Final Fantasy VII Rebirth – Rendez-vous su due ruote

Rendez-vous su due ruote è un minigioco di Final Fantasy 7 Rebirth a cui possiamo partecipare nel Capitolo 6. In questa sezione potete consultare una guida dedicata a questa divertente attività, con tutte le informazioni su dove trovare le bighe, i relativi parcheggi in cui collocarle e le relative ricompense ottenibili.

Come sbloccare Rendez-vous su due ruote

Il minigioco Rendez-vous su due ruote può essere sbloccato raggiungendo l’obiettivo di trama “Una breve vacanza” nel Capitolo 6. Una volta preso il controllo di Tifa e Aerith a Costa del Sol, lasceremo il nostro alloggio e potremo metterci alla ricerca delle Carte del amor partecipando alle varie attrazioni locali, fra cui questa. Vicino all’Ufficio turistico potremo incappare in Jenny, la cui posizione è segnalata dall’indicatore di destinazione.

Final Fantasy VII Rebirth - Rendez-vous su due ruote

Obiettivo di Rendez-vous su due ruote

Parliamo con Jenny per avviare il Rendez-vous su due ruote. O meglio, questo è ciò che vorremmo, ma la situazione sfuggirà presto di mano e ci ritroveremo a dover sostituire l’impiegata che ha appena abbandonato la sua postazione. Il suo capo ci chiederà quindi di recuperare in sua vece le bighe sparpagliate in città.

Final Fantasy VII Rebirth - Rendez-vous su due ruote

Non dovremo far altro che salire sulle bighe lasciate in giro per Costa e riportiamole al parcheggio adatto in base al loro colore.

Dove trovare tutte le bighe

Possiamo cercare e riportare al proprio parcheggio le bighe nell’ordine che preferiamo. Se non sposteremo nessuna delle quattro bighe già ubicate nei propri parcheggi, la nostra missione consisterà nel riportare in custodia due bighe blu, due bighe rosse e due bighe gialle. Scopriamo dove trovare i veicoli e i relativi depositi.

Bighe blu

Per cominciare, partiamo dal Royal Coast Hotel, al cui esterno è parcheggiata una biga blu (5/6). Montiamoci sopra e riportiamola al parcheggio blu, che su trova proprio accanto all’ingresso che porta alla Spiaggia di Costa.

La rimanente biga blu (6/6) è abbandonata di fronte all’ingresso del Costa del Sol Resort. Riportiamo anch’essa al suo relativo parcheggio.

Bighe rosse

Entrambi gli hotel che ci hanno respinto prima hanno parcheggiata all’esterno anche una biga rossa. Troviamo la prima biga rossa (5/6) vicino agli scalini dell’atrio del Royal Coast Hotel.

L’altra biga rossa (6/6) giace nei pressi del Costa del Sol Resort. Prendiamole e torniamo dove abbiamo trovato Jenny per individuare il parcheggio rosso in cui lasciarle.

Bighe gialle

Dal parcheggio rosso, spostiamoci nell’area del vicolo posteriore e procediamo verso il bancone di Corsa matta.

Di fronte allo stand c’è una biga gialla (5/6). Il suo parcheggio è nella piazzetta con le ballerine di Costa del Amor, accanto al Negozio di accessori, giusto nei pressi dello stretto passaggio da cui si arriva al Johnny Miramare.

L’ultima biga gialla (6/6), invece, giace proprio di fronte all’Armeria. Riportiamola in custodia.

Ricompense di Rendez-vous su due ruote

Quando avremo posteggiato a dovere tutte le bighe, seguirà una breve scenetta con Jenny, al termine della quale riceveremo una Carta del amor di Tifa come premio.

FF7R - Minigiochi

Possiamo scambiare la Carta del amor di Tifa per ottenere uno dei costumi da bagno di Tifa nel Capitolo 6. Esistono due capi di abbigliamento da mare per la barista del Settimo cielo: se vogliamo sbloccare anche l’altro, assicuriamoci di ottenere l’altra carta del amor esibendoci anche nel “Concerto regale”.