dura ammetterlo ma non c’è. Tutto ad un tratto vedo passare la mia vita davanti agli occhi e ripenso ai giorni trascorsi con voi, tra le risate e i pianti, quando ancora eravamo all’inizio.
Ho paura, paura per te… non oso immaginare cosa tu possa pensare in questi attimi di silenzio, come ti possa sentire.
Parlaci, esprimi i tuoi dubbi, emozioni, sentimenti per queste ultime volte, perché non potremo più ascoltarti.
Incrocio il tuo sguardo sereno, come fai ad essere così calma? Hai scatenato l’inferno tra i tuoi guardiani, sei veramente felice di morire per loro?
So solo che non ce la faccio… tu non puoi farlo, non permetterò all’eone finale di ucciderti.
– Yuna… io dico no!-.
-Rikku, sei una vera amica ma devo andare a Zanarkand.-.
Quelle parole mi distruggono. Quel giorno era così lontano.