- Requisiti di attivazione: Aver completato la Main Scenario Quest “Coming To Ul’dah”.
- Luogo: Ul’dah – Steps of Nald
- Coordinate: X: 11 Y: 8
- Classe di partenza: Non specificata
- Class/Job richiesti: Una classe o un job qualsiasi al Lv 1
- Grand Company: Non specificata
- Quest: Non specificata
- Ricompensa: 50 Punti EXP, 103 Gil
Dopo aver parlato con Wymond ed aver accettato la sua quest, l’uomo vi suggerirà di arruolarvi nella Adventurer’s Guild. A questo scopo, v’inviterà a parlare con la proprietaria del “Quicksand” prima di avventurarvi nell’esplorazione di Ul’dah. Per raggiungere questo luogo, risalite la gradinata nelle immediate vicinanze e fate il vostro ingresso nel grande edificio che vi si presenterà davanti, quindi parlate con Momodi, che sarà in grado di darvi qualche utile informazione per avviarvi alla vostra professione di avventurieri.
Ogni volta che vorrete completare una missione, dovrete rivolgervi al NPC che presenta sulla propria testa un segno di spunta (il check mark). Così facendo, otterrete la vostra ricompensa, che può corrispondere ad uno o più oggetti, a dei Gil e/o a dei Punti EXP. In questo caso, quindi, rivolgetevi a Momodi per far partire un intermezzo. La saggia Lalafell vi spiegherà che la città di Ul’dah, per quanto all’apparenza pacifica, non manca di registrare qualche scompiglio: gli abitanti di Eorzea, infatti, vivono nell’apprensione costante dopo la Calamità. L’unica speranza che in passato ha salvato Eorzea fu riposta in alcuni avventurieri che si distinsero per forza e coraggio, ma i cui nomi sono purtroppo stati cancellati dalla memoria. Lo stesso, purtroppo, si può dire delle loro sembianze: tutti ricordano semplicemente un forte bagliore, motivo per cui questi valorosi eroi sono noti come “Warriors of Light” (Guerrieri della Luce). Anche in tempi odierni, gli abitanti del regno ripongono la propria fiducia negli avventurieri affinché sia riportata la pace, perciò le Gilde accolgono con piacere anche i nuovi e volenterosi arrivati.
Una volta completata la registrazione, assisteremo ad una triste scena (ma non infrequente, a detta di Momodi) fra un creditore ed un debitore. Per evitare di finire come lui, dovremo sempre dimostrare il nostro valore e la nostra onestà per farci accettare dalla comunità, e Momodi sarà dalla nostra parte. Al termine della scena d’intermezzo, cliccate su “Complete” per incassare la vostra ricompensa: 50 Punti EXP e 103 Gil.