Square Enix ha mantenuto la promessa fatta un mese fa, pubblicando oggi un nuovo trailer di Final Fantasy XVI. Intitolato “Ambizione” (“Ambition“), il trailer ci mostra con maggiore cura ed attenzione i Regni che plasmeranno il mondo di questo sedicesimo capitolo e la guerra che si scatenerà tra loro. L’obiettivo del conflitto richiama un classico della serie di Final Fantasy: reclamare la luce morente dei Cristalli, senza i quali non è possibile vivere.
Tu sei stato benedetto, Joshua.
Il Gran Ducato di Rosaria, definito il “baluardo delle tradizioni“. A seguire Il Sacro Impero di Sanbreque, “dove l’ambizione è divina“. La Repubblica di Dhalmekia, “il cui destino muta come le sabbie del deserto“. Il Regno di Ferro, “forgiato nella fede e nella paura“. E infine, il Regno di Waloed, “indomito nel suo isolamento“. Sono questi i cinque Regni che il trailer approfondisce, insieme ad un discorso dei rispettivi leader e delle loro ambizioni. Appaiono anche i protagonisti Clive e Joshua e gli immancabili Eikon, che si ripresentano con delle spettacolari battaglie d’azione. Un altro dettaglio da non perdere è sicuramente lo splendido arazzo finale.
Il video è accompagnato dall’introduzione di due nuovi personaggi: Dion Lesage e Barnabas Thalmr. Il primo è il principe del Sacro Impero di Sanbreque e capo dell’ordine più nobile e temuto dei cavalieri: i dragoni. Dion è amato e rispettato dal popolo e dalle truppe, anche per le numerose volte in cui ha cambiato le sorti della battaglia a loro favore. Canzoni sull’eroismo del principe guerriero e sul suo Eikon, Bahamut, il Re dei Draghi, sono sempre sulle labbra e sui liuti dei bardi di Sanbreque. Ma nell’Impero non va tutto bene, e le ombre che si stanno addensando potrebbero arrivare a soffocare persino la luce di Bahamut.
Arrivato sulle coste di Cineria come viandante privo di terre e di titoli, Barnabas ha ottenuto il regno grazie alla sua abilità con la spada. Quando gli uomini bestia locali si rivoltarono contro il suo governo, Barnabas invocò il potere del proprio Eikon, Odino, per sedare la loro ribellione praticamente da solo, portando tutto il continente orientale sotto lo stendardo waloediano. Ora ha un esercito e una flotta che rivaleggiano con quelle di tutti i regni di Valisthea, ma è sempre il re a scendere in campo dove gli scontri sono più accesi, in sella al suo destriero spettrale e intento a falciare i nemici con la sua leggendaria lama nera o a osservare il caos della battaglia con un macabro barlume di fascino negli occhi.
Il nuovo trailer di Final Fantasy XVI riconferma inoltre che il gioco verrà pubblicato nell’Estate 2023. Ricordiamo che si tratta di un’esclusiva PlayStation 5.