Final Fantasy XIII: i fan scoprono un’area segreta

Come sappiamo, Final Fantasy XIII è da poco stato rilasciato anche su piattaforma PC, con un porting che ha suscitato non poche critiche. Mentre alcuni modder propongono soluzioni alternative per migliorare la fruibilità del gioco su PC, alcuni fan hanno fatto un’interessante scoperta.


[ Video di SkacikPL, cortesia di The Cutting Room Floor]

E’ stata ritrovata, infatti, una misteriosa area incompiuta, chiamata “La Settima Arca“, forse un DLC che Square-Enix aveva a suo tempo pensato di rendere disponibile dopo la release del gioco. Tra l’altro, quest’area ospita anche un Boss segreto, Nemesi, pressoché identico nell’aspetto ad Anima, il Boss che si può affrontare nelle prime fasi dell’avventura di Lightning e compagni. E’ interessante notare che l’arena di questo scontro, eliminata da Final Fantasy XIII, fu poi usata in Final Fantasy XIII-2, contro il Proto-Fal’Cie Adam.

Quali sono le vostre opinioni in proposito? Cosa ne pensate di quest’area?

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.