Incredibile ma vero: manca meno di un mese all’uscita del famigerato Final Fantasy XVI, uno dei giochi più attesi di quest’anno. Dopo le ultime interviste e gli ultimi video di approfondimento arrivati dall’accesso anticipato esclusivo da parte di media e influencer, il Playstation Showcase di oggi ha rivelato il trailer di lancio di Final Fantasy XVI.
Trailer di lancio di Final Fantasy XVI
Molti critici e appassionati hanno avuto modo in queste ultime settimane la possibilità di sperimentare i capitoli di apertura, esplorare alcune aree in campo aperto e saggiare con mano il sistema di combattimento action.
Il trailer di lancio di Final Fantasy XVI si sofferma sul versante narrativo, uno dei cuori pulsanti su cui si regge l’intera campagna del gioco. Gli altri tre pilastri fondanti saranno, secondo gli sviluppatori, i personaggi, la grafica next-gen e le battaglie.
Non ci serve la tua salvezza. Ci salveremo da soli. E alle nostre condizioni.
Clive Rosfield e i suoi alleati lottano per riprendere il controllo del loro destino. Come faranno a salvare Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre?
In una recente intervista rilasciata a PushSquare, Naoki Yoshida – producer del gioco – è tornato a parlare proprio del processo di creazione di Final Fantasy XVI, con un accenno in particolare agli infausti trascorsi del quindicesimo capitolo della saga.
Il producer ha commentato che, quando si tratta di creare un gioco che fa parte di una serie, bisogna guardare cosa è arrivato prima, da Final Fantasy 1 a Final Fantasy 15. Dopodiché, bisogna andare dai fan di quella serie, dai media che hanno trattato quella serie, dai giocatori di tutto il mondo, fare delle ricerche e chiedere loro cosa pensano della serie di Final Fantasy.
«Quando si guarda indietro a un gioco come Final Fantasy XV», aggiunge Yoshi-P, «il feedback ricevuto dai giocatori e dai media fu positivo, il design del gioco e alcuni dei suoi concept gli piacquero davvero. Tuttavia, quello stesso gioco ha anche ricevuto un feedback negativo: la storia non era completa, erano state promesse un sacco di cose con il DLC, che poi con il DLC non sono arrivate.
Ecco perché, quando il team di sviluppo si è addentrato nello sviluppo di Final Fantasy 16, non voleva ripetere gli stessi errori. Yoshida e la Creative Business Unit III voleva creare qualcosa che soddisfacesse le aspettative dei giocatori, che fosse apprezzato.
E il primo passo doveva essere quello di dar loro un’esperienza completa, una storia completa, un gioco completo, dall’inizio alla fine, il giorno stesso del lancio. E questo trailer è un’ottima anteprima di questo intento.
Acquista Final Fantasy XVI
La versione fisica di Final Fantasy XVI è disponibile in pre-ordine presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete pre-ordinare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:
- FINAL FANTASY XVI: Deluxe Edition – Playstation 5
- FINAL FANTASY XVI: Standard Edition + Toppe – Playstation 5
- FINAL FANTASY XVI: Standard Edition – Playstation 5
- BUNDLE PS5 STANDARD con Final Fantasy XVI
Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!