Final Fantasy VII Rebirth – Problemi sul promontorio

Problemi sul promontorio” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy 7 Rebirth. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Problemi sul promontorio”

  • Livello consigliato: 23

Per attivare la missione secondaria “Problemi sul promontorio”, dovremo aver raggiunto il Capitolo 4 e aver sbloccato la località di Junon Scissa completando la missione secondaria “Con affetto“. A questo punto, visitiamo la città di Junon Scissa e consultiamo la bacheca degli incarichi per notare affiso il manifesto del richiedente.

Final Fantasy VII Rebirth - Problemi sul patrimonio

Leggiamolo per apprendere che una sedicente tuttofare ha occupato il faro della brigata sul promontorio. Si cerca qualcuno in grado di convincerla a sloggiare. Accettiamo l’incarico per dare il via alla missione.

Guida allo svolgimento

Final Fantasy VII Rebirth - Problemi sul patrimonio

Dopo aver accettato l’incarico, apriamo la mappa di gioco per individuare la posizione del committente, contrassegnata dall’apposito indicatore di destinazione Icona Incarichi FF7R. Non dovremo fare molta strada: si trova esattamente all’interno del villaggio di Junon Scissa, sulla piattaforma che si raggiunge salendo le scale dall’ingresso.

Parliamo con Toby e, per approfondimenti sul nostro compito, commentiamo con “Questa tuttofare…“, poi “Dov’è il faro?” e infine “D’accordo“.

Vai al faro

Per capire dove siamo diretti, apriamo la mappa di gioco: dovremo recarci nella porzione sud della mappa di Junon.

Final Fantasy VII Rebirth - Problemi sul patrimonio

A questo scopo, lasciamo l’insediamento da Junon Scissa – Porta Sud (punto di viaggio rapido). Chiamiamo un chocobo per accorciare i tempi di percorrenza.

Final Fantasy VII Rebirth - Problemi sul patrimonio

Nota! Dall’uscita della Porta Sud, deviando sulla sinistra, potremo scoprire l’Altare Esper #3. Non facciamocelo scappare.

Seguiamo il sentiero che si estende dalla Porta Sud e facciamo una breve deviazione quando incapperemo nel chocobino della Fermata dei chocobo #7 per sbloccarla.

Final Fantasy VII Rebirth - Problemi sul patrimonio

Dopodiché, non mancheremo di notare in lontananza il faro, ossia la nostra meta.

Final Fantasy VII Rebirth - Problemi sul patrimonio

Cavalchiamo oltre le rocce e saliamo i gradini di pietra per metter piede nella Zona di Caccia #4 – Volo in picchiata. Sgominiamo gli aggressori (dopo averli esaminati) per completare la richiesta di Chadley.

CreaturaBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
AlafrecciaPelle di animale (comune), Seme nebuloso (raro)Pelle di animaleSeme nebulosoVento

Continuiamo a procedere verso il faro in lontananza, salendo gli scalini di pietra della fortezza, e lasciamoci guidare fino al luogo dell’Indagine #3. Prendiamoci il tempo necessario per vincere anche questa sfida di Forte Condor.

Superiamo l’accampamento in cui si è svolta l’Indagine #3 e proseguiamo lungo il sentiero sterrato, scivolando con il chocobo lungo la parete rocciosa.

Dopo aver attraversato il lungo ponte sospeso e sbloccato la Fermata chocobo #8, risaliamo una lunga parete rocciosa per raggiungere il Faro sul promontorio e far avanzare la missione.

Convinci la tuttofare

Una volta giunti al Faro sul promontorio, saliamo le scale della piattaforma addobbata fino in cima e raccogliamo degli utili materiali. Dopodiché, entriamo nel capannone per raccoglierne altri.

Prima di controllare la stanza adiacente della struttura, riposiamo sulla panchina e diamo un’occhiata alle offerte del distributore automatico di zona:

OGGETTI
NomeEffettoPrezzo
PozioneRestituisce 350 PV50 Guil
GranpozioneRestituisce 300 PV300 Guil
MegapozioneRestituisce 1.500 PV200 Guil (2)
Coda di feniceRianima un alleato fuori combattimento e restituisce una quantità ridotta di PV300 Guil
AntidotoCura l’alterazione Veleno80 Guil
CaffeinaCura l’alterazione Sonno80 Guil
CuscinoPermette di riposare nei punti di recupero danneggiati250 Guil
PROTEZIONI
NomeParametriDescrizionePrezzo
ElebraccialeDIF Fisica +26, DIF Magica +12Grado III – Coriaceo bracciale ricavato dalla durissima pelle di un grande erbivoro800 Guil (1)
ElebraccialeDIF Fisica +26, DIF Magica +12Grado III – Coriaceo bracciale ricavato dalla durissima pelle di un grande erbivoro2.500 Guil
Fascia selvaggiaDIF Fisica +12, DIF Magica +26Grado III – Protezione creata per sopravvivere nel mondo in cui vige la legge del più forte2.500 Guil
ACCESSORI
NomeEffettoDescrizionePrezzo
Polsiera potenteAumenta del 5% la forzaFascia da polso che aiuta a sviluppare il potenziale muscolare800 Guil
Giubbotto antiproiettileAumenta del 5% la resistenzaProtezione indossata dalle truppe Shinra800 Guil
OrecchinoAumenta del 5% la magiaOrecchino decorato con frammenti di materia800 Guil
TalismanoAumenta del 5% lo spiritoAccessorio dorato con antiche iscrizioni che stimolano la concentrazione800 Guil
Orecchino del risveglioAttiva Autorisveglio in battaglia, ma si rompe con l’usoOrecchino spirituale capace di ridonare i sensi a chi li ha perduti800 Guil
MATERIE
NomeAbilitàPrezzo
EnergeticaEnergia600 Guil
ArdenteIgnis500 Guil
GlacialeCrio500 Guil
GalvanicaFulgor500 Guil
AereaAero500 Guil
VeneficaBio1.500 Guil
MeditativaChakra300 Guil
AnaliticaAnalisi500 Guil
PredatriceFurto500 Guil
VitalePV Max +10%2.000 Guil
PropiziaFortuna +10%2.000 Guil
RaffinanteEfficacia degli oggetti in battaglia +30%1.000 Guil
AccurataProlunga il tempo valido per le parate precise300 Guil

Nella stanza inesplorata accanto troveremo, anzi ritroveremo, anche Kylie. Dopo la scena d’intermezzo, raccogliamo altri materiali e prepariamoci a risolvere i guai causati dalla pubblicità aggressiva della sedicente mercenaria.

Final Fantasy VII Rebirth - Problemi sul patrimonio

Elimina le belve

Scendiamo al livello del suolo e sbarazziamoci dei 2 Budini, a cui ne seguiranno altri 3. Come già sappiamo, questi nemici hanno una resistenza fisica incredibilmente alta, ma una bassa resistenza magica. Colpiamoli finché non avremo a disposizione un segmento ATB, poi bruciamoli con Ignis o superiori. Ripetiamo finché non li avremo sciolti. In genere fanno pochi danni, ma se non li eliminiamo in fretta, potrebbero rispondere con Criora.

FF7 Rebirth

Subito dopo, respingiamo un’orda di 3 Neraptor. Questi nemici vantano un’elevata potenza ma scarsi PV. Possono essere dolorosi in grandi gruppi e sono così piccoli che possono mimetizzarsi in modo sorprendentemente facile. Usiamo il Gelo per costringere l’avversario a raffreddarsi e fargli perdere l’accesso ad alcuni dei suoi attacchi.

FF7 Rebirth

Gli scontri proseguiranno contro altri 4 Budini. Non abbassiamo la guardia, ma non cambiamo strategia. Continuiamo a sfruttare le loro vulnerabilità elementali con la magia o con i nostri attacchi più potenti. Infine, saremo sorpresi da un nuovo esemplare di budino: la Mousse bianca.

CreaturaBottinoFurtoMetamorfosiDebolezze
Mousse biancaBulbo etereo (comune)Bulbo etereoBulbo etereo

Dovremo fronteggiarne due assieme. Come i loro simili, sono deboli alla magia. Tuttavia, ogni volta che vengono colpiti da un incantesimo elementale, iniziano gradualmente ad assorbire quell’elemento, diventando suscettibili a quello direttamente opposto.

FF7 Rebirth

Per questa ragione, per sconfiggerli dovremo passare da un elemento all’altro finché non sarà terminata la loro capacità di assorbimento dell’ultimo che hanno subito. Se ad esempio assorbono il tuono con Forma antituono, sferriamo su di loro magie di elemento Vento fino a mandarli in Stremo e liquefarli del tutto.

FF7 Rebirth

Facciamo attenzione alla loro tecnica Sol boccone (Attacco che non si può parare), però, con cui possono divorare un nostro compagno di squadra, rendendolo temporaneamente inabile al combattimento e avvelenandolo. Colpiamo la mousse mangiona che ci ha privati del nostro alleato per costringerla a risputarlo.

FF7 Rebirth

Ricompensa missione “Problemi sul promontorio”

Dopo aver ripulito l’area, Kyle ci consegnerà dei finimenti per chocobo, precisamente un Berretto da tuttofare, un Grembiule da tuttofare e un paio di Parastinchi da tuttofare. Subito dopo sopraggiungerà Toby, riconoscente per quanto siamo riusciti a fare.

FF7 Rebirth

Come ricompensa per la nostra buona azione, riceveremo 10 Punti ESP per la squadra e Punti ESP individuali (la quantità varierà in base al nostro attuale livello). Il completamento della missione “Problemi sul promontorio” determinerà anche un aumento della simpatia con Red XIII.