“Fiori di collina” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy 7 Rebirth. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Fiori di collina”
Per attivare la missione secondaria “Fiori di collina” dovremo aver raggiunto il Capitolo 2 e completato l’obiettivo di trama “In groppa al chocobo“. A questo punto, visitiamo il Ranch di Bill e rivolgiamoci a Cloe per udire la sua richiesta.

Cloe vorrebbe andare a cogliere dei fiori, ma non può farlo per colpa delle belve che si aggirano in zona. Il suo obiettivo è realizzare una corona di fiori, proprio come da Coroncina disegnata che ci consegnerà. Per approfondire la storia della ragazza, scegliamo l’opzione “Dimmi dei tuoi genitori“, continuiamo con “I fiori chiedili a Billy” e quindi chiediamo “Cosa sai di Sam?“. Infine, accettiamo l’incarico selezionando l’opzione “Va bene“.
Guida allo svolgimento
Vai all’altopiano

Dopo aver accettato di raccogliere i fiori al posto suo, Cloe segnerà sulla nostra mappa una posizione a nord-ovest del Ranch di Bill. A seconda dei progressi che abbiamo compiuto con l’esplorazione, ci sono due metodi per raggiungerla.
Se avete seguito la guida sin qui, utilizzate il viaggio rapido per raggiungere la Fermata dei chocobo n°8. Da lì, ci basterà proseguire sempre a nord, poi avanziamo lungo lo sterrato fino alla meta e usiamo i cilindroni di cemento a mo’ di gallerie per farci strada fino a giungere l’Altopiano fiorito.




Se invece non abbiamo sbloccato la fermata dei chocobo in questione, utilizziamo lo spostamento rapido per raggiungere Kalm, così da rendere il tragitto più breve. Dal punto dello spostamento rapido, voltiamoci e seguiamo il sentiero lastricato fino a raggiungere un ponte. Anziché percorrerlo, imbocchiamo la strada rovinata in discesa.


Una volta in discesa, lasciamoci guidare dal tracciato verso a nord fino a raggiungere la destinazione indicataci da Cloe. Proseguiamo alle spalle della Fermata dei chocobo n°7, oltre il magazzino con alcune casse di rifornimenti Shinra, quindi risaliamo il sentiero per incappare in un altro piccolo chocobo, che ci condurrà presso la Fermata dei chocobo n°8.





Avanziamo lungo lo sterrato fino alla meta e usiamo i cilindroni di cemento a mo’ di gallerie per farci strada. Raggiungeremo così un Altopiano fiorito.




Elimina le belve
La zona è bazzicata da un gruppo di 12 Mandragole. Sconfiggiamo questi piccoli demoni prima di raccogliere i fiori! Consiglio di affidarsi ai contrattacchi e alle combo dell’Asseto pesante di Cloud per eliminarle facilmente. In alternativa, sono deboli a magie e attacchi di elemento Fuoco e Gelo.

Scegli i fiori

Quando avremo ripulito la zona, parliamo con Aerith: dovremo scegliere quali fiori raccogliere per Cloe. Per capire quali sono quelli giusti per la coroncina che ha in mente di realizzare, guardiamo il disegno che ci ha consegnato a inizio incarico premendo e zoomiamo con
.


In particolare, dovremo cogliere tre mazzi di fiori ben precisi per allinearci completamente all’illustrazione di Cloe.
Partiamo con i Fiori gialli (1/3), che potremo raccogliere non lontano dalla nostra attuale posizione con . Aerith commenterà che i loro “steli morbidi saranno perfetti da intrecciare“. Scegliamo “Sì“, quando comparirà l’opzione, per collocarli nel nostro cestino.

Il prossimo obiettivo sono le margherite presso cui si trova Tifa. Aerith osserverà che hanno un “buon profumo“. Raccogliamole per aggiungere al nostro cestino dei Fiori bianchi (2/3).

Infine, dovremo recidere dal terreno i Fiori rossi (3/3), gli stessi che al momento sta annusando Red XIII. Avviciniamoci per sentire Aerith ammirarne i colori “sgargianti” e chiniamoci a raccoglierli per concludere l’elenco di ciò che ci occorre.

Consegna i fiori
Una volta raggruppato il nostro bel cesto di fiori profumati, facciamo ritorno da Cloe (possiamo usare lo spostamento rapido per tornare in un baleno al Ranch di Bill) e consegniamo il dono a Cloe per completare l’incarico.

Ricompensa missione “Fiori di collina”
In ricompensa per il completamento dell’incarico, otterremo un Manuale di combattimento per Aerith – I misteri del pianeta – Vol. 1, 10 PE per Aerith, 3 pezzi di Zenzero perlato, 3 rametti di Maggiorana, 10 Punti ESP per la squadra e Punti ESP individuali (la quantità varierà in base al nostro attuale livello). Inoltre, il completamento di questa missione determinerà anche un aumento della simpatia con Aerith.
