Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

I personaggi: razze e peculiarità

E' attualmente in corso nel forum la creazione di un vero e proprio gioco di ruolo online strutturato come racconto a più a mani ispirato alla mitologia nordica. Questa sezione raccoglie idee, suggerimenti e considerazioni per allestire concretamente il progetto.

Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Nesrìn » 14/03/2014, 20:08

Elfi Chiari ed Elfi Scuri

"Figli e signori della Natura, elfi chiari ed elfi scuri condividono le medesime origini. Un tempo riuniti sotto un'unica razza, del loro illustre e antico retaggio ormai resta solo la leggenda. Mossi da convinzioni e ideali del tutto opposti, elfi chiari ed elfi scuri sono ora l’uno la nemesi dell’altro.

Infatti, se gli elfi chiari sono noti per la loro forte indole benevola e pacifica, ma pure superficiale e altezzosa, che bada troppo al giusto ordine delle cose e poco alla pratica, gli elfi scuri sono invece noti per la loro indole ribelle e ostile alle regole, egoista e sanguigna, ma pure meschina e doppiogiochista.

Fedeli alleati degli Aesir, gli Elfi si unirono a questi ultimi nella sanguinosa battaglia contro il gigante Ymir e i suoi figli, per poi aiutare la stirpe divina nella creazione del Mondo. Tuttavia, quando gli Déi presero posto sui loro troni per dominare sui Nove Regni, senza nulla riconoscere alla razza che li aveva aiutati nell’ardua impresa - se non far loro dono di una misera terra appena oltre i confini dell’Asgard: Vidblainn - l’unità della razza elfica cominciò pian piano a sgretolarsi. Gli alleati divennero presto sudditi agli occhi dei potenti Aesir, che parvero considerare il trattato di pace e la successiva alleanza con i Vanir - con tanto di promesse di matrimonio - più fruttuosa di quella ormai vigente da millenni con gli Elfi ... un gesto che non tutti i membri della stirpe elfica accettarono di buon grado. Così nacquero i primi elfi scuri, che si ribellarono allo strapotere degli Aesir, con l’intento di sovvertire l’ordine costituito e riprendere il posto che fin dall’inizio dei tempi sarebbe dovuto spettare loro nel Mondo.

Razza dalla straordinaria longevità, seconda solo a quella degli Déi, gli elfi sono anch’essi, al pari dei sidhe, considerati esseri immortali, ma per ragioni assai diverse da questi ultimi. Infatti, non invecchiano. Il loro corpo non viene intaccato dallo scorrere del tempo, e di conseguenza possono vivere in eterno. Questo, però, non significa che siano intoccabili: gli elfi sono vulnerabili alle malattie e alle ferite al pari di un qualsiasi altro mortale. Un punto debole fatale, ma in parte compensato dalla naturale resistenza degli elfi a qualunque genere d’incantesimo. *

Stirpe dall’indescrivibile bellezza, gli elfi chiari dimorano a Vidblainn, immersi nella natura e nelle ricchezze. Gli elfi scuri, invece, la cui bellezza non è certo paragonabile a quella dei loro fratelli, sono un popolo di vagabondi ed emarginati, che vive d’espedienti, fra rapine e bande mercenarie, e che solo di rado si riunisce in una collettività organizzata.

Tutti gli elfi presentano una corporature esile, per nulla avvezza allo scontro fisico, ma una mente sveglia e ottimi riflessi. Eccetto l’altezza, di poco inferiore a quella umana, gli elfi sono pressoché identici agli uomini. Nello specifico, gli elfi chiari si distinguono per la carnagione pallida, ma non cadaverica, priva di rughe ed imperfezioni, liscia come la seta; anche gli occhi presentano sfumature molto blande, di solito fra l’azzurro e il dorato, come i capelli, spesso biondi o rossicci. Gli elfi scuri, invece, hanno una carnagione bronzea, ruvida e non di rado solcata da cicatrici; infine, gli occhi sono di solito grigi o verdi, mentre i capelli sono spesso neri o castani."

Non ho trovato molte fonti mitologiche che parlano degli elfi, se non qualcosa di accennato, vago e nebuloso, o legato al folklore ... così mi sono concessa un pò di licenza poetica. XD

* ho modificato la parte in cui elfi chiari e scuri dovevano avere poteri su magia bianca e nera perché ... non mi convinceva molto, ecco. Anche perché nella mitologia nordica non si parla di m. bianca o nera, e quindi mi pareva un po' una forzatura.

Spero che a nessuno dispiaccia. :3
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 15/03/2014, 0:08

Nesrìn ha scritto:* ho modificato la parte in cui elfi chiari e scuri dovevano avere poteri su magia bianca e nera perché ... non mi convinceva molto, ecco. Anche perché nella mitologia nordica non si parla di m. bianca o nera, e quindi mi pareva un po' una forzatura.

Spero che a nessuno dispiaccia. :3


Per me non ci sono problemi di sorta ^^ visto che in chat si è parlato di iniziare una 'demo' del gioco, credo che semplificare le cose sia una linea di condotta adatta per avere una buona partenza. In questo modo, anche per coloro che sono poco pratici dei giochi di ruolo in genere, poche semplici linee guida, unite alle storie delle razze, dovrebbero essere sufficienti per imbastire il background e la scheda del proprio personaggio.

Celermente, mi sono premurata di impaginare gli elfi anche grazie alle tue splendide immagini Nesrìn ^^

https://scontent-a-mad.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/1898094_509216355856077_23732669_n.jpg

https://scontent-a-mad.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1.0-9/1898094_509216352522744_1802562838_n.jpg

Vi rimando, inoltre, al link dell'articolo redatto nel blog per la presentazione di questa razza:

http://allgamestaff.altervista.org/blog/dentro-la-razza-gli-elfi/
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Nesrìn » 25/03/2014, 16:26

Con somma gioia di Rayna, immagino, ecco la razza degli Shriker. :mrgreen:

Shriker

Figli dei Sogni e degli Incubi, incarnano le paure e le pulsioni più oscure e primordiali insite in ogni essere vivente. Creature del caos e presagio di morte, nate nel medesimo istante in cui il Mondo venne alla luce, bramano la venuta del Ragnarok così da poter generare dai resti del vecchio mondo, un nuovo ordine del creato fatto a loro immagine e somiglianza.

Entità spettrali e dalla natura mutevole, possono passare con estrema facilità da tangibili a incorporei, con tutti i vantaggi del caso. Possiedono, però, un unico punto debole: sono molto vulnerabili quando passano dalla forma corporea a quella spettrale, e viceversa; solo in questo modo, infatti, possono essere uccisi ... o meglio, ricacciati nell'Abisso oscuro dal quale sono strisciati fuori.

Seppur di solito preferiscano apparire agli occhi delle ignare razze sotto le spoglie di sinistri cani neri dallo sguardo di fuoco, nessuno conosce la loro vera forma ... forse proprio perché non ne possiedono alcuna.
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 25/03/2014, 19:54

Maaaaaa.... ti posso abbracciare ? :love:

Only one question...ma io me lo posso giocare in forma tangibile umana? giusto perchè sennò muovermi come cane non lo vedo molto creativo, a meno che non parli, ma in quel caso sarei estremamente sgamabile come demone...o mi passano per un warg mal riuscito o inselvatichito.

Grazie per la delucidazione ^^
Appena ho le immagini, le impagino!
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Nesrìn » 25/03/2014, 21:07

Gli shriker sono spettri/demoni, e in quanto tali possono prendere la "forma" che più desiderano.
Io ho solo voluto enfatizzare il fatto che il loro potere non è il cambiare forma, bensì il passare - senza alcuno sforzo - da una forma tangibile (e quindi concreta, reale) a una incorporea, eterea.

Quindi, sì, certo che puoi! :3
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 25/03/2014, 23:42

Allora vado subito ad integrare la scheda del mio personaggio con queste informazioni, ti ringrazio tantissimo, vediamo che cosa esce fuori :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Nesrìn » 26/03/2014, 0:56

Ah, un'ultima cosa che mi sono dimenticata di sottolineare ... quando sono in forma eterea, gli shriker non possono venir toccati o colpiti da eventuali attacchi, ma nemmeno loro possono colpire. Devono essere in forma tangibile per interagire col mondo.
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 26/03/2014, 21:28

Nesrìn sei stata chiarissima ed esauriente.
Io ho, nel mentre, impaginato gli shriker, potete visualizzare l'immagine accedendo alla medesima tramite il seguente link

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1.0-9/10013944_514299748681071_2084137123_n.jpg

Il link di riferimento al blog è quello sottostante.

http://allgamestaff.altervista.org/blog/razza-gli-shriker/
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Nesrìn » 29/05/2014, 19:40

Eccomi di nuovo
[+] SPOILER
abbiate il buon cuore di perdonarmi l'enorme ritardo :(
con la razza umana. :3

Uomini

"Leggenda vuole che l'Ultimo Popolo sia stato creato dagli Déi per semplice capriccio. Una pura dimostrazione di forza verso le altre razze, che essendone testimoni mai avrebbero osato sfidare la suprema volontà dei Signori del Creato, tantomeno tentare di rubare loro il Trono del Mondo.

Deboli e inermi se confrontati alle altre razze, gli uomini non eccellono in alcuna arte, ma non è da questo che traggono la loro forza. Popolo ingegnoso e dal grande spirito d'adattamento, la razza umana si è ritagliata un posto nel Mondo solo grazie al suo mero desiderio di sopravvivenza.

Una dote che ha reso gli uomini la razza più variegata e popolosa dei Nove Regni, la cui terra natia: il Midgard, è tanto estesa che i suoi confini lambiscono i territori di tutti gli altri Regni; ma la cui stabilità è minata dalla stessa natura dell'uomo: volubile e capricciosa, sinonimo della loro essere mortale.

Diviso in numerose regioni, ognuna con la sua cultura e la sua storia (per quanto effimera se paragonata a quella delle altre razze), il Midgard è dunque un regno in perpetua evoluzione, segnato da conflitti intestini che ne mutano di continuo i confini interni; le cui genti sembrano più interessate a badare a loro stesse, invece che al Ragnarok imminente, del tutto ignari degli Déi che vegliano sul Mondo."
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 30/05/2014, 6:12

Ma certo che ti perdoniamo :love:
Non per altro, ma senza tempi affrettati riesco a fare tutto e a non stancarmi troppo.
Rapida come il ragnarok (più o meno) presento l'immagine per la pagina della razza umana.

Edit : modificata pagina con l'aggiunta delle immagini che Nesrìn mi ha segnalato ^^



Così ve la vedete bella bella in anteprima, poi aggiorniamo il manuale eh ^^
Ultima modifica di Rayna Ryukuro il 31/05/2014, 14:01, modificato 1 volta in totale.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



PrecedenteProssimo

Torna a Play by Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite