Negli scorsi giorni, gli sviluppatori di Final Fantasy 7 Rebirht erano tornati a parlare del gioco e tantissimi erano i rumor che si erano sparpagliati in rete circa la possibilità di un nuovo trailer di Final Fantasy 7 Rebirth al Summer Game Fest.
Siamo stati accontentati: le voci di corridoio erano fondate e FF VII Rebirth arriva scintillante con un nuovo video che ci mostra un enigmatico filmato dei nuovi eventi di gioco!
Nel video diamo uno sguardo d’anteprima alla storia, al gameplay avvincente e al vasto mondo di Final Fantasy VII Rebirth, l’attesissima nuova storia dell’acclamato progetto del remake di FINAL FANTASY VII. In questa avventura singola, Cloud Strife e i suoi amici sono fuggiti dalla città distopica di Midgar e intraprendono un nuovo viaggio attraverso il vasto mondo di Gaia per inseguire Sephiroth, lo spadaccino assetato di vendetta.
Final Fantasy 7 Rebirth è la seconda parte nel progetto della trilogia che punta a ricreare l’universo di FF 7. Il primo titolo dei tre è Final Fantasy VII Remake, uscito nel 2020, basato sull’originale fino alla fuga da Midgar e arricchito di nuovi elementi, il secondo è Final Fantasy VII Rebirth, mentre il terzo è già in sviluppo ma sarà annunciato più avanti.
La parte 2 di Final Fantasy VII Remake è progettata affinché se ne possa godere a prescindere che si conosca il gioco originale o meno. I nuovi giocatori, infatti, potranno addirittura iniziare il loro viaggio da FF VII Rebirth. Il trailer di Final Fantasy 7 Rebirth è accompagnato anche da nuove immagini:
I giocatori dovranno scoprire nuovi misteri attraverso una squadra fatta di nuovi alleati. Vi ricordo che il gioco è previsto uscire in esclusiva Playstation 5 ad inizio 2024. I giocatori potranno esplorare un ampio mondo, su due dischi di gioco, il tutto animato da un nuovo livello di fedeltà grafica, sviluppato appositamente per sfruttare la potenza della console PS5.