In questa sezione prenderemo in esame tutte le informazioni concernenti i 14 guerrieri d’élite della Classe Zero, in questo caso King, descrivendone approfonditamente attitudini e abilità. Oltre a fornire uno sguardo d’insieme sul background di tutti i cadetti in termini di attributi, parametri e sviluppo, potrete consultare l’elenco completo delle abilità di ognuno dei personaggi, corredato di un’analisi per distribuire al meglio i loro PA (Punti abilità) e sfruttare al massimo ogni potenziamento. Infine, ci soffermeremo sullo specifico stile di combattimento di ogni personaggio, mettendo in risalto alcune strategie utili con cui impiegarli sul campo di battaglia.
Informazioni e status iniziale
Cresciuto presso una struttura ausiliaria amministrata dal Dipartimento esoterico dall’età di sette anni. Abbondantemente allenato nell’arte del combattimento e nell’uso della magia. King è un ragazzo di poche parole, preferisce partire all’azione invece di spendere tempo in conversazioni. La sua abilità di pensare in modo deciso lo rende il candidato ideale per quelle situazioni che richiedono di prendere decisioni in fretta. Tutti lo vedono come un tipo a posto, anche se forse un po’ distaccato, principalmente per via del fatto che parla poco. A causa di questo, la sua gentilezza può facilmente essere passare inosservata.
King è uno scaltro combattente a lungo raggio armato di due revolver.
STATUS INIZIALE | ![]() |
|
Livello | 10 | |
ESP | 11.873 | |
PA | 10 | |
Accessori | Bracciale di Bronzo, Guanti | |
Arma | Doppio revolver | |
Comandi | Proiettile caricato, Crio BOM | |
Comando di difesa | Parata | |
ATTRIBUTI DI BASE | ||
Velocità di movimento (arma rinfoderata) |
7,8 metri per secondo | |
Velocità di movimento (arma in uso) |
6,9 metri per secondo | |
Resistenza al vacillamento | 1 | |
Resistenza all’atterramento | x0,92 | |
Resistenza alla respinta | x1,0 |
King: parametri e abilità
CRESCITA PER LIVELLO | ||||||||
Livello | PV Max | PM Max | Attacco | Difesa | Mag Fuoco | Mag Gelo | Mag Tuono | Mag Difesa |
10 | 397 | 170 | 62 | 40 | 45 | 59 | 48 | 45 |
20 | 555 | 195 | 72 | 43 | 50 | 64 | 53 | 50 |
30 | 700 | 220 | 82 | 45 | 55 | 69 | 58 | 55 |
40 | 830 | 245 | 92 | 48 | 60 | 74 | 63 | 60 |
50 | 947 | 270 | 102 | 50 | 65 | 79 | 68 | 65 |
60 | 1.049 | 295 | 112 | 53 | 70 | 84 | 73 | 70 |
70 | 1.138 | 320 | 122 | 55 | 75 | 89 | 78 | 75 |
80 | 1.212 | 345 | 132 | 58 | 80 | 94 | 83 | 80 |
90 | 1.272 | 370 | 142 | 60 | 85 | 99 | 88 | 85 |
99 | 1.315 | 390 | 151 | 62 | 89 | 103 | 92 | 89 |
Grado Classe Zero | 5° | 13° | 10° | 14° | 14° | 7° | 10° | 14° |
Nota! I valori numerici sopra riportati non riflettono eventuali bonus apportati ai parametri da armi o accessori.
ELENCO DELLE ABILITA’ DISPONIBILI | |
Abilità | Descrizione |
Accelerazione | Aumenta la velocità di movimento |
Raddoppio magico | Consente di equipaggiare due magie contemporaneamente |
Slancio magico RA | Produce uno Slancio magico di Livello 2 |
Slancio magico GA | Produce uno Slancio magico di Livello 3 |
Tripla destrezza | Consente di eseguire fino a tre schivate consecutivamente |
Destrezza continua | Consente di eseguire un numero illimitato di schivate consecutive |
Destrezza protetta | Incrementa l’arco di tempo utile per eseguire una schivata |
Scan | Esamina lo status dei bersagli agganciati |
Tiro di precisione | Infligge maggiori danni ai nemici vicini, ma minori danni in condizioni di cattivo tempo atmosferico |
Ricarica | Consente di ricaricare le munizioni premendo Levetta sinistra Giù + Attacco standard |
Multiricarica | Permette di sparare anche durante la ricarica |
Attacco calciato | Eseguite un attacco in mischia con Levetta sinistra Su + Attacco standard |
Tiro combinato | King spara un colpo speciale dopo gli attacchi in mischia |
Slancio magico | Produce uno Slancio magico dopo gli attacchi in mischia |
Caricatore ottimizzato | Aumenta la capienza del caricatore da 12 a 18 proiettili |
Caricatore ottimizzato + | Aumenta la capienza del caricatore da 18 a 24 proiettili |
Proiettile caricato | Infligge ingenti danni ai nemici vicini |
Carica Lv 1 | Tenete premuto il tasto assegnato all’abilità per aumentare la potenza di Proiettile caricato |
Carica Lv 2 | Aumenta il livello di carica di Proiettile caricato |
Carica Lv 3 | Proiettile caricato raggiunge il massimo livello di carica |
Superiorità critica | Proiettile caricato ha maggiori probabilità d’infliggere colpi critici |
Superiorità efficiente | Riduce il costo in BA di Proiettile caricato |
Caricatore mobile | King lancia in aria un caricatore e lo fa esplodere con uno sparo |
Mobilità potente | Incrementa la potenza di Caricatore mobile |
Mobilità efficiente | Riduce il costo in BA di Caricatore mobile |
Valzer continuo | Consente di eseguire una raffica continua sparando con entrambe le pistole |
Continuità efficiente | Riduce il costo in BA di Valzer continuo |
Grilletto agile | Consente di sfoderare le pistole più velocemente per rispondere agli assalti nemici |
Agilità potente | Aumenta la potenza di Grilletto agile |
Agilità efficiente | Riduce il costo in BA di Grilletto agile |
Occhio di lince | Consente di agganciare e colpire anche i nemici più distanti |
Occhio efficiente | Riduce il costo in BA di Occhio di lince |
Resilienza finale | Scongiura ogni possibilità di finire K.O. |
Resilienza prolungata | L’effetto Aura di Resilienza finale resta attivo più a lungo |
Resilienza efficiente | Riduce il costo in BA di Resilienza finale |
I REQUISITI NECESSARI PER SBLOCCARE LE ABILITA’ | ||
Livello | Abilità | Costo in PA |
Tutti | Scan | – |
Tiro di precisione | – | |
Ricarica | – | |
Attacco calciato | – | |
Proiettile caricato | – | |
Accelerazione | 2 | |
Carica Lv 1 | 3 | |
11 | Carica Lv 2 | 4 |
13 | Carica Lv 3 | 6 |
11 | Tiro combinato | 3 |
12 | Valzer continuo | 3 |
19 | Continuità efficiente | 6 |
13 | Tripla destrezza | 2 |
16 | Destrezza continua | 3 |
14 | Caricatore mobile | 4 |
18 |
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6 |
25 | ![]() |
8 |
15 | Superiorità critica | 8 |
16 | Grilletto agile | 4 |
21 |
![]() |
6 |
26 | ![]() |
8 |
17 | Multiricarica | 3 |
18 | Caricatore ottimizzato | 8 |
27 | Caricatore ottimizzato + | 14 |
20 | Occhio di lince | 4 |
24 | Occhio efficiente | 8 |
22 | Superiorità efficiente | 8 |
24 | Destrezza protetta | 5 |
28 | Raddoppio magico | 6 |
29 | Resilienza finale | 8 |
33 |
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10 |
45 | ![]() |
12 |
80 | Slancio magico | 16 |
Slancio magico RA | 16 | |
90 | Slancio magico GA | 30 |
King: abilità consigliate
Il miglior utilizzo di King è sicuramente negli scontri a lungo raggio. Grazie alle sue doppie revolver, infatti, questo personaggio può riempire di piombo gli avversari. Tuttavia, King avrà bisogno di ricaricare costantemente le proprie munizioni, perciò è importante considerare questo aspetto del suo stile di combattimento quando lo si schiera in campo e lo si adopera come leader. E’ doveroso evidenziare che questo cadetto ha la più bassa Difesa di tutta la Classe Zero, motivo per cui gli scontri ravvicinati non sono decisamente il suo forte. Qualora doveste imbattervi in un nemico particolarmente insistente, comunque, potrete provare a gestire il corpo a corpo con abilità quali Proiettile caricato, Caricatore mobile e Grilletto agile.
La potenza degli attacchi standard di King equivale indicativamente al suo raggio di agganciamento, ma l’efficacia dei suoi proiettili è fortemente influenzata dalla sua distanza dal nemico: quanto più lontano dal bersaglio si trova, tanto minori saranno i danni inflitti da King. E’ interessante notare che anche le condizioni meteorologiche hanno dirette ripercussioni sulle performance di King, influenzando nello specifico la gittata e il danno arrecato. Questo disagio è pienamente compensato da un assetto di battaglia straordinariamente tenuto nei combattimenti a lungo raggio, dove ad una minore potenza d’attacco sopperisce comunque una notevole gittata.
King non brilla come personaggio di supporto, né nelle arti magiche in generale, per cui è preferibile lasciarlo concentrare sui nemici per occuparsi della parte più prettamente offensiva della battaglia. Le sue costanti scariche con gli attacchi standard rappresenteranno la miglior difesa che può offrire all’intera squadra.
ACCESSO ALLE ABILITA’ CONSIGLIATE | ||
Abilità | Livello necessario | Costo in PA |
Accelerazione | – | 2 |
Tiro combinato | 11 | 3 |
Tripla destrezza | 13 | 2 |
Caricatore mobile | 14 | 4 |
Destrezza continua | 16 | 3 |
Grilletto agile | 16 | 4 |
Multiricarica | 17 | 3 |
Caricatore ottimizzato | 18 | 8 |
Mobilità potente | 18 | 6 |
Occhio di lince | 20 | 4 |
Agilità potente | 21 | 6 |
Destrezza protetta | 24 | 5 |
Occhio efficiente | 24 | 8 |
Mobilità efficiente | 25 | 8 |
Agilità efficiente | 26 | 8 |
Caricatore ottimizzato + | 27 | 14 |
Sfortunatamente, l’accesso alle abilità più utili di King è sbarrato da precisi requisiti di livello. Per questa ragione, programmate con cura lo sviluppo di questo personaggio, acquistando tutte le abilità di base e conservando con parsimonia i PA in vostro possesso per sbloccare le altre tecniche, non appena si renderanno disponibili.
Acquisite Accelerazione e Tiro combinato per aumentare la potenza di King nel combattimento corpo a corpo: così facendo, aumenterete le probabilità d’infliggere un colpo critico durante l’uso di Attacco calciato in mischia. Dopodiché, sviluppate ulteriormente questo cadetto con Tripla destrezza, Destrezza continua e Destrezza protetta.
Caricatore mobile comparirà come abilità sbloccabile a partire dal Livello 14, Mobilità potente dal Livello 18 e Mobilità efficiente dal Livello 25. Assicuratevi queste tre abilità con i PA a vostra disposizione non appena raggiungerete il livello necessario, quindi combinatele assieme per dotare King di un grandioso attacco ad area su breve e medio raggio.
La tecnica Multicarica consente a King di sparare due colpi mentre effettua un rifornimento di munizioni, mentre Caricatore ottimizzato e Caricatore ottimizzato + incrementeranno il numero di proiettili contenuti nell’arma in dotazione. Poiché gli attacchi standard costituiscono il cuore dell’offensiva condotta da questo guerriero, accertatevi di reperire le abilità appena menzionate non appena si rendono disponibili. Grilletto facile, invece, si dimostra essere un validissimo contrattacco, mentre Occhio di lince permette di agganciare i bersagli anche da distanze piuttosto estese. Al pari di Caricatore mobile, questa mossa offre versatilità e una certa potenza d’assalto. Potenziate entrambi questi comandi quanto prima, poi investite tutti i restanti PA per attivare le abilità che rimangono.
King: strategie e suggerimenti sul campo di battaglia
King produce danni maggiori quando agisce da distanza ravvicinata, ma adottare un simile approccio in battaglia il più delle volte si rivela controproducente. In linea di massima, infatti, è preferibile tenere King lontano dal centro dell’azione e sparare da una posizione sicura una scarica di attacchi standard. Focalizzatevi sui bersagli chiave dello scontro e attendete il momento giusto per colpire con le migliori abilità nel vostro arsenale.
Paragonato ad altri cadetti, King si dimostra un mago piuttosto debole. Per questa ragione, non utilizzate i suoi incantesimi in battaglia, ma anzi impiegate i suoi PM per consentirgli di eseguire le sue migliori abilità difensive. Nello specifico, Caricatore mobile e Occhio di lince non vi deluderanno praticamente in nessuna missione.
Come anticipato, le condizioni meteorologiche possono influenzare le qualità di King in battaglia, riducendo la sua portata d’attacco e/o riducendo il suo raggio di agganciamento. Tenete presente che la distanza dal nemico si ripercuote sempre sull’entità dei danni provocati e che neve/pioggia riducono i danni degli attacchi standard a prescindere dalla distanza, anche nel caso in cui King stia indossando accessori che proteggono dagli effetti climatici. Ciò nonostante, le condizioni atmosferiche non interessano mai le abilità Proiettile caricato, Occhio di lince e Caricatore mobile.
Anche quando Multicarica sarà fra i vostri poteri attivi, King rimane sempre vulnerabile durante un rifornimento di munizioni. Durante lo scontro, quindi, non perdete d’occhio la quantità di munizioni a vostra disposizione e ricaricate manualmente soltanto quando vi trovate in punti sicuri.
Se l’abilità Caricatore mobile è equipaggiata, premete il tasto Abilità per rimuovere al volo alcuni caricatori, poi premete di nuovo lo stesso tasto per riempirli di proiettili e generare un’esplosione: il vostro tempismo nel premere il tasto per la seconda volta inciderà sulla gittata dell’attacco e sulla portata del colpo che verrà esploso subito dopo. Tenete a mente che King avrà bisogno di 3 proiettili per far esplodere i caricatori, per cui controllate sempre di avere munizioni sufficienti prima di eseguire questo colpo.
Cliccate sul volto di uno dei personaggi per analizzarne caratteristiche ed abilità:













