Final Fantasy X-2 HD – Bestiario delle Creature

Final Fantasy X-2 HD - Bestiario delle Creature

Le creature di cui potete entrare in possesso in Final Fantasy X-2 HD Remaster sono molteplici. La maggior parte di esse può essere acquista piazzando apposite trappole, come spiegato più approfonditamente nella pagina “Dove, come e quando trovare tutte le creature“. Altre, invece, richiedono dei metodi più sofisticati, ad esempio l’evoluzione di una specifica creatura in un’altra creatura oppure la vittoria di determinate coppe (maggiori dettagli nella pagina “Guida alle Coppe delle Creature“).

All’interno del gioco potrete consultare a vostro piacimento il Bestiario delle Creature, una sorta di raccoglitore dati che riepiloga tutti i mostri che siete riusciti ad arruolare. In questa sezione troverete un elenco completo di tutte le creature che popolano il bestiario. Il bestiario conta un totale di 21 pagine, ciascuna con 9 slot, salvo eccezioni, in cui troverete semplicemente spazi vuoti. L’obiettivo di questa sezione è duplice: da una parte, mostrarvi il bestiario interamente compilato per guidarvi passo passo nel riepilogo delle creature che vi mancano, dall’altra offrire una vera e propria check list per confrontare i dati in vostro possesso a quelli presenti su questa pagina, così da verificare quali creature ancora vi mancano e come impadronirvene.


Il Bestiario delle creature pagina per pagina

Pagina 1
Saret Biket Babhit
Amet Bashnet Saret titanico
Picus Akuila Falkon
Pagina 2
Budino blu Budino giallo Budino pallido
Budino bianco Budino rosso Budino nero
Purpurea Leucophylla Cephalotus
Pagina 3
Ente giallo Ente bianco Ente rosso
Ente dorato Ente blu Ente oscuro
Ente nero Borispider Aranea
Pagina 4
Coyote Hirpus Bracco killer
Fiera bianca Canis Major Lupus
Tindalos Iaguaro Lady Iaguaro
Pagina 5
Geko Agama Skink
Anolis Archeosiris Lacerto
Shantak Zuu Rukh
Pagina 6
Tumbu Anophel Crabro
Sphex Ape regina Alyman
Occhio volante Vertigo Adegheiz
Pagina 7
Bikeros Tetrakeros Balivarha
Drago minore Drago echinato Drago radioso
Drago magnus Re Drago Thytan
Pagina 8
Piros Detonator Vulcano
Gigas Gug Hrimthurs
Takouba Barong Re Takouba
Pagina 9
FungAndo FungOso FungHissimo
FungUpas Protochimera Chimera beta
Kukulkan Gucumatz Chac
Pagina 10
Aspidatam Pitobomber Vipetatum
Cobrashnikov Tomberry Mega Tomberry
Ochu Ochu furioso Ochu assonnato
Pagina 11
Clippet Diplopoda Heksafit
Re Vermin Lokusta Madre Vedova Regale
Dragone focato Salamander Dragone rubro
Pagina 12
Sahagin Principe Sahagin Re Sahagin
Idrozoion Idrozoion X Xiphactinus
Dinictis Titanobaloon Variabaloon
Pagina 13
Zarwan Waran Allast
Zarwan magnus Lemures Necros
Toom Dolmen Monumentum
Pagina 14
Daeva Aka Manah Aeshuma
Jahi Kyactus Gyactus
Mangiachocobo Mangiatutto
Pagina 15
Defender Inexspugnabile Behemoth
Humbaba Tentaculum Molboro
Molboro Il Grande Adamanthart Adamantas
Pagina 16
Esplorautoma Cacciautoma Militautoma
Comandautoma Scoutautoma Guardiautoma
Assaltautoma Killerautoma
Pagina 17
Artigliere 13 Artigliere 62 Assaltor 28
Assaltor 71 Androix 99 Androix Zero
Tirautoma Sparautoma Panzerautoma
Pagina 18
Roccia MaiMai Monte MaiMai Guardiatesoro
Azi Dahaka Ultima Weapon Omega Weapon
Desolatio
Pagina 19
Ausiliario Veterano Capitano
Ausiliaria Veterana Capitana
Ormi Logos LeBlanc
Pagina 20
Yaibal Lucil Elma
Baralai Gippal Nooj
Garik Trema Seymour
Pagina 21
Fratello Compagno Super Shinra
Auron Kimahri Lulu
???? (Tidus) Chocobo Shinra (*)

(*) = Shinra comparirà soltanto dopo che avrete registrato i dati di tutte le creature esistenti. A quel punto, non occorre catturarlo. Attenzione anche a non confondere Shinra con Super Shinra.

Check list: guida al completamento del Bestiario delle Creature

Vi mancano alcune registrazioni nel bestiario e non ne capite il motivo? In questo paragrafo proviamo a proporre, pagina per pagina, l’elenco di tutte le creature esistenti e relativo metodo di acquisizione. Nello specifico, per ogni pagina troverete delle tabelle con le seguenti voci:

  • Creatura: indica il nome della creatura;
  • Trappola: segnala quali trappole potete adoperare per stanare la creatura di riferimento;
  • Capitolo: denota il capitolo nel quale potete scovare la creature di riferimento con la trappola indicata;
  • Località: mostra in quale località piazzare la relativa trappola nell’arco del capitolo.

Vi ricordiamo che un vero e proprio itinerario approfondito con tutte le specifiche è consultabile nella sezione “Dove, come e quando trovare tutte le creature“. Questo paragrafo funge, invece, da check list: si tratta di una lista che potete spuntare, di pari passo con quella del vostro gioco, per capire cosa avete mancato e come rimediare. Ricordate, infine, che il completamento del bestiario delle creature non ha alcuna rilevanza sul raggiungimento del 100% della percentuale di gioco.

Pagina 1
Creatura Trappola Capitolo Località
Saret S/SP 1-2 Besaid
S/SP 1-2 Macalania
S/SP 1-2 Djose
S 1-5 Luka
Biket S/SP 1-2 Piana dei Lampi
S/SP 1-2 Monte Gagazet
S 1-5 Luka
Babhit S/SP 3-4 Besaid
S 3-5 Via Mihen (prima di scoprire la Grotta Occulta)
S/SP 3-5 Fluvilunio
S/SP 3-5 Macalania
S 3-5 Piana dei Lampi (prima di aprire la Grotta Nuova)
SP 3-5 Piana dei Lampi
SP 3-5 Via Mihen
S 3-5 Luka
Amet S 2-5 Piana dei Lampi (prima di aprire la Grotta Nuova)
SP 2-5 Piana dei Lampi
S 2-5 Luka
Bashnet S/SP 3-5 Monte Gagazet
Saret titanico L/SP 5 Bikanel (dopo aver scoperto la Buca dei Kyactus)
Picus S/SP 1 Via Mihen
S/SP 1 Piana della Bonaccia
S 1-5 Luka
Akuila S 2-5 Via Mihen (prima di scoprire la Grotta Occulta)
S 2-4 Piana della Bonaccia
SP 2-5 Via Mihen
SP 2 Piana della Bonaccia
S 2-5 Luka
Falkon S 3-5 Bikanel (prima di aver scoperto la Buca dei Kyactus)
SP 3-5 Bikanel
Pagina 2
Creatura Trappola Capitolo Località
Budino blu S/SP 1-4 Besaid
S/SP 1 Fluvilunio
S 1-5 Luka
Budino giallo S 2-5 Bevelle (prima di scoprire il Dedalo segreto)
S/SP 3-5 Monte Gagazet
SP 2-5 Bevelle
S 2-5 Luka
Budino pallido S/SP 1-2 Via Mihen
S/SP 1-2 Monte Gagazet
S 1-5 Luka
Budino bianco S/SP 2-5 Fluvilunio
S/SP 3-5 Macalania
S 2-5 Bevelle (prima di scoprire il Dedalo segreto)
SP 2-5 Bevelle
S/SP 2-5 Piana della Bonaccia, prima di sbloccare le Rovine della Grotta
S 2-5 Luka
Budino rosso M/SP 3-4 Besaid
M 3-5 Luka
Budino nero L/SP 5 Piana della Bonaccia, dopo aver sbloccato le Rovine della Grotta
Purpurea M/SP 1-2 Besaid
M/SP 1-2 Via Mihen
M 1-5 Luka
Leucophylla M/SP 3-5 Piana della Bonaccia
Cepalotus M/SP 3-5 Besaid
M 3-5 Via Mihen (prima di scoprire la Grotta Occulta)
SP 3-5 Via Mihen
M 3-5 Luka
Pagina 3
Creatura Trappola Capitolo Località
Ente giallo S/SP 1-2 Monte Gagazet
S 1-5 Luka
Ente bianco S/SP 1-2 Zanarkand
S 1-5 Luka
Ente rosso S/SP 1-5 Kilika
S/SP 1-2 Via Micorocciosa
S/SP 2 Piana dei Lampi
S/SP 1-2 Macalania
S 1-5 Luka
Ente dorato S/SP 1-2 Djose
S/SP 1-2 Piana dei Lampi
S/SP 1-2 Macalania
S 1-5 Luka
Ente blu S/SP 3-5 Macalania
S 3-5 Piana dei Lampi (prima di sbloccare la Grotta nuova)
SP 3-5 Piana dei Lampi
Ente oscuro S/SP 5 Besaid
S/SP 5 Djose (dopo essere entrati nell’Oltremondo)
Ente nero M/SP 5 Bevelle (dopo aver superato il 40° Piano del Dedalo segreto)
Borispider L 1-5 Monte Gagazet
L 5 Luka
Aranea L 5 Bevelle (dopo aver superato il 20° Piano del Dedalo segreto)
Pagina 4
Creatura Trappola Capitolo Località
Coyote S 1-4 Besaid
SP 1-2 Besaid
S/SP 1-2 Via Micorocciosa
S 1-5 Luka
Hirpus S 1-5 Luka
S/SP 1-2 Via Mihen
S 1-4 Piana della Bonaccia
SP 1-2 Piana della Bonaccia
Bracco killer S/SP 1-2 Bikanel
S 1-5 Luka
Fiera bianca S/SP 1-2 Monte Gagazet
S 1-5 Luka
Canis Major S 3-5 Bikanel (prima di sbloccare la Buca dei Kyactus)
SP 3-5 Bikanel
Lupus S/SP 3-5 Via Micorocciosa
S/SP 3-5 Monte Gagazet
Tindalos S/SP 5 Besaid
S/SP 5 Djose (dopo essere entrati nell’Oltremondo)
Iaguaro M/SP 1-2 Piana della Bonaccia
M/SP 1-4 Besaid
M 1-5 Luka
Lady Iaguaro M 3-4 Kilika
SP 3-5 Kilika
M 3-5 Luka
Pagina 5
Creatura Trappola Capitolo Località
Geko S/SP 1-2 Zanarkand
S 1-5 Luka
Agama S/SP 1-2 Fluvilunio
S 1-5 Djose (prima di entrare nell’Oltremondo)
SP 1-5 Djose
S 1-5 Luka
Skink S 3-5 Djose (prima di entrare nell’Oltremondo)
SP 3-5 Djose
S 2-5 Bevelle (prima di scoprire il Dedalo segreto)
SP 2-5 Bevelle
S 2-5 Luka
Anolis S/SP 1-5 Zanarkand
S 3-5 Piana dei Lampi (prima di aprire la Grotta nuova)
SP 3-5 Piana dei Lampi
S 1-5 Luka
Archeosiris S/SP 3-5 Via Micorocciosa
S/SP 3-5 Fluvilunio
S 3-5 Djose (prima di entrare nell’Oltremondo)
SP 3-5 Djose
Lacerto S 5 Bevelle (dopo aver scoperto il Dedalo segreto)
Shantak L 1-2 Via Mihen
L 5 Luka
Zuu L 3-5 Via Mihen
L 1-5 Bikanel (prima di sbloccare la Buca dei Kyactus)
L 5 Luka
Rukh L 2-5 Monte Gagazet
L 3-5 Djose (prima di entrare nell’Oltremondo)
Pagina 6
Creatura Trappola Capitolo Località
Tumbu S/SP 1-2 Kilika
S/SP 1-2 Djose
S 2-4 Piana della Bonaccia
S 1-5 Luka
Anophel S/SP 3-5 Kilika
S 3-5 Djose (prima di entrare nell’Oltremondo)
S 3-5 Piana dei Lampi (prima di aprire la Grotta Nuova)
SP 3-5 Djose
SP 3-5 Piana dei Lampi
Crabro S/SP 3-5 Bikanel (prima di sbloccare la Buca dei Kyactus)
Sphex S/SP 3-5 Monte Gagazet
S 5 Piana della Bonaccia (prima di sbloccare le Rovine della Grotta)
SP 2-5 Piana della Bonaccia
Ape regina L/SP 5 Bikanel (dopo aver sbloccato la Buca dei Kyactus)
Alyman S/SP 1 Piana della Bonaccia
S/SP 1-2 Monte Gagazet
S 1-5 Luka
Occhio volante S/SP 1-2 Via Mihen
S/SP 1 Bikanel
S 1-5 Luka
Vertigo S/SP 2 Bevelle
S/SP 3-5 Macalania
S 2-5 Luka
Adegheiz S/SP 3-5 Monte Gagazet
Pagina 7
Creatura Trappola Capitolo Località
Bikeros M/SP 1-2 Piana della Bonaccia
M/SP 1-5 Zanarkand
M 1-5 Luka
Tetrakeros M 1-5 Luka
M/SP 1-2 Via Mihen
M/SP 1-2 Fluvilunio
Balivarha (bisogna prima completare la storia del Drago echinato) M/SP 3-5 Fluvilunio
M/SP 3-5 Monte Gagazet
M 3-5 Piana dei Lampi (prima di aprire la Grotta nuova)
SP 3-5 Piana dei Lampi
Drago minore M/SP 1-2 Piana dei Lampi
M 2-5 Bikanel (prima di sbloccare la Buca dei Kyactus)
SP 2-5 Bikanel
M 1-5 Luka
Drago echinato M/SP 3-5 Via Micorocciosa
M/SP 3-5 Monte Gagazet
Drago radioso M/SP 1-2 Bikanel
M 2-5 Piana dei Lampi (prima di aprire la Grotta Nuova)
SP 2-5 Piana dei Lampi
M 1-5 Luka
Drago magnus M/SP 3-5 Monte Gagazet
M 3-5 Djose (prima di entrare nell’Oltremondo)
SP 3-5 Djose
M 3-5 Luka
Re Drago M 5 Bevelle (dopo aver scoperto il Dedalo segreto)
SP 5 Bevelle (dopo aver superato il 1° Piano del Dedalo segreto)
Thytan M/SP 1-2 Besaid
M/SP 1-2 Via Mihen
M 1-5 Luka
Pagina 8
Creatura Trappola Capitolo Località
Piros M/SP 1-2 Monte Gagazet
M 1-5 Luka
Detonator M 3-5 Bevelle (prima di scoprire il Dedalo segreto)
SP 3-5 Bevelle
M 3-5 Luka
Vulcano M/SP 5 Besaid
Gigas M/SP 3-5 Monte Gagazet
Gug M/SP 5 Djose (dopo essere entrati nell’Oltremondo)
Hrimthurs M/SP 1-2 Bikanel
M 1-5 Luka
Takouba M/SP 1-2 Fluvilunio
M/SP 1-2 Monte Gagazet
M 1-5 Luka
Barong M 3-5 Bevelle (prima di scoprire il Dedalo segreto)
M 3-5 Luka
SP 3-5 Bevelle
Re Takouba L/SP 5 Bikanel (dopo aver sbloccato la Buca dei Kyactus)
Pagina 9
Creatura Trappola Capitolo Località
FungAndo S/SP 1-5 Via Micorocciosa
S 1-5 Luka
FungOso S 3-5 Via Mihen, Before Mystery Dungeon
S/SP 3-5 Zanarkand
SP 3-5 Via Mihen
S 3-5 Luka
FungHissimo S 5 Bevelle (dopo aver scoperto il Dedalo segreto)
FungUpas M/SP 5 Bikanel (dopo aver sbloccato la Buca dei Kyactus)
Protochimera M/SP 1-2 Kilika
M/SP 1-2 Monte Gagazet
M/SP 1-5 Fluvilunio
M 1-5 Luka
Chimera beta M 3-5 Luka
M 3-4 Macalania
SP 3-5 Macalania
M/SP 3-5 Monte Gagazet
M/SP 5 Piana dei Lampi (dopo aver completato la Grotta Nuova)
Kukulcan M/SP 2 Bevelle
M 2-5 Luka
Gucumatz M/SP 3-5 Via Micorocciosa
M/SP 3-5 Zanarkand
M 3-5 Piana dei Lampi (prima di aprire la Grotta Nuova)
M 3-5 Bikanel (prima di sbloccare la Buca dei Kyactus)
SP 3-5 Piana dei Lampi
SP 3-5 Bikanel
Chac L 5 Bevelle (dopo aver superato l’80° Piano del Dedalo segreto)
SP 5 Bevelle (dopo aver completato il Dedalo Segreto)
Pagina 10
Creatura Trappola Capitolo Località
Aspidatam S 1-5 Luka
S 1-5 Guadosalam
SP 1 Guadosalam
Pitobomber S 1-5 Luka
S 1-5 Guadosalam
SP 1 Guadosalam
Vipetatum S/SP 2-5 Guadosalam
Cobrashnikov S/SP 2-5 Guadosalam
Tombery S 1-5 Via Micorocciosa
S 1-5 Luka
Mega Tomberry M 5 Bevelle, (dopo aver iniziato il Dedalo segreto)
Ochu L 1-2 Piana dei Lampi
L 5 Luka
Ochu furioso L 3-5 Zanarkand
Ochu assonnato L 2-5 Via Micorocciosa
Pagina 11
Creatura Trappola Capitolo Località
Clippet S 5 Via Mihen (dopo aver sbloccato la Grotta Occulta)
Diplopoda S 5 Via Mihen (dopo aver sbloccato la Grotta Occulta)
Heksafit S 5 Via Mihen (dopo aver sbloccato la Grotta Occulta)
Re Vermin M 5 Via Mihen (dopo aver sbloccato la Grotta Occulta)
Lokusta Madre M 5 Bevelle, (dopo aver iniziato il Dedalo segreto)
Vedova Regale M 5 Bevelle, (dopo aver iniziato il Dedalo segreto)
Dragone focato L 1-4 Besaid
L 5 Luka
Salamander L 5 Piana dei Lampi (prima di aprire la Grotta Nuova)
Dragone rubro L 5 Djose (dopo essere entrati nell’Oltremondo)
Pagina 12
Creatura Trappola Capitolo Località
Sahagin S/SP 1-4 Besaid
S 1-5 Luka
Principe Sahagin S/SP 5 Piana della Bonaccia(dopo aver sbloccato le Rovine della Grotta)
Re Sahagin L/SP 5 Bikanel (dopo aver scoperto la Buca dei Kyactus)
Idrozoion S 1-2 Macalania
S 1-5 Luka
Idrozoion X M 1-5 Macalania (dopo aver liberato Idrozoion)
M 1-5 Luka
Xiphactinus M/SP 1-2 Fluvilunio
M 1-5 Luka
Dinictis M/SP 3-5 Macalania
M 3-5 Luka
Titanobaloon M 1-5 Macalania
M 1-5 Piana della Bonaccia
M 1-5 Luka
Variabaloon M 3-5 Macalania
M 3-5 Piana della Bonaccia
M 3-5 Luka
Pagina 13
Creatura Trappola Capitolo Località
Zarwan S 5 Piana della Bonaccia (prima di sbloccare le Rovine della Grotta)
SP 3-5 Piana della Bonaccia
Waran S/SP 3-5 Fluvilunio
S 5 Piana della Bonaccia (prima di sbloccare le Rovine della Grotta)
SP 3-5 Piana della Bonaccia
Allast S/SP 5 Besaid
S/SP 5 Djose (dopo essere entrati nell’Oltremondo)
Zarwan magnus L/SP 5 Bikanel (dopo aver scoperto la Buca dei Kyactus)
Lemures M/SP 3-4 Kilika
M/SP 3-4 Djose
M 3-4 Luka
Necros M/SP 5 Djose (prima di entrare nell’Oltremondo)
Toom M 3-5 Djose (dopo aver liberato Jahi)
M 3-5 Luka
Dolmen M 5 Kilika (dopo aver liberato Jahi)
M 5 Djose (prima di entrare nell’Oltemondo e dopo aver liberato Jahi)
Monumentum M 5 Djose (dopo essere entrati nell’Oltremondo e dopo aver rilasciato Dolmen)
Pagina 14
Creatura Trappola Capitolo Località
Daeva M 3-5 Kilika
M 3-5 Luka
Aka Manah M 3-5 Kilika (dopo aver liberato Daeva)
M 3-5 Luka
Aeshuma M 3-5 Kilika  (dopo aver liberato Aka Manah)
M 3-5 Luka
Jahi M 3-5 Kilika  (dopo aver liberato Aeshuma)
M 3-5 Luka
Kyactus S 5 Bikanel (dopo aver scoperto la Buca dei Kyactus)
Gyactus L 5 Bikanel (dopo aver scoperto la Buca dei Kyactus)
Mangiachocobo L 2-5 Via Mihen
L 5 Luka
Mangiatutto L 5 Piana della Bonaccia (dopo aver sbloccato le Rovine della Grotta)
Pagina 15
Creatura Trappola Capitolo Località
Defender L 1-2 Kilika
L 1-2 Piana dei Lampi
L 5 Luka
Inexspugnabile L 3-5 Kilika
L 3-5 Zanarkand
Behemoth L 1-2 Zanarkand
L 5 Luka
Humbaba L 5 Piana dei Lampi (dopo aver completato la Grotta Nuova)
Tentaculum M 3-5 Macalania
M 3-5 Luka
Molboro L 3-4 Besaid
L 3-5 Piana dei Lampi (prima di aprire la Grotta Nuova)
L 5 Luka
Molboro Il Grande L 5 Besaid
Adamanthart L 1-5 Piana della Bonaccia (prima di sbloccare le Rovine della Grotta)
L 5 Luka
Adamantas L 5 Besaid
Pagina 16
Creatura Trappola Capitolo Località
Esplorautoma S 3-4 Via Mihen
SP 3-5 Via Mihen
S 3-5 Luka
Cacciautoma S 2-5 Bikanel (prima di scoprire la Buca dei Kyactus)
SP 2-5 Bikanel
S 2-5 Luka
Militautoma S/SP 5 Piana dei Lampi (dopo aver completato la Grotta Nuova)
Comandautoma S/SP 5 Piana dei Lampi (dopo aver completato la Grotta Nuova)
Scoutautoma M 3-5 Via Mihen (prima di sbloccare la Grotta Occulta)
SP 3-5 Via Mihen
Guardiautoma M 2-5 Bikanel (prima di scoprire la Buca dei Kyactus)
SP 2-5 Bikanel
M 1-5 Luka
Assaltautoma M/SP 5 Piana dei Lampi (dopo aver completato la Grotta Nuova)
Killerautoma M/SP 5 Piana dei Lampi (dopo aver completato la Grotta Nuova)
Pagina 17
Creatura Trappola Capitolo Località
Artigliere 13 M/SP 2 Bevelle
M 2-5 Luka
Artigliere 62 M 3-5 Bevelle (prima di sbloccare il Dedalo segreto)
SP 3-5 Bevelle
M 3-5 Luka
Assaltor 28 M/SP 2 Bevelle
M 2-5 Luka
Assaltor 71 M/SP 5 Kilika
M 3-5 Bevelle (prima di sbloccare il Dedalo segreto)
SP 3-5 Bevelle
M 3-5 Luka
Androix 99 M/SP 2 Bevelle
M 2-5 Luka
Androix Zero M/SP 1-5 Zanarkand (dopo aver liberato Bracco killer)
M 1-5 Luka
Tirautoma L 3-5 Bikanel (prima di scoprire la Buca dei Kyactus)
Sparautoma L 5 Piana dei Lampi (dopo aver completato la Grotta Nuova)
Panzerautoma L 1-5 Piana dei Lampi (dopo aver liberato Androix Zero)
L 5 Luka
Pagina 18
Creatura Trappola Capitolo Località
Roccia MaiMai L 1-5 Fluvilunio
Monte MaiMai L 5 Bevelle (dopo aver superato il 60° Piano del Dedalo segreto)
Guardiatesoro L 2-5 Zanarkand
L 5 Luka
Azi Dahaka L 5 Bevelle
Ultima Weapon   Dopo aver liberato Monumentum
Omega Weapon   Dopo aver vinto la Coppa Demone, scegliendo “Omega Weapon”
Desolatio L 5 Bevelle (dopo aver completato il Dedalo Segreto)
Pagina 19
Creatura Trappola Capitolo Località
Ausiliario S 1-2 Guadosalam
SP 1 Guadosalam
S 1-5 Luka
Veterano S 2-5 Guadosalam
SP 2 Guadosalam
Capitano S/SP 3-5 Guadosalam
Ausiliaria S 1-2 Guadosalam
SP 1 Guadosalam
S 1-5 Luka
Veterana S 2-5 Guadosalam
SP 2 Guadosalam
Capitana S/SP 3-5 Guadosalam
Ormi SP 1-5 Guadosalam (solo in Nuovo Gioco +)
Logos SP 1-5 Guadosalam (solo in Nuovo Gioco +)
LeBlanc SP 1-5 Guadosalam (solo in Nuovo Gioco +)
Pagina 20
Creatura Trappola Capitolo Località
Yaibal SP 1-5 Via Micorocciosa (solo se si è scelto di appoggiare la Lega della Gioventù e solo prima della Cava delle Pene)
Lucil SP 5 Via Micorocciosa (solo se si è scelto di appoggiare la Lega della Gioventù)
Elma SP 2-5 Via Micorocciosa (solo se si è scelto di appoggiare la Lega della Gioventù e solo prima della Cava delle Pene)
Baralai SP 3-5 Bevelle (dopo aver completato la Cava delle Pene)
Gippal SP 5 Djose (dopo aver completato la Cava delle Pene)
Nooj SP 5 Djose (dopo aver completato la Cava delle Pene)
Garik SP 4-5 Monte Gagazet
Trema SP 5 Bevelle (dopo aver completato il Dedalo Segreto)
Seymour Dopo averlo sconfitto nella Coppa Oltremondo e dopo aver trionfato nella stessa coppa una seconda volta, ma solo in Nuovo Gioco + 
Pagina 21
Creatura Trappola Capitolo Località
Fratello Si unisce alla squadra quando si posseggono 0 creature
Compagno SP 3 Besaid
SP 3 Kilika
SP 3 Djose
SP 4-5 Monte Gagazet
Super Shinra Dopo aver trionfato nella Coppa Super Shinra
Auron Dopo averlo sconfitto nella Coppa Oltremondo e dopo aver trionfato nella stessa coppa una seconda volta, ma solo in Nuovo Gioco + 
Kimahri SP 1-5 Monte Gagazet (solo in Nuovo Gioco +)
Lulu SP 1-5 Besaid (solo in Nuovo Gioco +)
???? (Tidus) Dopo averlo sconfitto nella Coppa Oltremondo e dopo aver trionfato nella stessa coppa una seconda volta, ma solo in Nuovo Gioco + 
Chocobo S 1-5 Via Mihen (prima della Grotta Occulta)
S 1-5 Luka
SP 1-5 Piana della Bonaccia (prima di sbloccare le Rovine della Grotta)
Shinra Soltanto dopo aver registrato i dati di tutte le altre creature esistenti