Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Inestimabile

Inestimabile” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Inestimabile”

Per attivare la missione secondaria “Inestimabile” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 46, aver parlato con Jill e completato la missione secondaria “Le ultime volontà“. A quel punto, nella Camera di Clive, potremo leggere una Missiva da parte di Joshua.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missive

Nella missiva, dall’oggetto “In pensiero per Jill“, il fratello di Clive ci confesserà di essere preoccupato per Jill e si proporrà, insieme a noi, di provare ad alleggerire il suo fardello. Diamo ascolto alla richiesta, selezionando l’opzione “”, e attiveremo l’incarico.

Guida allo svolgimento

Per iniziare, facciamo visita a Joshua, nel Ponte d’imbarco del rifugio. Parliamogli e, per rallegrare Jill, i due fratelli decideranno di recarsi a Colle di Mann.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Inestimabile

Per raggiungere questa località, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo come destinazione la Scogliera del Grido di Falco.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Scogliera del Grido di Falco

Una volta lì, gettiamo lo sguardo alla nostra sinistra e seguiamo il percorso verso l’indicatore di destinazione per raggiungere una rientranza e arrivare a Colle di Mann. Così facendo, si attiverà una sequenza narrativa.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Colle di Mann

Dopo il buco nell’acqua, torniamo al Rifugio e visitiamo il Cortile, quindi parliamo con Frederica, la botanica, per ricevere qualche utile dritta su dove reperire delle margherite delle nevi.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Frederica

Su consiglio della giardiniera, rechiamoci a Piana Nord e dirigiamoci nelle Praterie reali, precisamente nell’ampia area contrassegnata dall’indicatore di destinazione sulla mappa locale.

Avviciniamoci alla costa e facciamo pulizia dei nemici che la infestano (Worgen e Draghetti). Dopodiché, uscirà allo scoperto un Toro di Oillepheist.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Inestimabile

Ricorriamo ad abilità ad alto tasso di vacillamento come Acrobazia Crudele di Garuda e Polvere di Diamante di Shiva per inibire rapidamente il nemico, poi infieriamo con abilità come Stravolgimento di Titano per infliggere danni mentre è in vacillamento.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Inestimabile

Quando il nemico raggiungerà la metà della vita, vedremo arrivare in campo altri 3 Worgen. Lasciamo che Joshua e Torgal si occupino di loro mentre noi ci concentriamo sul minotauro fino a eliminarlo una volta per tutte. In questo modo, guadagneremo 1.950 Punti Esperienza, 190 Punti Abilità, 760 Guil, una Criniera di minotauro, 36 Zanne affilate, 36 Pelli insanguinate e 16 pizzichi di Cenere magica.

Ricompensa della missione “Inestimabile”

Dopo il combattimento e la scena che seguirà, torneremo automaticamente al Rifugio. Non resta da fare altro che parlare con Jill, sul balcone all’esterno della Camera di Clive, assistere a una scena d’intermezzo e reclamare la seguente ricompensa: 7.200 Punti Esperienza, 40 Punti Fama, una Ghirlanda di margherite delle nevi (esibita nella camera di Clive) e l’accessorio Bacio di Shiva (riduce di 7,5 secondi il tempo di ricarica di Polvere di Diamante). Saremo, inoltre, avvisati dell’Alleanza con Jill, che rimarrà nel nostro gruppo fino alla partenza per Origine.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Inestimabile

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 2.880.000 Punti Esperienza, 40 Punti Fama, una Ghirlanda di margherite delle nevi e l’accessorio Bacio di Shiva.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46