Final Fantasy XIV: A Realm Reborn – The Bowl of Embers (Hard)

The Bowl of Embers (Hard).png

While your victory over the Ultima Weapon has set off waves of celebration across the land, the jubilation is short-lived, for the beast tribes are seeking to summon their gods once more. Confirmation has arrived that the Amalj’aa have already succeeded in calling forth Ifrit, who is returned far mightier than his last incarnation owing to the vast amounts of crystals he has gorged upon. Prepare yourself for a scorching encounter.

Requisiti:

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 06/08/2021. Se avete problemi nel superare questa battaglia o suggerimenti da lasciare, sentitevi liberi di lasciare un post in questo topic del nostro Forum, nel quale potrete ricevere un aiuto personalizzato, oppure raggiungerci sul nostro Server Discord.

  • Nemici: Ifrit, Infernal Nail
  • Livello minimo: 50
  • Livello sincronizzato: 50
  • Item Level minimo: 49
  • Tempo limite: 60 minuti
  • Ricompensa: 12 Allagan Tomestone of Poetics
  • Blue Mage Log: 300 Gil, 10 Allied Seal, 30 Allagan Tomestone of Poetics

Nuova magia per il Blue Mage: Terminando la battaglia con un Blue Mage, c’è la possibilità (non al 100%) di apprendere la magia blu Eruption.


The Bowl of Embers (Hard): Strategia

A partire dalla Patch 2.1, la strategia per questa battaglia è cambiata. Eruption non può più essere stunnata a tempo indeterminato. Adesso è possibile stunnare fino a massimo di tre volte la mossa, prima che il nemico maturi una resistenza completa allo Stun per circa 1 minuto. Se state stunnando Ifrit, assicuratevi che nessun altro giocatore stia usando abilità di stun e di stunnarlo solo durante il caricamento di Eruption.

Fase 1

Per la prima fase, i giocatori non tank non devono stare di fronte a Ifrit. Ciò è dovuto a molte delle sue abilità:

  • Incinerate è un attacco frontale istantaneo che infligge una moderata quantità di danni a tutti i bersagli di fronte a Ifrit.
  • Vulcan Burst è un attacco istantaneo che infligge una piccola quantità di danno a tutti i giocatori vicino a Ifrit. Provoca anche il knockback.
  • Eruption è un’abilità che appare come un bagliore rosso di crepe sotto un giocatore a caso. Dopo alcuni secondi il terreno esploderà, infliggendo danni a tutti i giocatori all’interno.
  • Crimson Cyclone è un’abilità con cui il nemico si posiziona ai margini dell’arena, pronto a scattare per alcuni secondi. Quindi Ifrit si lancia in avanti, infliggerà gravi danni a tutti i giocatori investiti sul suo cammino.

I tank dovrebbero attirare il boss ai margini dell’arena in modo che i DPS a distanza e gli healer non vengano colpiti da Vulcan Burst. I giocatori dovrebbero interrompere Eruption di Ifrit con stun il ??più spesso possibile. Quando Ifrit usa Crimson Cyclone, il suo attacco di carica, non bisogna trovarsi di fronte al boss.

A circa 3/4 HP, inizia la fase 2.

Fase 2

Durante la fase 2, Ifrit acquisirà due nuove abilità:

  • Sear è un attacco istantaneo che infligge una piccola quantità di danno a tutti i giocatori vicino a Ifrit.
  • Radiant Plume è un’abilità che posiziona cerchi rossi luminosi sul terreno. I cerchi esploderanno e infliggeranno gravi danni a tutti i bersagli entro pochi secondi. I cerchi in questa fase sono prima esterni e poi interni. Quest’abilità è seguita da Eruption e successivamente da Cyclone.

Fase 3

Comincia a circa il 50% di HP. Ifrit evocherà 4 Infernal Nails. Le Nails hanno la massima priorità. Dopo un certo periodo di tempo, infatti, Ifrit eseguirà la sua abilità distintiva Hellfire: se rimangono in campo delle Nails, Hellfire ucciderà istantaneamente tutti i giocatori; se invece vengono tutte distrutte, Hellfire causerà solo pesanti danni a tutti i giocatori. E’ consigliabile raggrupparsi quando si verifica Hellfire, ma non direttamente in corrispondenza del primo tank. Se gli healer sono lenti a curare i danni, Vulcan Burst potrebbe seguire e causare danni a tutti coloro che rientrano nel suo raggio d’azione.

Si consiglia a tutti i BLM o SMN del gruppo di utilizzare la Limit Break sulle Nails per eliminarle rapidamente. Sebbene non sia una necessità, può fornire spazio di manovra a un party che non ha un buon DPS.

A partire dalla Patch 2.1, le Infernal Nails di Ifrit hanno avuto un drastico aggiornamento per limitare i danni ricevuti dalle Limit Breaks. Prima della Patch 2.1, un mago DPS con la Limit Break di Lv 2 o superiore avrebbe distrutto le Nails in modo definitivo. Ora, le Nails resistono con circa il 20-30% di HP. Se non disponete di un DPS mago per la Limit Break, affidate la distruzione della prima Nail ai DPS corpo a corpo. Un dps dovrebbe avanzare alla seconda Nail e usare la Limit Break. Dopodiché, distruggete la terza Nail. A questo punto, la Limit Break dovrebbe aumentare nuovamente per la quarta Nail (in caso contrario, dovrebbe essere molto vicina). Con la Limit Break, fate fuori anche la quarta Nail.

Fase 4

Dopo che Hellfire è stato lanciato, Ifrit entrerà nella fase 4, dove ha tutte le abilità della fase 2 ad eccezione di Hellfire.

L’ordine degli attacchi è:

  • Radiant Plumes (esterno)
  • Radiant Plumes (interno)
  • Eruption (dovrebbe essere stunnato)
  • Radiant plumes ad area (il punto sicuro è dietro Ifrit)
  • Seguito da Dashes. L’Ifrit a sinistra scatta sempre per primo. (3 Ifrit in totale)

The Bowl of Embers (Hard): Tabella dei Drop

La tabella che segue mette in luce tutto il possibile bottino ottenibile dalla Trial The Bowl of Embers (Hard) è disponibile in questa pagina del sito Gamerescape.com e mostra per ogni oggetto le seguenti caratteristiche:

  • Icona: mostra l’icona di gioco associata all’oggetto.
  • Oggetto: visualizza il nome dell’oggetto; facendo clic sul nome dell’oggetto, è possibile aprire una scheda approfondita che enuncia tutti i possibili metodi con cui è possibile acquisirlo o adoperarlo.
  • Tipologia: indica la categoria a cui l’oggetto appartiene.
  • Item Level: indica il livello oggetto che contraddistingue l’oggetto esaminato.
  • Requisiti: mostra il livello minimo e la classe richiesta per utilizzare l’oggetto in questione; facendo clic sul nome della classe/job, è possibile aprire una scheda riepilogativa della stessa.
  • Parametri: Indica gli eventuali aumenti parametrici che l’oggetto conferisce (in alternativa, la sua descrizione in game); facendo clic sul nome del parametro, è possibile aprire una scheda che spiega quale impatto ha quel dato parametro nel gioco.