Final Fantasy XV – Missioni di Dave

Mappa missioni Dave

Le missioni di Dave dai più, all’anagrafe David Auburnbrie, sono incentrate sulla caccia ai daemon. Accompagnato dal suo fido cane – che puntualmente abbaia ogni volta che ci si avvicina al suo padrone – Dave affiderà a Noctis e alla sua squadra degli incarichi ben precisi: recuperare le piastrine dei cacciatori che sono scomparsi, così da poter informare i loro familiari della loro triste dipartita.

Nella mappa soprastante, realizzata da Rayna Ryukuro, troverete indicati i riferimenti per le missioni di Dave: con un pallino rosso è rappresentata la posizione di Dave, mentre i cerchi neri, invece, contengono un numero che si riferisce alla missione secondaria da affrontare. Esiste un totale di 9 missioni di Dave, tutte analizzate di seguito. Potete fare clic sulla mappa per ingrandirla.


Per ricordare

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione principale “Corriere regale” durante il Capitolo 01
  • Note: dopo aver effettuato la consegna al proprietario del motel nell’area di sosta di Longwythe, rivolgetevi all’uomo che si trova di fronte a Noctis al termine della scena d’intermezzo, proprio davanti al banco della reception (figura). Così facendo, vi verrà chiesto di recapitare una lettera sigillata a Dave, che vi attende sul lato opposto della strada, appena fuori dal piccolo edificio che si erge accanto al punto di ristoro (figura). Dopo aver accettato la missione, domandate i dettagli all’informatore al Crow’s Nest (figura 1 + figura 2), quindi raggiungete l’icona azzurra che si creerà sulla mappa (se non compare, aprite il menu principale, selezionate “Missioni“, poi “Per ricordare“). Esaminate il fuoco (figura), poi rincorrete gli Smilodonti che compariranno e liberatevene (avvaletevi della tecnica Tempesta di Gladio, particolarmente efficace in questo contesto). Terminato il combattimento, raccogliete la piastrina (figura) e consegnatela a Dave, nell’area di sosta di Longwythe, per completare con successo la missione.
  • Ricompensa: 500 ESP, Granpozione x10

Un angolo di ricordi

  • Condizioni di sblocco: aver iniziato il Capitolo 02 e completato la missione “Per ricordare
  • Note: parlate con Dave al bivacco dei cacciatori, vicino a dove avete incontrato Monica (figura). Troverete la piastrina in un’auto abbandonata, poco a sud del bivacco dei cacciatori (figura).
  • Ricompensa: 600 ESP, Megapozione x5

Una distesa di ricordi

  • Condizioni di sblocco: aver iniziato il Capitolo 03 e completato la missione “Un angolo di ricordi
  • Note: rivolgetevi a Dave nella stazione di servizio Coernix – Alstor, all’esterno del piccolo edificio a nord-est (figura). Dopodiché, domandate i dettagli della missione all’Informatore presso il ristorante della stazione (figura) per far avanzare il completamento della missione. A questo punto, potrete recuperare la piastrina arrugginita, che giace a nord-ovest della Faglia di Cauthess, in un campo erboso (figura). Consegnatela a Dave per terminare l’incarico.
  • Ricompensa: 800 ESP, Elisir x10

Un ammasso di ricordi

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Una distesa di ricordi
  • Note: rivolgetevi a Dave nell’area di sosta di Cauthess, all’esterno dell’edificio davanti al punto di ristoro (figura). Dopo aver accettato la richiesta, domandate i dettagli della missione all’informatore presso il punto di ristoro (figura). Potrete rintracciare la piastrina annerita dietro alla grande roccia nell’area contrassegnata a sud (figura).
  • Ricompensa: 1.000 ESP, Granelisir x10

Un oblio di ricordi

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Un ammasso di ricordi
  • Note: adesso Dave si trova presso l’area di sosta di Taelpar (figura). Dopo aver accettato la missione, parlate con l’informatore presso il punto di ristoro (figura) affinché compaia sulla vostra mappa la posizione approssimativa della piastrina. A questo punto, dirigetevi verso la zona di ricerca a sud-est dell’area di sosta di Cauthess. La piastrina deformata può essere recuperata dal pavimento del magazzino (figura). Prima di poterla riportare a Dave, però, dovrete vedervela con alcuni fastidiosi Centozampe (figura).
  • Ricompensa: 1.200 ESP, Granelisir x10

La distanza dei ricordi

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Un oblio di ricordi
  • Note: in questo caso Dave si trova nella Vecchia Lestallum, sotto la tettoia presso la casa gialla ad est (figura). Domandate i dettagli della missione all’informatore della tavola calda e raggiungete l’icona a nord, nel punto in cui il fiume crea un’intersezione. La piastrina graffiata giace accanto a un fienile di legno abbandonato (figura). Consegnatela a Dave per portare a termine la missione.
  • Ricompensa: 1.500 ESP, Coda di fenice x10

Il fiume dei ricordi

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “La distanza dei ricordi
  • Note: Parlate nuovamente a Dave nella Vecchia Lestallum ed accettate di ritrovare una piastrina a nord del Rifugio di Mynbrum, nel versante più a nord di Cleigne. L’oggetto in questione è nascosto sulle grandi rocce vicino al fiume (figura), ma prima di raccoglierla dovrete sbarazzarvi di un gruppo di Sahagin. Ripulita la zona e recuperata la piastrina schiacciata, portatela a Dave per ricevere la vostra ricompensa.
  • Ricompensa: 1.800 ESP, Coda di fenice x10

Una montagna di ricordi

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Il fiume dei ricordi” e iniziato il Capitolo 07
  • Note: Quando si sarà trasferito all’Associazione venatoria Meldacio e si sarà sistemato sul terrazzo di una casa con diversi vasi di piante (figura), Dave avrà nuovamente bisogno di voi. Domandate i dettagli della missione al ristorante Meldacio (figura), quindi fate tappa verso la destinazione a nord-ovest della vostra attuale posizione, in direzione dell’entrata della zona pericolosa nella Selva di Steyliff. Una volta eliminati i nemici della zona, raccogliete la piastrina lucidata ai piedi delle vecchie rovine (figura), quindi consegnatela a Dave.
  • Ricompensa: 2.000 ESP, Megaelisir x5

La signora di Malmalam

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “Una montagna di ricordi
  • Note: Per quest’ultima missione, recatevi al minimarket Verinas – Ravatogh e reperite informazioni dal ristorante locale (figura). Dopodiché, avvicinatevi alla Foresta di Malmalam e cercate Dave sul sentiero sterrato che conduce alla foresta (figura). Imboccate il tracciato che si dirama alla sinistra di quello principale (figura) per essere condotti alla capanna di legno dove vi attende Kimya (figura). La donna vi chiederà di raggiungere un nuovo punto d’interesse, contrassegnato da un’icona che indica la fine della Foresta di Malmalam, davanti al mausoleo reale. Dirigetevi nel luogo indicato dall’icona e raccogliete la piastrina sporca, che giace poco più a sinistra (vale a dire a ovest) del mausoleo, ai piedi di un albero e di una grande roccia (figura). Fatto ciò, ritornate da Kimya per ottenere spiegazioni, quindi fate visita a Dave presso l’Associazione venatoria Meldacio per ultimare l’ultima delle missioni di Dave.
  • Ricompensa: 2.500 ESP, Megafenice x5