Screenshot di Final Fantasy XIII: Generali
Hai il coraggio di affrontare il tuo destino? In Final Fantasy XIII, i giocatori intraprenderanno un viaggio maestoso attraverso il mondo fluttuante della città di Cocoon e il selvaggio mondo sottostante di Pulse, incontrando una banda diversificata di aspiranti alleati lungo la strada.
Con transizioni fluide tra il gameplay in tempo reale e i filmati di gioco e un sistema evoluto di Active Time Battle che offre una perfetta armonia di azione e strategia spettacolari, questa si ripromette di essere un’avventura diversa dalle altre.
Screenshot di Final Fantasy XIII: Personaggi
Screenshot degli Esper
Naturalmente, anche in questo capitolo di Final Fantasy non mancano le invocazioni, presenti sotto il nome di Esper, che vi permetteranno di chiamare a voi dei potenti guardiani su cui fare affidamento. Non mancherete, allo stesso tempo, di visualizzare degli splendidi filmati ad ogni invocazione. Per invocare queste creature, avrete bisogno di PT (Punti tecnici), mentre per eseguire delle azioni avrete bisogno di determinati segmenti di barra ATB, come avviene per le azioni dei vostri personaggi. Come vedrete, ogni personaggio è associato ad un Esper, che combatterà esclusivamente al suo fianco una volta che lo chiamerete in campo. E’ molto importante sapere che sarà possibile fare ricorso solo all’Esper del personaggio impostato come leader, perciò dovrete cambiare leader per chiamare il relativo Esper. Una volta che invocherete questi potenti alleati, solo l’invocatore e l’Esper rimarranno in campo, mentre gli alleati si faranno momentaneamente da parte.