Pubblicità

[FF XIV: ARR] Main Scenario Quest: Close to Home (Gridania) (LV 1)

Close to Home

  • Requisiti di attivazione: Aver completato la Main Scenario Quest “Coming to Gridania“.
  • NPC a cui rivolgersi: Mother Miounne
  • Luogo: New Gridania
  • Coordinate: X: 11 Y: 13
  • Classe di partenza: Lancer, Archer o Conjurer
  • Class/Job richiesti: Una classe o un job qualsiasi al Lv 1
  • Grand Company: Non specificata
  • Quest: Non specificata
  • Ricompensa: 50 Punti EXP, 107 Gil

!Con questa missione, Mother Miounne vuole fornirvi le istruzioni di base per diventare avventurieri. A questo scopo, vi assegnerà tre compiti: il primo sarà quello di attivare l’Aetheryte (un dispositivo in grado di teletrasportavi da un posto all’altro) che si trova all’interno della città, il secondo sarà di far visita alla Lancers’ Guild (se avete iniziato come Lancer) o alla Archers’ Guild (se avete iniziato come Archer) o alla Conjurers’ Guild (se avete iniziato come Conjurer) ed il terzo sarà quello quello di ascoltare la spiegazione di Parsemontret in merito al funzionamento dei markets (mercati).

Come troverete spiegato nella finestra d’aiuto, selezionando “Map” dal menù principale, potrete visualizzare una mappa dell’area in cui vi trovate; se l’obiettivo di una quest si trova in quell’area, esso sarà indicato con un’icona speciale. Utilizzate questa funzione per facilitare le vostre ricerche nel corso delle varie missioni. Da notare che la posizione degli obiettivi di una quest può anche essere controllata selezionando l’obiettivo nella Duty List.

Quando siete pronti a partire, lasciate il Carline Canopy e avvicinatevi al grande cristallo luminoso (l’Aetheryte) all’esterno in New Gridania(coordinate X: 11 e Y:11) per sintonizzarlo, quindi assistete alla scena d’intermezzo con Nicia, che vi guiderà circa l’uso dell’Aetheryte. Al termine della cut-scene, avrete imparato l’incantesimo Return, che potrete adoperare per teletraspotarvi immediatamente all’Aetheryte che avete impostato come vostro “home point“. Questo incantesimo non richiede MP e può essere utilizzato selezionando “Return” dal menù principale. Ciò nonostante, potrete castare Return solo una volta ogni 15 minuti (terrestri). E’ possibile scegliere un home point per volta. Per far sì che un determinato Aetheryte diventi il vostro nuovo home point, selezionatelo col cursore, quindi interagite con il cristallo per far comparire il menù dell’Aetheryte.

A questo punto, dirigetevi in Old Gridania, coordinate X: 14 e Y: 9, e rivolgetevi a Parsemontret, consegnandogli l’Handmade Eel Pie. Se un NPC vi richiede un oggetto, come in questo caso, vedrete comparire una finestra degli Oggetti richiesti. Selezionate gli oggetti dal vostro Inventory (Inventario) o dalla vostra Armoury chest (Armamentario) e cliccate su “Hand Over” per completare la transazione. In cambio di quest’oggetto, il saggio uomo vi donerà qualche preziosa informazione sui mercati locali.

Terminata la conversazione, il vostro itinerario varierà a seconda della classe di partenza per cui avete optato:

  • Se siete dei Lancer, dirigetevi a nord dei mercati in Old Gridania, zona Wailing Barracks, per trovare la Lancers’ Guild, poi parlate con il Guildmaster, Ywain.
  • Se siete degli Archer, dirigetevi a sud dei mercati in New Gridania, zona Quiver’s Hold, per trovare la Archers’ Guild, poi parlate con il Guildmaster, Luciane.
  • Se siete dei Conjurer, tornate in Old Gridania, zona Stillglade Fane(estremità sud-ovest della mappa, rispetto ai mercati), per trovare la Conjurers’ Guild, poi parlate con il Guildmaster, E-Sumi-Yan.

In ogni caso, tenete presente che la posizione delle rispettive gilde e dei personaggi a cui rivolgersi dovrebbe essere chiaramente indicata sulla vostra mappa di gioco. A questo punto, non resta che far ritorno da Mother Miounne per completare la quest ed ottenere la ricompensa:50 Punti EXP e 107 Gil.PubblicitàPubblicità