Final Fantasy VII Rebirth – Con affetto

Con affetto” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy 7 Rebirth. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Con affetto”

  • Livello consigliato: 21

Per attivare la missione secondaria “Con affetto” dovremo aver raggiunto il Capitolo 4 e completato l’obiettivo di trama “Amico mio“. A questo punto, visitiamo la città di Junon Bassa e consultiamo la bacheca degli incarichi per notare affiso il manifesto del richiedente.

Final Fantasy VII Rebirth - Junon, bacheca degli incarichi

Leggiamolo per apprendere che il committente cerca qualcuno che faccia da scorta a Sardina, il suo cane, per una consegna speciale. Accettiamo l’incarico per dare il via alla missione.

Guida allo svolgimento

Dopo aver accettato l’incarico, rechiamoci nella Piazza di Junon e rivolgiamo la parola a Rhonda per capire la natura dell’incarico. Se vogliamo approfondire, chiediamole “Dov’è tuo figlio?“, poi “Chiudere i conti?” e infine accettiamo di seguire il cagnolino con “D’accordo“.

Final Fantasy VII Rebirth - Con affetto

Raggiungi Sardina

Final Fantasy VII Rebirth - Con affetto

Dirigiamoci alle porte della città, o usiamo il viaggio rapido sul Magazzino dei pescatori per fare prima, e mettiamoci in viaggio con Sardina, prontamente contrassegnato dall’indicatore di destinazione Icona Incarichi FF7R sulla mappa di gioco. Interagiamo con il cagnolino e scegliamo ““.

Final Fantasy VII Rebirth - Con affetto

Proteggi Sardina

Nota! Durante lo svolgimento di questo incarico, ci imbatteremo in numerosi punti d’interesse: ignoriamoli tutti, ci dedicheremo ad essi a tempo debito.

La nostra missione è semplice; dovremo seguire il cane e tenerlo al sicuro. Per tutta la durata dell’incarico, non perdiamolo di vista e apriamoci un varco fra i mostri che ci ostacoleranno, assicurandoci che il nostro amico a quattro zampe non venga messo in pericolo e non si faccia male.

Per scrupolo, accertiamoci di salvare spesso nel corso della missione per ogni evenienza. Facciamo un salvataggio non appena iniziamo, quindi salviamo dopo ogni tappa, supponendo di superare ogni imboscata senza che Sardina subisca danni.

La maggior parte dei mostri che dovremo combattere sono nemici comuni della regione di Junon. Partiremo da un gruppo di 2 Alafionda.

Final Fantasy VII Rebirth - Con affetto

Questi nemici non sono altro che la versione più potente dell’omologo Alasonica, incontrato nel Capitolo 1. Il modo migliore per aumentare la barra tensione di questi nemici volanti è colpirli con il Vento, elemento a cui sono deboli. In alternativa, personaggi come Barret saranno l’ideale per colpirli a distanza senza troppe acrobazie.

Continuiamo a procedere per imbatterci in una nuova formazione di avversari: 2 Mehregiah e 1 Tempestico. Se avete seguito l’itinerario proposto in questa guida, quest’ultimo è un nuovo esemplare da analizzare:

CreaturaBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
TempesticoArtiglio di bestia (comune), Pelle di animale (raro)Artiglio di bestiaPelle di animaleGhiaccio
Final Fantasy VII Rebirth - Con affetto

I Mehregiah sono potenti ma hanno pochi PV. Possono essere dolorosi in grandi gruppi e sono così piccoli che possono mimetizzarsi facilmente con l’ambiente. Il Tempestico, invece, cercherà di respingerci con Bufera d’ali (Attacco che non si può parare) e poi si solleverà in aria. Mentre si libra in volo, è un po’ più difficile da combattere, ma niente di troppo difficile da gestire. Anch’esso è debole al Ghiaccio.

Final Fantasy VII Rebirth - Con affetto

Riprendiamo la marcia, seguendo la nostra guida a quattro zampe, e prepariamoci a scontrarci con altri 2 Tempestici. Usiamo la stessa strategia di prima e, se non l’abbiamo fatto in precedenza, approfittiamo per analizzarli adesso.

Seguitiamo lungo il sentiero e verremmo attaccati da altri 3 Mehregiah. Liberiamocene e riprendiamo a seguire Sardina.

Restiamo all’erta, perché ci attende il combattimento più difficile di questa missione: una battaglia contro una coppia di Battisabbia. Per prima cosa, usiamo Analisi su di loro.

CreaturaBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
BattisabbiaArtiglio di bestia (comune), Vertebra di belva (raro)Artiglio di bestiaVertebra di belvaVento
Final Fantasy VII Rebirth - Con affetto

Nota! Se avete seguito questa guida fino a qui, quest’ultima analisi dei nemici consentirà a Chadley di aggiungere una nuova sfida nel Simulatore di combattimento, ossia “Analisi locale: Jnon – Livello 1“.

Questi draghi possono rivelarsi un nemico ostico perché portano con sé un nuovo effetto di stato: Rischio pietra.

Spiegazione! L’alterazione di stato Rischio pietra causerà l’accumulo di un certo fattore di pietrificazione ogni volta che subiremo danni: se la piccola barra sotto l’icona di stato si riempirà completamente, la vittima verrà trasformata in Pietra.

Se un personaggio si trasforma in pietra, verrà conteggiato come fuori combattimento. Per curare il malcapitato, possiamo usare un Ago d’pro. Probabilmente non ne avremo ancora in inventario, perciò possiamo rimediare con la magia Esna o con una Panacea. In ogni caso, è importante fare di tutto per non lasciare che ciò accada.

Se veniamo colpiti da Rischio pietra, cerchiamo di non farci colpire finché l’alterazione non scompare. In alternativa, cambiamo membro del gruppo per indurre un nemico a concentrarsi su un nuovo bersaglio.

I nemici rilasceranno dei tornado quando vengono colpiti frontalmente con attacchi fisici o dai lati, ma non lo faranno quando verranno attaccati alle spalle. Come la maggior parte delle creature volanti, sono deboli all’elemento Vento, quindi sfruttiamo quest’occasione fino a sconfiggerli.

Final Fantasy VII Rebirth

Una volta che terminato lo scontro, continuiamo a seguire il nostro fido amico fino all’attivazione di una sequenza narrativa.

Affinché questa missione sia conclusa alla perfezione, dovremo mantenere Sardina quasi in piena salute. Il cucciolotto potrà subire un colpo o due, mantenendo la sua soglia PV almeno al di sopra dell”80%. Se abbiamo eseguito tutto correttamente, Dillan dovrebbe sottolineare come Salmone sia ancora “vivace come al solito“.

Ricompensa missione “Con affetto”

Come ricompensa per aver recapitato il regalo a destinazione proteggendo il nostro corriere, riceveremo 10 Punti ESP per la squadra e Punti ESP individuali (la quantità varierà in base al nostro attuale livello), oltre al manuale di combattimento per Barret, Fuoco incrociato – Vol. 1, 3 pezzi di Mithril grezzo e 2 pezzi di Rubino. Il completamento della missione “Con affetto” determinerà anche un aumento della simpatia con Barret e sbloccherà l’accesso a una nuova località: Junon Scissa.

Final Fantasy VII Rebirth