Lightning Returns: FF XIII – Soluzione: Giorno 8, Missioni secondarie

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Questa pagina copre le missioni secondarie del Giorno 8 di Lightning Returns. Comunque sia, non ci limiteremo a donarvi solo informazioni su come completare il gioco, ma vi guideremo attraverso le sezioni della Guida (a fianco), vi sveleremo le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguriamo un buon divertimento! =)

Giorno 8: attività facoltative e acquisti a Luxerion

Adesso che le Missioni principali sono tutte archiviate con successo, Lightning ha il solo compito di salvare quante più anime le è possibile prima che l’Apocalisse arrivi: a questo scopo, non resta che completare tutte le diverse missioni complementari ancora in sospeso. Sarà proprio questo l’obiettivo a cui punteremo nel Giorno 8 e nei successivi giorni antecedenti alla fine del mondo. Cominciate col ritornare a Luxerion.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIIPer prima cosa, scambiate qualche parola con Ranulph per consegnargli il suo diario (se non l’avete ancora fatto) e terminare definitivamente la missione “L’avido lettore di diari“, che risulterà fallita. Grazie al fallimento di questa missione, se ne attiverà un’altra, ben più remunerativa, dal titolo “Salva un’anima pia“. Dopo averla attivata, fate visita ad Armand (nella Zona residenziale, leggermente più ad est della via che collega la Galleria a sud) per avanzare nel completamento della missione “Una passione sepolta“. A partire dalle 16:00, rivolgetevi anche a Luka, che si trova all’esterno della Stazione Sud (la cui posizione è indicata su questa mappa): datele la somma di Guil che vi richiede ascoltate come prosegue la sua storia, progredendo così nella missione complementare “Lacrime d’angelo“.

Dal Giorno 8, le armerie di tutte e quattro le regioni di Nova Chrysalia amplieranno la mercanzia a propria disposizione, mettendo in vendita nuovi completi, a cui vale sicuramente la pena di dare un’occhiata. Tutti i completi in vendita costeranno 5.000 Guil ciascuno. L’ideale, se i vostri risparmi ve lo consentono, è quello i comprare tutti i nuovi completi in offerta. Per quanto riguarda specificamente Luxerion, visitate dapprima l’Armeria “Tutela Divina” (la cui posizione è indicata su questa mappa), che si trova nei pressi della Stazione Nord. Il proprietario vi proporrà la merce che segue:

ARMERIA “TUTELA DIVINA” – LUXERION (STAZIONE NORD)
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Notturno 1.250 Completo tattico
Provvidenza 1.250 Completo tattico
Occhiali da ufficio 250 Ornamento
Orecchini della purezza 280 Ornamento
Medaglia della purezza 320 Ornamento
Innocenza 5.000 Completo tattico

Non lasciatevi sfuggire il completo Innocenza. Dopodiché, recatevi anche nell’Armeria “Boutique Rouge” (la cui posizione è indicata su questa mappa), nelle vicinanze della Stazione Sud. Il suo esercente ci proporrà i seguenti articoli:

ARMERIA “BOUTIQUE ROUGE” – LUXERION (STAZIONE SUD)
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Ribellione glaciale 1.250 Completo tattico
Fiocco dell’esteta 250 Ornamento
Fiocco passionale 250 Ornamento
Fiocco candido 250 Ornamento
Fiocco gioviale 250 Ornamento
Occhiali passionali 250 Ornamento
Occhiali ecologici 250 Ornamento
Maggiordomo devoto 5.000 Completo tattico

In questo caso, fate vostro almeno il completo Maggiordomo devoto, che per l’appunto compare per la prima volta oggi tra gli articoli disponibili per l’acquisto. Qualora siate a corto di Guil, assicuratevi di risparmiare almeno 10.000 Guil per due completi (che hanno la priorità assoluta) che saranno acquistati a Yusnaan. Prima di andarvene da Luxerion, non dimenticate anche di controllare la Tavola dei Desideri per accettare eventuali nuove missioni e completare quelle in corso.

Giorno 8: alla ricerca di nuovi completi

Quando avete concluso la vostra visita nella sacra città fulgente, catapultatevi a Yusnaan: approfittate della vostra presenza in loco per terminare le eventuali missioni secondarie che non siete riusciti a concludere nel Giorno 7 (ulteriori info qui) e per rifornirvi di nuovi completi messi in vendita. A questo scopo, visitate da subito l’Armeria “Inno agli Eroi” (mostrata dall’apposita icona in questa mappa), ubicata nel Quartiere dei Valorosi (la cui posizione è mostrata su questa mappa). Come di consueto, eccovi l’elenco completo della merce in vendita:

ARMERIA “INNO AGLI EROI” – YUSNAAN (QUARTIERE DEI VALOROSI)
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Guardiano silente 1.250 Completo tattico
Cappello glamour 340 Ornamento
Cilindro da ladro 340 Ornamento
Cappello signorile 340 Ornamento
Orecchie di gatto bianco 280 Ornamento
Orecchie di gatto viola 280 Ornamento
Orecchie di gatto selvatico 280 Ornamento
Bandiera con emblema 250 Ornamento
Eclettismo 5.000 Completo tattico
Ammiraglio supremo 5.000 Completo tattico

Assicuratevi assolutamente di acquistare i completi Eclettismo e Ammiraglio supremo, che torneranno decisamente utili per il futuro. Come indicato sopra, se i vostri Guil scarseggiano, questi due completi dovrebbero rivestire la priorità rispetto a qualsiasi altro acquisto consigliato in questa pagina.

Se avete ancora la possibilità di spendere, mettete nuovamente mano al portafogli e recatevi nell’elitario Quartiere dell’oracolo (la cui posizione è mostrata su questa mappa). Qui potrete visitare l’armeria “Alta classe“, che offre la seguente mercanzia:

ARMERIA “ALTA CLASSE” – YUSNAAN (QUARTIERE DELL’ORACOLO)
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Cyberufficiale 1.250 Completo tattico
Primavera 1.250 Completo tattico
Maschera da corvo 380 Ornamento
Maschera d’oro 380 Ornamento
Maschera selenica 380 Ornamento
Maschera cremisi 380 Ornamento
Orecchie da coniglio 320 Ornamento
Orecchie di coniglio adulto 320 Ornamento
Orecchie di coniglietta 320 Ornamento
Orecchie di lepre 320 Ornamento
Occhiali del sorriso 350 Ornamento
Occhiali algidi 380 Ornamento
Occhiali angelici 380 Ornamento
Emancipata 5.000 Completo tattico

Terminate i vostri acquisti a Yusnaan aggiungendo al vostro inventario il completo Emancipata, appena arrivato in negozio.

A questo punto, teletrasportatevi nei Confini Selvaggi e dirigetevi nelle Fattorie Canopus (segnate su questa mappa). Qui, rivolgetevi al proprietario dell’Armeria “L’occhio esperto” per visualizzare la merce in vendita:

ARMERIA “L’OCCHIO ESPERTO” – CONFINI SELVAGGI (FATTORIE CANOPUS)
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Ignizione 1.250 Completo tattico
Sirena antica 1.250 Completo tattico
Electronica 1.250 Completo tattico
Silfide dei boschi 1.250 Completo tattico
Occhiali da playboy 280 Ornamento
Cappello di paglia 280 Ornamento
Cappello da safari 280 Ornamento
Cappello da pittore 280 Ornamento
Basco da adulto 250 Ornamento
Criminale di strada 5.000 Completo tattico
Autunno 5.000 Completo tattico

Fate scorta di tutti i completi esistenti (se non li possedete già), privilegiando per primi gli ultimi due arrivi: Criminale di Strada e Autunno. Se vi va, dato che vi trovate nelle fattorie, parlate nuovamente con Sarala per raccogliere l’Erba Ghisal che avete piantato nei giorni scorsi e provvedere ad una nuova coltivazione.

Per concludere questo viaggio all’insegna dello shopping, teletrasportatevi nelle Dune Arse, oppure raggiunte questa regione tramite la monorotaia. Una volta giunti a destinazione, recatevi all’esterno della Stazione (se non ci siete già) e rivolgetevi al proprietario dell’Armeria “Il Vespero” per dare un’occhiata alla raccolta messa in vendita:

ARMERIA “IL VESPERO” – DUNE ARSE (STAZIONE)
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Passione rossa 1.250 Completo tattico
Riflesso di sabbia 1.250 Completo tattico
Occhiali chic 280 Ornamento
Occhiali da città 280 Ornamento
Occhiali retrò 280 Ornamento
Occhiali vezzosi 280 Ornamento
Occhiali scuri 280 Ornamento
Déjà vu 5.000 Completo tattico

Comperate l’utile completo Déjà vu, quindi utilizzate il Monumento al Kyactus accanto a voi per teletrasportarvi a Ruffian. Qui potrete far visita all’Armeria “Trafugati & Co.“, la cui posizione è mostrata su questa mappa, per consultarne la mercanzia (elencata nella tabella che segue):

ARMERIA “TRAFUGATI & CO.” – DUNE ARSE (RUFFIAN)
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Avanguardia ardita 1.250 Completo tattico
Bocciolo fatale 1.250 Completo tattico
Benda romantica 320 Ornamento
Tricorno da marinaio 380 Ornamento
Tricorno scarlatto 380 Ornamento
Cappello da maga 350 Ornamento
Cappello da erudito 350 Ornamento
Cappello da strega 350 Ornamento
Divergenza 5.000 Completo tattico
Volpe del deserto 5.000 Completo tattico

Spendete 10.000 Guil per acquisire i completi Divergenza e Volpe del deserto, odierni arrivi esclusivi.

A parte qualche acquisto importante, il Giorno 8 è piuttosto elastico in termini di tempo ed incarichi. Sfruttatelo per portare a termine eventuali missioni complementari non ancora ultimate e non dimenticate di controllare la Tavola dei Desideri di ogni regione che visiterete per progredire anche con gli incarichi di questo tipo. A quest’ultimo proposito, vi rinviamo alle sezioni seguenti per reperire tutti gli approfondimenti che vi possono servire, in maniera tale da verificare quali missioni potete terminare (o attivare) oggi.

Cercate di completare quante più Missioni della Tavola potete: nonostante gli incarichi della Tavola dei Desideri non forniscano alcun bonus di Eradia (per cui non hanno alcuna incidenza nell’aumentare il tempo disponibile in gioco per salvare le anime), le ricompense che potrete ottenere dal loro completamento hanno un interessante effetto cumulativo, arrivando a potenziare in maniera sempre più apprezzabile le statistiche di Lightning e permettendovi al contempo di accumulare ottime quantità di Guil. Ricordate che ci sono anche altre 13 missioni della Tavola che possono essere attivate in una qualsiasi delle quattro regioni di Nova Chrysalia: queste ultime sono coperte nel dettaglio in questa pagina.

Alle 06:00, come ogni giorno, Lightning verrà riportata sull’Arca.

L’Arca: Inizio del Giorno 9

Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Arrivati sull’Arca, aprite il consueto regalo di Hope, contenuto nel nuovo scrigno del tesoro. Questa volta entrerete in possesso del completo Ammaliatrice: le autoabilità di cui esso dispone sono assolutamente d’interesse. Ottenuto il premio, parlate con Hope, poi usate il teletrasportatore per far ritorno a Luxerion. Proprio come il Giorno 8, infatti, anche il Giorno 9 sarà votato alle missioni secondarie.

 

Continua qui per…Soluzione: Giorno 9, Missioni secondarie