La notte appena trascorsa, allo show dei The Game Awards 2024, Square-Enix ha annunciato il tanto atteso arrivo di Final Fantasy VII Rebirth su PC. I preordini sono ora attivi sugli store Steam ed Epic Games, le due piattaforme su cui sarà rilasciato all’inizio del 2025. Scopriamo tutti i dettagli di questa versione.
Trailer di Final Fantasy VII Rebirth su PC
Dopo essere fuggiti dalla città distopica di Midgar, Cloud e i suoi amici partono per un nuovo viaggio attraverso il pianeta. Nuove avventure attendono gli eroi in un mondo vasto e dinamico: potremo sfrecciare attraverso pianure verdeggianti in sella a un chocobo ed esplorare ampi scenari.
Data di uscita di Final Fantasy VII Rebirth su PC
Durante i The Game Awards 2024, dove il gioco ha vinto anche il premio per la migliore colonna sonora, è stata confermata anche l’uscita di Final Fantasy VII Rebirth su PC il 23 Gennaio 2025, disponibile sia su Steam che su Epic Games Store.
Migliore della versione PC
La versione per PC di Final Fantasy 7 Rebirth presenta una serie di impostazioni grafiche che consentono ai giocatori di ottenere la migliore qualità sui loro computer.
Sono inclusi tre preset grafici predefiniti e la possibilità di personalizzare le impostazioni. Questi preset sono stati ottimizzati per consentire ai giocatori su PC di provare il gioco con una qualità ottimizzata su diverse configurazioni. C’è anche la possibilità di scendere nel dettaglio per modificare le singole impostazioni in base al PC che si sta utilizzando.
A seconda del PC, è possibile giocare con frame rate fino a 120 FPS e una serie di miglioramenti visivi, tra cui illuminazione migliorata, dettagli ambientali aggiornati, texture più dettagliate. Nello specifico:
- Illuminazione: l’illuminazione è stata regolata e il rendering generale della luce del gioco è notevolmente migliorato. Le aree e le ambientazioni aggiornate si presentano con una bellezza e una nitidezza ancora maggiori rispetto a prima.
- Framerate e risoluzione: il supporto NVIDIA DLSS significa che i frame rate possono essere migliorati e la qualità dell’immagine può essere aumentata. Ora è disponibile anche il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile (VRR).
- Texture: il livello di dettaglio (LoD) per i modelli di sfondo e le mappe MIP per le texture di sfondo possono essere entrambi configurati liberamente nelle impostazioni delle opzioni. Con questo, la densità dei poligoni di sfondo e la densità delle texture possono essere impostate più alte di quanto fosse possibile in precedenza, consentendo un gameplay con una grafica di qualità superiore.
Per quanto riguarda i controlli, collegare un controller DualSense a un PC consente ai giocatori di utilizzare gli stessi controlli della versione PS5. È stato aggiunto anche il supporto per tastiera e mouse, insieme all’opzione per personalizzare liberamente i controlli tra esplorazione del mondo e combattimento o minigiochi.
Requisiti di Final Fantasy VII Rebirth per PC
Ecco a seguire i requisiti minimi, consigliati e massimi per Final Fantasy VII Rebirth su PC.
Requisiti minimi
- Impostazione grafica: 30 FPS / 1080p (Qualità grafica “bassa”)
- SO: Windows 10 64-bit
- CPU: AMD Ryzen 5 1400 / Intel Core 14-8100
- GPU: AMD Radeon RX 6600 / Intel Arc 1580 / NVIDIA GeForce RRX 2060 (richiesto AMD Radeon RX 6600 o modello successivo / NVIDIA GeForce RTX Series o modello successivo)
- Memoria: 16 GB
- Archiviazione: SSD da 155 GB
- Note: Memoria GPU consigliata da 12 GB o superiore se si utilizza un monitor 4K. Scheda grafica che supporti ShaderModel 6.6 o una versione successiva e SO che supporti DirectX 12 Ultimate richiesti.
Requisiti consigliati
- Impostazione grafica: 60 FPS / 1080p
- SO: Windows 11 a 64 bit
- CPU: AMD Ryzen 5 5600/ AMD Ryzen 7 3700X / Intel Core i7-8700 / Intel Core i5-10400
- GPU: AMD Radeon RX 6700 XT / NVIDIA GeForce RTX 2070
- Memoria: 16 GB
- Archiviazione: SSD da 155 GB
- Note: memoria GPU da 12 GB o superiore consigliata se si utilizza un monitor 4K
Requisiti Ultra
- Impostazione grafica: 60 FPS / 2160p
- SO: Windows 11 a 64 bit
- CPU: AMD Ryzen 7 5700X / Intel Core i7-10700
- GPU: AMD Radeon RX 7900 XTX / NVIDIA GeForce RTX 4080
- Memoria: 16 GB
- Archiviazione: SSD da 155 GB
- Note: memoria GPU da 16 GB o superiore consigliata se si utilizza un monitor 4K
Versioni e Bonus Pre-ordine
Esistono alcuni incentivi per chi pre-ordina il gioco, nonché versioni diverse di Final Fantasy VII Rebirth. Scopriamo tutti i dettagli di seguito in base alla piattaforma di riferimento.
Bonus pre-ordine
Ordinando in anticipo il gioco si ottiene uno sconto fino al 30% su tutte le edizioni per un periodo di tempo limitato, ossia fino al 5 febbraio 2025 (potrebbero essere applicate alcune restrizioni.). Inoltre, preordinando si possono ottenere i seguenti oggetti bonus:
- Materia di invocazione Trio Moguri
- Protezione: Bracciale Shinra Mk. II
- Protezione: Bracciale Midgar Mk. II
Digital Deluxe Edition di Final Fantasy 7 Rebirth
- Gioco completo
- Art Book digitale
- Mini colonna sonora digitale
- Materia di invocazione: Giara magica (DLC): materia di invocazione che permette di invocare la “Giara magica” nel gioco.
- Accessorio Collana restitutiva (DLC): una collana che ripristina parte dei PV quando viene sconfitto un nemico.
- Protezione Bracciale orchidea (DLC): un braccialetto che infonde coraggio nell’esplorare un mondo in continua espansione.
Confezione doppia (Twin pack)
Questo pacchetto doppio dà accesso sia a Final Fantasy VII Remake Intergrade che a Final Fantasy VII Rebirth.
Una volta ordinato, sarà possibile iniziare subito a giocare a Final Fantasy VII Remake Intergrade per prepararsi a continuare l’avventura in Final Fantasy VII Rebirth il giorno dell’uscita.
Il set include:
- FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE: gioco completo che include l’episodio DLC INTERmission
FINAL FANTASY VII REBIRTH: gioco completo
Confezione doppia Digital Deluxe (Digital Twin Pack)
Questo bundle offre sia Final Fantasy VII Remake Intergrade che la Digital Deluxe Edition di Final Fantasy 7 Rebirth, oltre a tutti i fantastici contenuti che ne derivano.
Una volta acquistato, sarà possibile iniziare subito a giocare a Final Fantasy VII Remake. Include:
- FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE: gioco completo, incluso l’episodio DLC INTERmission
- FINAL FANTASY VII REBIRTH Digital Deluxe Edition: gioco completo
- Mini colonna sonora digitale di FINAL FANTASY VII REBIRTH
- Artbook digitale di FINAL FANTASY VII REBIRTH
- Materia di invocazione: Giara magica (DLC): materia di invocazione che permette di invocare la “Giara magica” nel gioco.
- Accessorio Collana restitutiva (DLC): una collana che ripristina parte dei PV quando viene sconfitto un nemico.
- Protezione Bracciale orchidea (DLC): un braccialetto che infonde coraggio nell’esplorare un mondo in continua espansione.
Acquista Final Fantasy VII Rebirth
La versione fisica e digitale di Final Fantasy VII Rebrith è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare il gioco attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:
- FINAL FANTASY VII REBIRTH su Steam
- FINAL FANTASY VII REBIRTH su Epic Games Store
- FINAL FANTASY VII Rebirth: Standard Edition – Playstation 5
- FINAL FANTASY VII Rebirth: Standard Edition + STEELBOOK – Playstation 5
Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!