- Le informazioni che seguono sono tratte dal sito Gamerescape.com e tradotte in italiano da Mark
- Ultimo aggiornamento di questa pagina: 19/08/2020
Armorer in Final Fantasy XIV: Online
Gli Armorers (in italiano: Armaioli) trattano e lavorano i metalli malleabili di Eorzea in tutte le forme che un’armatura può sfoggiare. Legando insieme progettazione e trasformazione, sono in grado di produrre corazze di piastre e catene, che diverse volte hanno salvato la vita di innumerevoli avventurieri. Nonostante il commercio di armature sia stato un tempo superato dall’arte di forgiatura dei Fabbri, i progressi realizzati tanto nelle tecniche metallurgiche quanto nella raffinazione dei materiali hanno reso necessaria un’ulteriore specializzazione degli Armaioli, ora riconosciuti come una professione ufficiale da tutte le nazioni.
- Quest necessaria per attivare il Job: Way of the Armorer
- Prerequisito di classe: Nessuno
La tabella sottostante illustra tutte le abilità che possono essere apprese dall’Armorer. Le varie tabelle mettono in luce le peculiarità di ogni singola abilità e mostrano per ognuna di esse le seguenti caratteristiche:
- Livello: mostra il livello al quale quell’abilità viene appresa, assieme all’icona di classe; se per l’apprendimento di un’abilità è necessario completare una quest, troverete l’apposita icona della quest, cliccando sulla quale sarete rinviati a una scheda approfondita (sul sito Gamerescape.com) per verificare come completarla.
- Icona: mostra l’icona di gioco associata all’abilità.
- Nome: visualizza il nome dell’abilità; facendo clic sul nome dell’abilità, è possibile aprire una scheda approfondita (sul sito Gamerescape.com).
- Descrizione: descrive l’effetto dell’abilità esaminata.
- Note: attraverso simboli grafici, indica le peculiarità dell’abilità, nello specifico la quantità di tempo chiesta per il cast e il recast dell’abilità, la portata, il raggio d’azione e l’eventuale numero di CP (Crafting Points) necessari per eseguirla.
Servitevi del seguente indice per consultare più agevolmente ciò che vi occorre:
Job Actions
Livello | Icona | Nome | Descrizione | Note |
---|---|---|---|---|
1 ![]() |
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Basic Synthesis (Armorer)
(Ability) |
Aumenta i progressi. Efficiency: 90% Success Rate: 100% |
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5 ![]() |
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Basic Touch (Armorer)
(Ability) |
Aumenta la qualità. Efficiency: 100% Success Rate: 100% |
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7 ![]() |
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Master’s Mend (Armorer)
(Ability) |
Ripristina la durability degli oggetti di 30. |
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9 ![]() |
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Rapid Synthesis (Armorer)
(Ability) |
Aumenta i progressi. Efficiency: 250% Success Rate: 50% |
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9 ![]() |
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Hasty Touch (Armorer)
(Ability) |
Aumenta la qualità e non richiede CP. Efficiency: 100% Success Rate: 60% |
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11 ![]() |
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Inner Quiet (Armorer)
(Ability) |
Concede un bonus al Control ad ogni aumento di qualità. Il bonus si accumula fino a 11 volte. |
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13 ![]() |
![]() |
Tricks of the Trade (Armorer)
(Ability) |
Ripristina 20 CP. Disponibile solo quando le condizioni del materiale sono Good o Excellent. |
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13 ![]() |
![]() |
Observe (Armorer)
(Ability) |
Non fa nulla per un passaggio. |
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15 ![]() |
![]() |
Waste Not (Armorer)
(Ability) |
Riduce la perdita di durability del 50% per i successivi quattro passaggi. |
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15 ![]() |
![]() |
Veneration (Armorer)
(Ability) |
Aumenta l’efficienza delle azioni di sintesi del 50% per i successivi quattro passaggi. |
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18 ![]() |
![]() |
Standard Touch (Armorer)
(Ability) |
Aumenta la qualità. Efficiency: 125% Success Rate: 100% |
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21 ![]() |
![]() |
Great Strides (Armorer)
(Ability) |
Aumenta l’efficienza della prossima azione Touch del 100%. Effetto attivo per tre passaggi. |
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26 ![]() |
![]() |
Innovation (Armorer)
(Ability) |
Aumenta l’efficienza delle azioni Touch del 50% per i successivi quattro passaggi. |
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37 ![]() |
![]() |
Brand of the Elements (Armorer)
(Ability) |
Aumenta i progressi. Efficiency: 100% Success Rate: 100% |
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37 ![]() |
![]() |
Name of the Elements (Armorer)
(Ability) |
Per i successivi tre passaggi, l’efficienza di Brand of the Elements è aumentata fino al 200%. Aumento determinato dagli attuali progressi. Può essere usato solo una volta per sintesi. |
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42 ![]() |
![]() |
Final Appraisal (Armorer)
(Ability) |
La prossima azione che completerebbe la sintesi degli oggetti lascerà invece un punto di progresso rimanente. Effetto attivo per cinque passaggi. |
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47 ![]() |
![]() |
Waste Not II (Armorer)
(Ability) |
Riduce la perdita di durability del 50% per i successivi otto passaggi. |
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50 ![]() |
![]() |
Byregot’s Blessing (Armorer)
(Ability) |
Aumenta la qualità. L’effetto di Inner Quiet termina all’utilizzo di quest’abilità. Efficiency: 100% più il 20% per ogni bonus al Control concesso da Inner Quiet Success Rate: 100% |
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53 ![]() |
![]() |
Precise Touch (Armorer)
(Ability) |
Aumenta la qualità. Effetto aggiuntivo: Aumenta di uno le stack di Inner Quiet (fino a 11). Disponibile solo quando le condizioni del materiale sono Good o Excellent. Efficiency: 150% Success Rate: 100% |
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54 ![]() |
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Muscle Memory (Armorer)
(Ability) |
L’efficienza della prossima azione di sintesi è aumentata del 100%. Disponibile solo al primo passaggio. L’effetto aggiuntivo è attivo per cinque passaggi. Efficiency: 300% Success Rate: 100% |
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62 ![]() |
![]() |
Careful Synthesis (Armorer)
(Ability) |
Aumenta i progressi. Efficiency: 150% Success Rate: 100% |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
64 ![]() |
![]() |
Patient Touch (Armorer)
(Ability) |
Aumenta la qualità. Efficiency: 100% Success Rate: 50% |
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65 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
Manipulation (Armorer)
(Ability) |
Ripristina 5 punti di durability dopo ogni passaggio per i successivi otto passaggi. Ogni passaggio sovrascrive tutte le altre azioni di ripristino della durability. |
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66 ![]() |
![]() |
Prudent Touch (Armorer)
(Ability) |
Aumenta la qualità a metà del costo della durability. Non disponibile quando Waste Not o Waste Not II sono attivi. Efficiency: 100% Success Rate: 100% |
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67 ![]() |
![]() |
Focused Synthesis (Armorer)
(Ability) |
Aumenta i progressi.
Combo: Observe Bonus combo: Aumenta il tasso di successo al 100% |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
68 ![]() |
![]() |
Focused Touch (Armorer)
(Ability) |
Aumenta la qualità.
Combo: Observe Bonus combo: Aumenta il tasso di successo al 100% |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
69 ![]() |
![]() |
Reflect (Armorer)
(Ability) |
Aumenta la qualità. Efficiency: 100% Success Rate: 100% |
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71 ![]() |
![]() |
Preparatory Touch (Armorer)
(Ability) |
Aumenta la qualità a un costo maggiore per la durability.Effetto aggiuntivo: Aumenta di uno le stack di Inner Quiet (fino a 11).
Costo Durability: 20 Efficiency: 200% |
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72 ![]() |
![]() |
Groundwork (Armorer)
(Ability) |
Aumenta i progressi a un costo maggiore per la durability. L’efficienza diminuisce della metà quando la durability è inferiore al costo di durability.Costo Durability: 20
Efficiency: 300% |
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76 ![]() |
![]() |
Delicate Synthesis (Armorer)
(Ability) |
Aumenta sia i progressi che la qualità. Efficiency: 100% Success Rate: 100% |
![]() ![]() ![]() ![]() |
78 ![]() |
![]() |
Intensive Synthesis (Armorer)
(Ability) |
Aumenta i progressi. Disponibile solo quando le condizioni del materiale sono Good o Excellent. Efficiency: 300% Success Rate: 100% |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
80 ![]() |
![]() |
Trained Eye (Armorer)
(Ability) |
Aumenta la qualità del 100%.Disponibile solo al primo passaggio. Il livello della ricetta deve essere almeno 10 livelli al di sotto del proprio. |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Specialist Actions
Livello | Icona | Nome | Descrizione | Note |
---|---|---|---|---|
55 ![]() |
![]() |
Careful Observation (Armorer)
(Specialist Action) |
Non fa nulla per un passaggio, preservando lo stato di tutte le azioni attualmente in vigore.In seguito all’esecuzione viene usata una crafter’s delination. Può essere usato solo fino a tre volte per sintesi. Questa azione non aumenta il conteggio dei passaggi. |
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Traits
Livello | Nome | Descrizione |
---|---|---|
15 | ![]() Practice Makes Perfect |
Consente di eseguire la Trial Synthesis (sintesi di prova). |
31 | ![]() Basic Synthesis Mastery |
L’efficienza è aumentata al 120%. |
63 | ![]() Quality Assurance |
Aumenta leggermente le possibilità che le condizioni dei materiali diventino Good. |
63 | ![]() Rapid Synthesis Mastery |
L’efficienza è aumentata al 500%. |