Pubblicità

[FF XIV: ARR] Sidequest: He’s Got a Ticket to Ride (LV 9)

  • NPC a cui rivolgersi: Spinning Blade
  • Luogo: New Gridania
  • Coordinate: X: 12 Y: 13
  • Classe di partenza: Non specificata
  • Class/Job richiesti: Una classe o un job qualsiasi al Lv 9
  • Grand Company: Non specificata
  • Quest: Non specificata
  • Ricompensa: 1.620 Punti EXP, 183 Gil
  • Ricompensa di completamento: Potion (3), Ehter (3)

!Per avviare questa missione, rivolgetevi a Spinning Blade, zona Carline Canopy di New Gridania. Spinning Blade sa che tutto ciò che è perso deve essere ritrovato, a patto che ci sia qualcuno a cercarlo. Spinning Blade vi consegnerà un biglietto per l’Aeronave ricevuto per errore da un amico. Consegnate allo sventurato Raimondaux il biglietto in questione, prima che perda il proprio volo. Potete trovare Raimondaux al di fuori dello zona di sbarco dell’Aeronave (coordinate X: 12, Y: 12), preoccupato per il volo imminente. Un saluto cordiale è quello che gli ci vuole per calmare i nervi. Ben presto vi verrà richiesto di digitare “Hail fellow well met!” nella finestra di Chat. 

E’ possibile comunicare con gli altri giocatori attraverso la barra Chat input, situata al di sotto del chat log. Dopo aver selezionato la barra, inserite il vostro messaggio, poi premete il tasto di conferma per inviarlo. I destinatari del vostro messaggio sono determinati dalla Chat Mode (modalità della Chat) attualmente in uso. La chat mode è inizialmente impostata su “Say“. In questa modalità, il vostro messaggio verrà inviato a tutti i giocatori a breve distanza da voi. La modalità della Chat può essere cambiata in qualsiasi momento attraverso l’apposita icona Speech bubble collocata al di sotto del chat log. Tra le chat modes più popolari sono incluse “Tell“, che manda un messaggio ad un player specifico, e “Party“, che manda un messaggio a tutti i componenti del proprio party attuale, indipendentemente da dove si trovino. 

Quando vi verrà richiesto, utilizzate la modalità “Say” della finestra della chat e digitate “Hail fellow well met!” (non includete le virgolette, ma assicuratevi di inserire il punto esclamativo, altrimenti il gioco non riconoscerà il messaggio come valido). Raimondaux risponderà in modo freddo al vostro saluto. Sembra che abbiate mostrato un po’ troppo entusiasmo. Sempre con la modalità “Say“, vi sarà domandato d’inserire l’opzione di auto-traduzione (Hello!)

Il mondo di Eorzea ospita avventurieri di culture e lingue diverse. Al fine di facilitare la comunicazione in questo ambiente così variegato, il gioco include una funzionalità nota come Auto-translation dictionary. Per usare il dizionario, selezionate la barra Chat input, situata al di sotto del chat log, poi premete il tasto Tab (su PC) o X(su Playstation 3 e 4). Così facendo, comparirà una lista di categorie di auto-traduzione per parole e fraseologie. Selezionando 2: [Greetings] e poi 3. Hello!, si genererà il testo (Hello!) nella barra chat input, racchiudendolo in parentesi speciali. Una volta inviato, tale messaggio verrà automaticamente tradotto nella lingua usata dai destinatari dello stesso. Il dizionario di auto-traduzione contiene un elenco di parole ed espressioni di uso quotidiano, assieme a termini specifici di gioco. La sua funzione è auspicabilmente quella di rendersi utile durante le vostre avventure per comunicare con i giocatori di tutto il mondo. 

Utilizzate l’apposita funzione di auto-traduzione, come appena spiegato, per salutare Raimondaux con (Hello!). Questo secondo saluto sarà accolto meglio. Raimondaux, poi, vi confesserà di sentirsi a disagio per qualcosa. Dalla sua reazione, si intuisce che Raimondaux non si aspetta un messaggero, ovviamente ignaro di non avere più il proprio biglietto per il viaggio in Aeronave. Per informarlo, con la modalità chat “Say“, scrivete “Got everything?” per valutare una sua reazione. Raimondaux è inorridito nel realizzare dalla vostra domanda che il suo biglietto non c’è più. Naturalmente, appena gli mostrerete il biglietto, ecco che tirerà un bel sospiro di sollievo, ringraziando voi e Spinning Blade. Fatto questo, utilizzate la modalità “Say” della chat e poi inserite l’opzione di auto-traduzione (Goodbye). Per concludere la missione, fate ritorno da Spinning Blade, che vi ringrazierà con i seguenti doni: 1.620 Punti EXP183 Gil3 Potion e 3 Ether.PubblicitàPubblicità