Final Fantasy VII Rebirth – La carta rara

La carta rara” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy 7 Rebirth. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “La carta rara”

  • Livello consigliato: 1

Per attivare la missione secondaria “La carta rara” dovremo aver raggiunto il Capitolo 2 e completato l’obiettivo di trama “In groppa al chocobo“. A questo punto, visitiamo la città di Kalm e consultiamo la bacheca degli incarichi per notare affiso il manifesto del richiedente.

FF7 - Bacheca

Leggiamolo per scoprire che per colpa dell’ennesima sconfitta a Regina Rossa, il committente ha perso la carta più rara che possedeva. Il richiedente cerca qualcuno che lo aiuti a riprenderla. Accettiamo l’incarico per dare il via alla missione.

Guida allo svolgimento

Non dovremo spingerci molto a lungo per trovare il committente. Il Barista, infatti, si trova nella Taverna Freccia arrugginita, immediatamente alla sinistra della bacheca degli incarichi, scendendo le scale. Lo noteremo senza difficoltà, è anche contrassegnato dall’apposita icona Icona Incarichi FF7R.

Final Fantasy VII Rebirth - La carta rara

Parliamogli e chiediamogli “Che carta?“, poi provochiamolo con “Arrangiati” e infine accettiamo l’incarico con “D’accordo“. Prima di darci il via libera, però, Val vorrà mettere alla prova le nostre abilità a Regina Rossa, perciò facciamo una partita con lui e sconfiggiamolo. Per tutte le info su come giocare, vi rimando all’apposita sezione in link.

FF7R - Regina Rossa

Impressionato dalle nostre abilità, Val ci assegnerà l’incarico e ci indicherà che a sottrargli la carta rara è stato un certo Virgil, un addetto della torre.

Vai da Virgil

Per trovare Virgil e vendicare il committente, saliamo le scale dietro il bancone della taverna per ritrovarci sulla balconata all’esterno, quindi seguiamo la passerella mentre curva finché non ci imbatteremo in un’altra rampa di scale.

Saliamo due rampe di scale e gettiamo lo sguardo sulla nostra destra per notare il nostro sfidante seduto nei pressi di un porticato. Avviciniamoci e sfidiamolo a una partita di Regina Rossa. Attenzione, però: è un giocatore di Rango 2.

Quando batteremo Virgil, ci confesserà di non avere più con sé la carta che cerchiamo, ma di averla rivenduta a un collezionista di nome Thuron. Quest’ultimo possiede un negozio di carte fuori città ed è proprio lì che ci dirigeremo.

FF7R - Regina Rossa

Vai da Thuron

Final Fantasy VII Rebirth - La carta rara

Se avete seguito la soluzione sul sito fino a questo punto, la posizione del Negozio di carte di Thuron sarà già segnata sulla vostra mappa di gioco e potremo utilizzare il viaggio rapido per raggiungere immediatamente la meta.

In alternativa, selezioniamo come punto di spostamento rapido il Rifugio antiaereo di Kalm. Costeggiamo il makodotto alla nostra sinistra e proseguiamo nel sentiero che si perde di fronte a noi. Eliminiamo i mostri lungo il percorso e, quando il makodotto affonderà sotto il terreno, volgiamo lo sguardo a sinistra per noteare una baracca apparentemente abbandonata.

Avvicinandoci, scopriremo che si tratta del Negozio di carte di Thuron. Apriamo la porta (ora è aperta, prima era inaccessibile) e parliamo con il proprietario. Com’è facile intuire, non sarà disposto a lasciarci la carta rara senza che prima gli dimostreremo il nostro valore.

Se vogliamo, scegliamo l’opzione “Parlami di Regina Rossa“. Può essere anche una buona idea selezionare “Vorrei comprare delle carte” per accedere al negozio di Thuron e arricchire il nostro mazzo. In particolare, ecco cosa troveremo in vendita:

ArticoliContenutoPrezzo
[098] TitanoCarta speciale di Regina Rossa500 Guil
[108] Chocobo ciccioCarta speciale di Regina Rossa500 Guil
Set di carte SoppressiviSet di carte di Regina Rossa che contiene: [002] Soldato antisommossa, [006] Ratto tossico, [016] Teppista motorizzato, [018] Budino500 Guil
Set di carte Gruppo selvaggioSet di carte di Regina Rossa che contiene: [003] Granatiere, [010] Mandragola, [014] Quetzalcoatl, [015] Zuu500 Guil

Se abbiamo seguito questa guida, possediamo già gli ultimi due set menzionati nella tabella. Non lasciamoci sfuggire, invece, la Carta [098] Titano e la Carta [108] Chocobo ciccio, che potranno farci comodo anche nella partita che stiamo per sostenere.

Quando siamo pronti, selezioniamo “Accetto la sfida“. Non sottovalutiamo l’avversario, perché è di Rango 3. Come sempre, per consigli e strategie vi rimando alla sezione dedicata a Regina Rossa. La nostra vittoria ci permetterà di entrare in possesso della Carta [107] Chocomoguri.

FF7R - Regina Rossa

Consegna la carta

Ora che abbiamo ripreso la carta sottratta al barista, usiamo il viaggio rapido per tornare a Kalm, poi facciamo il nostro ingresso nella Taverna Freccia arrugginita e consegniamola a Val per terminare con successo l’incarico.

Final Fantasy VII Rebirth - La carta rara

Ricompensa missione “La carta rara”

Come ricompensa per aver riportato la Carta [107] Chocomoguri, oltre al fatto che potremo tenercela, otterremo 10 Punti ESP per la squadra e Punti ESP individuali (la quantità varierà in base al nostro attuale livello). Il completamento di questa missione determinerà anche un aumento della simpatia con Tifa.

Final Fantasy VII Rebirth - La carta rara