- Sezione di riferimento: “Il menu delle creature“
Dopo aver individuato e catturato una creatura tramite l’apposito menu in Final Fantasy X-2 HD Remaster, sarà necessario allenarla per svilupparne livello e abilità. La maggioranza dei mostri, non appena catturata, non presenta particolari caratteristiche di vanto, anzi noterete che le loro prestazioni come alleati sono ben al di sotto di quando erano vostri nemici. E’ proprio per questo motivo che potrete nutrirli ed allenarli con oggetti ed accessori di vario tipo.
Nutrire una creatura vi consentirà di migliorarne i parametri e le abilità in svariati modi. Esistono due tipi di azioni da far apprendere una creatura: le prime si definiscono abilità (ossia tecniche attive che la creatura può eseguire su sé, sui nemici o sugli alleati), le seconde prendono il nome di autoabilità (vale a dire abilità passive che si innescano in maniera automatica durante gli scontri, secondo le circostanze). Questa sezione analizza proprio i tre espedienti attraverso cui potete allenare le vostre creature, con l’effetto di insegnare loro nuove tecniche o migliorarne le prestazioni in combattimento.
Sviluppo delle creature con gli Oggetti
Dando alcuni oggetti “in pasto” alla vostra creatura potrete indurre l’apprendimento di talune abilità e migliorarne i parametri complessivi. Nella tabella che segue trovate elencati in ordine alfabetico tutti gli oggetti che possono essere somministrati ad una creatura per svilupparla. Le voci che compongono la tabella sono:
- Oggetto: visualizza la denominazione dell’oggetto da usare;
- Quantità: mostra il numero di unità da somministrare dell’oggetto esaminato;
- Aumento parametrico: indica, se si verifica, quale parametro viene aumentato, e di quanto, in seguito alla somministrazione dell’oggetto;
- Apprende…: segnala quale abilità il mostro apprenderà dopo essere stato nutrito con quel determinato oggetto.
Oggetti per lo sviluppo delle creature | ||||
Oggetto | Quantità | Aumento parametrico | Apprende… | |
Acquasanta | 30 | – | – | Stasya |
Ago dorato | 99 | – | – | Medusa |
Anima di Piros | 4 | – | – | Fira |
Antidoto | 99 | – | – | Bio |
Bomba G | 10 | – | – | Egemonia |
Bomba M | 10 | – | – | Elioshock |
Bomba P | 10 | – | – | Ristagno |
Candela della vita | 5 | – | – | Sentenza |
Clessidra d’argento | 3 | – | – | Slow |
Clessidra d’oro | 8 | – | – | Slowga |
Coda di chocobo | 5 | – | – | Haste |
Coda di fenice | 3 | HP | +1 | Reiz |
Collirio | 99 | – | – | Blind |
Cortina luminosa | 3 | – | – | Protect |
Cortina lunare | 3 | – | – | Shell |
Cortina stellare | 3 | – | – | Reflex |
Duostella | 1 | – | – | Riserva MP = 0 |
Elettromagilite | 5 | – | – | Thundaga |
Eliomagilite | 40 | – | – | Flare |
Elisir | 1 | HP | +5 | Rivoluzione |
Erba dell’eco | 99 | – | – | Novox |
Erba Ghisal | 1 | – | – | POT FIS Su |
Erba Mimett | 1 | – | – | POT MAG Su |
Erba Pahsana | 1 | – | – | Berserk |
Erba Sylkis | 1 | – | – | DIF FIS Su |
Etere | 2 | MP | +1 | Malia |
Examagilite | 60 | – | – | Ultima |
Extrapozione | 3 | HP | +10 | Energiga |
Falcegranata | 10 | – | – | Punisce |
Filtro energetico | 1 | HP | +20 | – |
Filtro magico | 1 | MP | +20 | – |
Fluido energetico | 5 | – | – | Drain |
Fluido magico | 5 | – | – | Aspir |
Fluido rigenerante | 3 | – | – | Rigene |
Fluido vitale | 3 | – | – | Assorbe |
Frostmagilite | 5 | – | – | Blizzaga |
Granata | 10 | – | – | Bailamme |
Granpozione | 33 | HP | +2 | Energira |
Idromagilite | 5 | – | – | Idroga |
Magicida | 3 | – | – | Dispel |
Magmagilite | 5 | – | – | Firaga |
Materioscura | 1 | – | – | Meteo |
Medicina dell’eroe | 1 | – | – | Critica |
Megafenice | 3 | HP | +3 | Areiz |
Megaelisir | 1 | HP | +20 | Megaene |
Megapozione | 3 | HP | +10 | Vento Bianco |
Minigranata | 5 | – | – | Assalto |
Mutogranata | 10 | – | – | Terrorizza |
Neromagilite | 10 | – | – | Antima |
Nettare energetico | 8 | – | – | Impeto |
Nettare magico | 1 | MP | +5 | – |
Ombra d’Oltremondo | 5 | – | – | Ade |
Panacea | 3 | – | – | Esna |
Pecegranata | 10 | – | – | Coarta |
Piuma di chocobo | 5 | – | – | Hastega |
Pozione | 48 | HP | +1 | Energia |
Razzo elettrico | 3 | – | – | Thunder |
Razzo fulminante | 4 | – | – | Thundara |
Sacromagilite | 40 | – | – | Sancta |
Scheggia di Piros | 3 | – | – | Fire |
Sopogranata | 10 | – | – | Morfeo |
Squama di drago | 4 | – | – | Idrora |
Squama di pesce | 3 | – | – | Idro |
Triostella | 8 | – | – | Consumo MP = 1 |
Turboetere | 3 | MP | +3 | Euforia |
Vento antartico | 4 | – | – | Blizzara |
Vento artico | 3 | – | – | Blizzard |
Zanna velenosa | 3 | – | – | Insidia |
Sviluppo delle creature con gli Accessori
Nutrendo le vostre creature con determinati accessori, in specifiche quantità, potrete insegnare loro nuove abilità (attive o passive), secondo quanto indicato dallo schema sottostante. Nella tabella che segue trovate elencati in ordine alfabetico tutti gli accessori che possono essere somministrati ad una creatura per svilupparla. Le voci che la compongono sono:
- Accessorio: visualizza la denominazione dell’accessorio da usare;
- Quantità: mostra il numero di unità da somministrare dell’accessorio esaminato;
- Aumento parametrico: indica, se si verifica, quale parametro viene aumentato, e di quanto, in seguito alla somministrazione dell’accessorio;
- Apprende…: segnala quale abilità il mostro apprenderà dopo essere stato nutrito con quel determinato accessorio.
Accessori per lo sviluppo delle creature | ||||
Accessorio | Quantità | Aumento parametrico | Apprende… | |
Adamantite | 1 | DIF FIS | +40 | – |
Amuleto | 2 | – | – | Antikelesis |
Anello Haste | 2 | – | – | Riserva Haste |
Anello Mura | 1 | – | – | Riserva Mura |
Anello Rigente | 2 | – | – | Riserva Rigene |
Anima di Samasa | 2 | – | – | Amplificamagia |
Armilla Achatem | 1 | MP | +10 | – |
Armilla Aurum | 1 | MP | +20 | – |
Armilla Defens | 3 | – | – | Automura |
Armilla dell’esca | 1 | – | – | Incontri + |
Armilla Ginseng | 3 | – | – | Autorigene |
Armilla Guerrilla | 3 | – | – | Autoreflex |
Armilla Lux | 3 | – | – | Autoprotect |
Armilla Nemifuga | 1 | – | – | Incontri 0 |
Armilla Sideris | 3 | – | – | Autoshell |
Armilla Sprint | 3 | – | – | Autohaste |
Autestrattore M | 1 | – | – | MNera Lv 2 |
Autestrattore P | 1 | – | – | Shin-Zantetsu |
Bagliore Aqueus | 2 | – | – | Acquattacco |
Bagliore Focus | 2 | – | – | Fuocattacco |
Bagliore Gelus | 1 | – | – | Gelattacco |
Bagliore Tonus | 2 | – | – | Tuonattacco |
Balenio Focoiglù | 2 | – | – | Fuocattacco/Gelattacco |
Balenio Tonoidro | 2 | – | – | Tuonattacco/Acquattacco |
Banda di metallo | 1 | HP | +10 | – |
Banda di titanio | 1 | HP | +20 | – |
Banda Kristal | 1 | HP | +50 | – |
Banda Mithril | 1 | HP | +30 | – |
Body | 1 | DIF MAG | +40 | – |
Braccale fatato | 1 | – | – | Maratona x MP |
Bracciale Rah | 1 | MP | +30 | – |
Briglia | 3 | – | – | DIF Pietra/Morte |
Cappa bianca | 2 | – | – | DIF Mutismo |
Cavigliera d’oro | 2 | – | – | DIF Pietra |
Cintuna master | 1 | – | – | Zantetsu |
Cintuna nera | 1 | – | – | Atterra |
Cintura gialla | 1 | – | – | Autentika |
Ciondolo stellare | 2 | – | – | DIF Veleno |
Collana di Perle | 2 | – | – | DIF Esperienza Zero |
Collier nero | 2 | – | – | DIF Caos |
Corona reale | 1 | – | – | Atroh |
Corona smaltata | 1 | – | – | Uragano |
Enterprise | 1 | – | – | HP Apeiron |
Fascia da polso | 2 | – | – | Antivis |
Fibbia di vetro | 3 | – | – | DIF Veleno/Sonno |
Fiocco | 1 | – | – | Fiocco |
Forcina d’oro | 3 | – | – | Consumo MP = 1/2 |
Gala del potere | 2 | – | – | Spada Focum |
Gala Iper | 2 | – | – | Spada Gravitas |
Gauntlet | 1 | – | – | Percuote |
Ghirlanda | 1 | – | – | Dignità |
Grande Difesha | 1 | Tutti | +5 | – |
Guanti Mithril | 2 | – | – | Antiscutum |
Guanti Sthenos | 2 | – | – | Moviola X |
Guida Enigma | 2 | – | – | Enigma Express |
Guida Gladius | 2 | – | – | Gladius Express |
Guida Infuria | 2 | – | – | Infuria Express |
Guida Maleficio | – | – | Maleficio Express | |
Guida MBianca | 2 | – | – | Mbianca Express |
Guida MNera | 2 | – | – | Mnera Express |
Hachimaki | 2 | – | – | DIF Sonno |
Il Successo | 1 | – | – | Guil x2 |
Impatto Berserk | – | – | ATT Berserk | |
Impatto Blind | 2 | – | – | ATT Blind |
Impatto Caos | – | – | ATT Caos | |
Impatto Lentis | – | – | ATT Lentezza | |
Impatto Morte | 2 | – | – | ATT Morte |
Impatto Mutismo | 2 | – | – | ATT Mutismo |
Impatto Pietra | – | – | ATT Pietra | |
Impatto Sonno | 2 | – | – | ATT Sonno |
Impatto Stop | – | – | ATT Stop | |
Impatto Veleno | 2 | – | – | ATT veleno |
Invincibile | 1 | – | – | Danni Apeiron |
Iron Duke | 1 | Tutti | +10 | – |
Kaiser | 1 | POT FIS | +1 | – |
Lagunarock | 1 | – | – | Consumo MP=0 |
Licenza no-Stop | 3 | – | – | DIF Slow/Stop |
Mitena Adamas | 2 | – | – | Spada Gelum |
Mitena Sofia | 1 | DIF FIS | +1 | – |
Monile di vetro | 2 | – | – | DIF Slow |
Monile libellula | 2 | – | – | DIF Stop |
Norma Enigma | 1 | – | – | Egemonia |
Norma Gladius | 1 | – | – | Excalibur |
Norma Infuria | 1 | – | – | Deinos |
Norma Maleficio | 1 | – | – | Sopprime |
Norma MBianca | 1 | – | – | Sancta |
Norma MNera | 1 | – | – | Flare |
Occhiali Argos | 2 | – | – | DIF Blind |
Polvere magica | 2 | – | – | Risveglio |
Portafortuna | 1 | Fortuna | +5 | – |
Pot-pourri | 2 | – | – | DIF Berserk |
Preferito | 3 | – | – | DIF Morte e Exp 0 |
Profumo osè | 1 | – | – | Maratona x HP/MP |
Quadrianello | 2 | – | – | Tetrele -50% |
Quadribracciale | 3 | – | – | Mangia 4 |
Quadrimano | 3 | – | – | Tetrelemattacco |
Quadriscudo | 2 | – | – | Immuno 4 |
Re degli elementi | 1 | – | – | Superelementi |
Scarabillo | 2 | – | – | DIF Maledizione |
Scarpe agili | 2 | – | – | Iniziativa |
Sfera Kristal | 1 | POT MAG | +1 | – |
Sonaglio | 1 | – | – | Maratona x HP |
Spilla d’angelo | 2 | – | – | DIF Morte |
Spilla di gnomo | 3 | – | – | DIF Caos/Berserk |
Spilla di perline | 3 | – | – | DIF Mutismo/Blind |
Talismano | 2 | – | – | Pratica |
Targa Theriaca | 1 | POT FIS | +30 | – |
Tarocchi | 2 | – | – | Spada Lampum |
Tiara | 1 | – | – | Reiki |
Uovo nutriente | 2 | – | – | EXP x2 |
Velo ermetico | 2 | – | – | Antimajix |
Velo misterioso | 2 | – | – | Spada Aqueum |
Velo solenne | 1 | DIF MAG | +1 | |
Vera Aurora | 1 | – | – | Mangiaghiaccio |
Vera Daidos | 2 | – | – | Mangiafuoco |
Vera Focoiglù | 3 | – | – | Mangiafuoco/Mangiagelo |
Vera Focus | 1 | – | – | Fuoco -50% |
Vera Gelum | 2 | – | – | Gelo -50% |
Vera Gravitas | 2 | – | – | Immunomassa |
Vera Nettuno | 1 | – | – | Acqua -50% |
Vera Nettuno | 2 | – | – | Immunoacqua |
Vera Raijin | 1 | – | – | Immunotuono |
Vera Roris | 2 | – | – | Mangiacqua |
Vera Tonoidro | 3 | – | – | Mangiatuono/acqua |
Vera Tonum | 2 | – | – | Tuono -50% |
Vera Vesta | 2 | – | – | Immunofuoco |
Vera Yeti | 2 | – | – | Immunogelo |
Vera Zeus | 2 | – | – | Mangiatuono |
Sviluppo delle creature con le Collezioni
Al pari di Yuna, Rikku e Paine, anche le creature coalizzate possono vedersi assegnata una specifica Collezione per provare a beneficiare dei vantaggi che ne derivano, quali autoabilità e potenziamenti di varia natura. Gli effetti delle collezioni sulle creature sono gli stessi che si verificano sulle ragazze. Nella tabella che segue trovate elencate tutte le collezioni che possono essere assegnate ad una creatura per svilupparla. Le voci che compongono la tabella sono:
- Collezione: visualizza la denominazione della collezione da usare;
- Abilità: mostra il tipo di abilità che si attiva associando quella collezione a una creatura, assieme ad eventuali aumenti parametrici;
- Effetto: descrive l’effetto delle abilità indicate o degli aumenti parametrici.
Collezioni per lo sviluppo delle creature | ||
Collezione | Abilità | Effetto |
Abominevole | Fiocco | Immunizza da quasi tutti gli status alterati |
Aumento parametrico | POT FIS +20, POT MAG +20, DIF FIS +20, DIF MAG +20 | |
Femme Fatale | Ade | Uccide il nemico all’istante (se non è immune) |
DIF Sentenza | Protegge dallo status Sentenza | |
Blasone Corvino | Flare | Elevati danni non elementali |
Aumento parametrico | MP +30% | |
MNera Express | Accorcia il tempo di caricamento delle magie nere del 30% | |
Boheme | Percuote | Sottrae la metà degli HP attuali del bersaglio (25%, in caso di Protect) |
Aumento parametrico | HP +30% | |
Infuria Express | Accorcia il tempo di caricamento delle tecniche Infuria del 30% | |
Tempi irruenti | Assalto | Attiva Haste, Protect, Shell e Berserk sulla squadra |
Aumento parametrico | POT Fisica +15, POT Magica +15 | |
Dark Lady | Deinos | Esegue 10 attacchi magici basati sul parametro di POT Fisica su nemici casuali |
Aumento parametrico | HP +30% | |
Maleficio Express | Accorcia il tempo di caricamento delle tecniche Maleficio del 30% | |
Cataclisma | Flare | Elevati danni non elementali |
Doppio Exploit | EXP x2 | Raddoppia i Punti ESP guadagnati in battaglia |
Pratica | Arreca danni pari agli stessi di Attacco, aumentati in base al numero di nemici sconfitti dall’inizio del gioco | |
Smania | Assorbi | Sottrae HP e MP al bersaglio, ricaricando i propri in egual misura |
Ikonoclasta | ATT Sonno | Gli attacchi scagliati hanno effetto addizionale Sonno |
ATT Veleno | Gli attacchi scagliati hanno effetto addizionale Veleno | |
Insidia | Esegue un attacco fisico che infligge status Veleno | |
Madre Gaya | Spada Gravitas | Attacco fisico di elemento Massa |
Mangiamassa | Assorbe i danni causati da attacchi di elemento Massa | |
Prana Mistico | Antimajix | Attacca fisicamente un nemico e ne abbassa la DIF MAG |
Aumento parametrico | DIF MAG +50 | |
Esordio | Energia | Ripristina lievemente gli HP |
Aumento parametrico | POT FIS +5, POT MAG +5, DIF FIS +5, DIF MAG +5 | |
Glamour | Atterra | Può espellere un nemico dal campo di battaglia |
Aumento parametrico | POT FIS +30, POT MAG +30 | |
Kermesse Eterna | Consumo MP = 1 | Il consumo degli MP è ridotto a uno |
Decremento parametrico | MP -50% | |
Luce Salvifica | Megaene | Ripristina interamente gli HP del bersaglio (massimo fino a 9.999, senza Danni Apeiron) |
Madame Cachet | Energira | Ripristina moderatamente gli HP |
Dama del Fuoco | Spada Focum | Attacco fisico di elemento Fuoco |
Mangiafuoco | Assorbe i danni causati da attacchi di elemento Fuoco | |
Revival | Reiz | Rianima un personaggio caduto conferendogli il 25% degli HP |
Cerchio Solare | Protect | Attiva Protect, che dimezza i danni fisici |
Riserva Protect | Attiva lo status Protect quando gli HP massimi scendono sotto 1/3 | |
First Lady | HP Apeiron | Permette di estendere il limite di 9.999 HP a 99.999 HP |
Aumento parametrico | HP +50% | |
Prêt-à-attaquer | Iniziativa | Permette di evitare gli attacchi alle spalle e offre sempre il primo turno in battaglia |
Aumento parametrico | RAP +15 | |
Uragano | Attiva Haste e raddoppia i parametri di destrezza | |
Opulenza | Guil x2 | Raddoppia i Guil guadagnati in battaglia |
Estorsione | Ruba Guil al nemico | |
Performance | Dignità | Attiva Protect e Shell sull’utilizzatore |
Aumento parametrico | DIF FIS +15, DIF MAG +15 | |
Frenesia | Coarta | Arreca danni fisici e applica status Slow sul bersaglio |
Aumento parametrico | RAP +20 | |
Regina delle Nevi | Spada Gelum | Attacco fisico di elemento Gelo |
Mangiagelo | Assorbe i danni causati da attacchi di elemento Gelo | |
Perpetua | Areiz | Rianima un alleato caduto, ridonandogli tutti gli HP (fino a un massimo di 9.999 senza Danni Apeiron) |
Intrepida | Ristagno | Arreca danni fisici al bersaglio e annulla eventuali potenziamenti/depotenziamenti ai suoi parametri |
Aumento parametrico | POT FIS +10, POT MAG +10, DIF FIS +10, DIF MAG +10 | |
Ultima risorsa | Medicina dell’Eroe | Garantisce un colpo critico per ogni attacco |
Mozzafiato | Ultima | Ingenti danni magici non elementali su tutti i nemici |
Ninfa dell’Acqua | Spada Aqueum | Attacco fisico di elemento Acqua |
Mangiacqua | The wielder is healed by Water-elemental attacks | |
Formula Sprint | Tokkata | Attacca l’avversario più rapidamente (dopo l’attacco, il tempo di caricamento della barra ATB è inferiore all’attacco standard) |
Zerocromo | Medusa | Pietrifica il bersaglio |
DIF Pietra | Rende immuni a status Pietra | |
Eclettika | Iniziativa | Permette di evitare gli attacchi alle spalle e offre sempre il primo turno in battaglia |
Aumento parametrico | RAP +20 | |
Terrorizza | Arreca danni fisici e abbassa i valori di Mira e Destrezza del bersaglio | |
Ineguagliabile | Sempre critico | Tutti gli attacchi fisici garantiscono sempre un colpo critico |
Vanto della Spada | Moviola | Causa danni fisici e azzera la barra ATB dell’avversario |
Aumento parametrico | HP +30% | |
Gladius Express | Accorcia del 30% i tempi di caricamento delle tecniche Gladius | |
Esprit Difesa | Esna | Rimuove tutti gli status alterati ad eccezione di K.O. e Sentenza |
Aumento parametrico | DIF FIS +10, DIF MAG +10 | |
Obsession | Bailamme | Confonde il nemico |
DIF Caos | Rende immuni a status Caos | |
Speranza Optical | Stasya | Arreca danni fisici e interrompe un’azione nemica in caricamento |
Aumento parametrico | DES +50 | |
Solo rarità | Garantisce che i nemici lascino cadere solo oggetti rari | |
Incubo | Morfeo | Addormenta il bersaglio |
DIF Sonno | Rende immuni a status Sonno | |
Trasgressiva | ATT Veleno | Gli attacchi fisici possono avvelenare il bersaglio |
Excalibur | Attacco fisico di elemento Sacro | |
Mangiasacro | Assorbe i danni di elemento Sacro | |
Vintage Eterno | Risveglio | Risveglia automaticamente un personaggio caduto, donandogli 1/4 degli HP |
Bushido | Shin-Zantetsu | Può mettere K.O. l’intero gruppo di avversari |
Aumento parametrico | HP +30% | |
Enigma Express | Accorcia del 30% i tempi di caricamento delle tecniche Enigma | |
Evergreen | Rivoluzione | Cura 1/4 dei propri HP Massimi e Blind, Veleno, Mutismo, Maledizione, Lentezza ed Esperienza 0 |
DIF Sonno/Veleno | Rende immuni agli status Sonno e Veleno | |
Incantesimo | Malia | Riduce gli MP del bersaglio |
Aumento parametrico | POT MAG +40 | |
Cerchio Lunare | Shell | Attiva Shell, dimezzando i danni magici subiti |
Riserva Shell | Attiva Shell quando gli HP scendono a 1/3 | |
Riverbero | Reflex | Attiva Reflex, grazie al quale è possibile respingere al mittente le magie subite |
Perforareflex | Permette di lanciare magie ignorando lo status Reflex del bersaglio | |
Notte Serena | Novox | Affligge il bersaglio con status Mutismo |
DIF Mutismo | Rende immuni a status Mutismo | |
Griffe d’Onore | Antikelesis | Arreca danni fisici e abbassa la POT Magica del bersaglio |
Aumento parametrico | DIF FIS +50 | |
Virago | Autentika | Potenzia la POT Fisica di 2 livelli e la Mira di 10 |
Aumento parametrico | POT FIS +40 | |
Nimbo Eccelso | Sancta | Elevati danni di elemento Sacro |
Bi-BiJou | Impeto | Raddoppia i propri HP Massimi (fino a 9.999 senza HP Apeiron, fino a 99.999 con HP Apeiron) |
Aumento parametrico | HP +50% | |
Quattropoteri | Tetrelemattacco | Impregna gli attacchi fisici dei quatto elementi: Fuoco, Gelo, Tuono e Acqua |
Top Model | Danni Apeiron | Consente di superare il limite dei 9.999 HP di danno, fino ad arrivare a 99.999 |
Aumento parametrico | POT FIS +30, POT MAG +30 | |
Nume del Tuono | Spada Lampum | Attacco fisico di elemento Tuono |
Mangiatuono | Assorbe i danni di elemento Tuono | |
Cercatesori | Oggetti x 2 | Raddoppia gli oggetti ottenuti a fine battaglia |
Scippo | Attacca il bersaglio e al contempo prova a rubargli qualcosa | |
Chic & Shock | Flare rapido | Lancia Flare con un tempo di ricarica più rapido |
Voga Aggressiva | Elioshock | Attacco fisico che ignora i parametri di DIF Fisica del nemico |
Aumento parametrico | POT FIS +15, POT MAG +20 | |
Protagonista | Sopprime | Arreca danni fisici al bersaglio e rimuove Protect, Shell e Reflex |
Aumento parametrico | HP +30%, MP +30%, Tutti i parametri +20 | |
Pop-Guard | Energiga | Ripristina significativamente gli HP |
Aumento parametrico | DIF FIS +20, DIF MAG +20 | |
Presidio beat | Mogu Energija | Restituisce 5/8 degli HP della squadra e cura tutti gli status alterati ad eccezione di K.O./Sentenza |
Aumento parametrico | DIF FIS +20, DIF MAG +20 | |
Ensemble Attacco | Antiscutum | Arreca danni fisici e abbassa la DIF Fisica del bersaglio |
Aumento parametrico | POT FIS +10, POT MAG +10 | |
Stemma Eburneo | Sancta | Elevati danni di elemento Sacro |
Aumento parametrico | MP +30% | |
Mbianca Express | Accorcia del 30% i tempi di caricamento delle magie bianche | |
Trendy Guru | Rigene | Attiva Rigene sul bersaglio |
Maratona x HP/MP | Rigenera HP e MP per ogni passo effettuati sulla mappa |
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