Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

I personaggi: razze e peculiarità

E' attualmente in corso nel forum la creazione di un vero e proprio gioco di ruolo online strutturato come racconto a più a mani ispirato alla mitologia nordica. Questa sezione raccoglie idee, suggerimenti e considerazioni per allestire concretamente il progetto.

Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda _Yunie_ » 03/02/2013, 15:20

Bellissimo l'elfo scuro! :love:

Devo dire che io sono d'accordo con tutti i punti di Nesrin. Io stessa faccio fatica a memorizzare i nomi norreni delle razze, ma suppongo si possano appunto usare i relativi sinonimi per riferirsi ad essi. Quanto alle abilità, anch'io non opterei per un livello di dettaglio troppo addentrato, ma le differenze fra razze, anche in termini di abilità, credo siano essenziali, non tanto per una questione di realismo, quanto appunto per una questione di buon senso. ;)
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 0 / 798
0 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Mathopino » 03/02/2013, 17:10

_Yunie_ ha scritto:Bellissimo l'elfo scuro! :love:

Devo dire che io sono d'accordo con tutti i punti di Nesrin. Io stessa faccio fatica a memorizzare i nomi norreni delle razze, ma suppongo si possano appunto usare i relativi sinonimi per riferirsi ad essi. Quanto alle abilità, anch'io non opterei per un livello di dettaglio troppo addentrato, ma le differenze fra razze, anche in termini di abilità, credo siano essenziali, non tanto per una questione di realismo, quanto appunto per una questione di buon senso. ;)


Sono d'accordo su tutto quanto, non saprei che aggiungere :mrgreen:
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda allgamestaff » 06/02/2013, 13:33

Molto bello l'elfo scuro, Rayna :)

Per me è difficile scendere in dettagli perché non ho mai partecipato ad un play by forum, quindi non ne conosco la struttura-tipo. Credo che si possano comunque ritrovare dei compromessi adeguati, molti dei quali già suggeriti da voi. ;)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Nesrìn » 06/02/2013, 23:01

Rayna Ryukuro ha scritto:Nuoooooooooooooo a costo di fare ottanta disegni in più manteniamo i sangue misto!


D'accordo li teniamo. :mrgreen:
Ma suggerisco comunque di cambiare approccio, infondo, dei sanguemisto per ogni razza sono davvero troppo. Per risolvere il problema, propongo una soluzione tanto semplice quanto realistica: i mezzosangue possono essere generati soltanto da una particolare "combinazione" di razze; mi spiego meglio: gli uomini potranno procreare solo con razze umanoidi - come elfi, nani ecc... e le razze più "bestiali" seguiranno lo stesso schema. Ovviamente, i demoni (che sono per loro natura degli spiriti) rappresentano un'eccezione a questa regola. ;)
Così 1) la mole di lavoro diminuisce 2) le razze ibride avranno almeno un minimo di coerenza. xD
Che ne dite? =3
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 07/02/2013, 0:07

Quoto in pieno Nesrin...in fondo anche per me e con la mia nuova occupazione una mole di lavoro simile non è indifferente.

Tuttavia fattibile.

Scusate i tempi biblici ma le mappe ( Midgard per prima ) sono in produzione.

A questo punto sì, facciamo degli abbinamenti geneticamente coerenti.

I sidhe? con gli umani? vengono fuori delle "mezze fate" ad esempio, come se fossero demoni alla fine, hanno lo stesso livello di "spiritualità" dei fatati? :blink:

Ok, detto questo, ci mancano troppe razze e sono ancora tutte in bozza.
Domandina, i disegnini che sto facendo non li teniamo tutti no?(alcuni li rifarei a priori) e soprattutto, dove li collochiamo? nella scheda generale di esplicazione delle caratteristiche di ogni razza?
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda allgamestaff » 07/02/2013, 1:32

Rayna Ryukuro ha scritto:Ok, detto questo, ci mancano troppe razze e sono ancora tutte in bozza.
Domandina, i disegnini che sto facendo non li teniamo tutti no?(alcuni li rifarei a priori) e soprattutto, dove li collochiamo? nella scheda generale di esplicazione delle caratteristiche di ogni razza?


Concordo con entrambe, credo che alleggerisca il carico di lavoro per tutti e si renda praticamente più semplice da realizzare. Nulla vieta di aggiungere nuovi ibridi in corso d'opera, nel caso in cui il pbf si sviluppi a livelli più approfonditi. :)

Per quanto riguarda i disegni, a me paiono tutti belli in realtà ( :mrgreen: ), proporrei di collocarli nella scheda di presentazione del personaggio, a meno che non ci sia abbastanza posto per un avatar, che forse renderebbe ancora meglio. :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 10/02/2013, 15:28

Premetto che questo post verrà modificato più volte, fortunatamente sto procedendo con i disegni e, previa stiratura, sarà anche disponibile entro breve la mappa di una piccola parte di Midgard, solo p er darvi un'idea grafica di insieme.

Promettendo che tutte le mezze razze da fare saranno realizzate (non so come ma ce la posso fare :angle: ) per ora vi lascio questa idea di "drago"

Vi spiego il motivo della spada, mi è venuta un'idea, in effetti un po' strana, ma mi sembrava carino condividerla.

In breve rendiamo i draghi una razza mutaforma che si associa ad un'altra diventando un'arma da brandire?

Anche perché i draghi in sè mi paiono ingombranti da gestire e magari, creandone di diversi colori ( a discrezione del player e con peculiarità che il player stesso potrà decidere ) potrebbero supportare i guerrieri in battaglia (anche come personaggi non giocabili, in caso il player non fosse disponibile sul momento ) che ne dite?

Anche perché mi pare, almeno a mio avviso, in quest soprattutto, difficile mettere alle strette un drago ;)


Immagine


Questa sarebbe la mia idea di drago nero da trasformare nella spada che vedete (lo sfondo è un poco casuale ma voglio fare questi disegni e mettermi a posto)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Freya » 10/02/2013, 20:04

Rayna Ryukuro ha scritto:In breve rendiamo i draghi una razza mutaforma che si associa ad un'altra diventando un'arma da brandire?


Mi sembra un'idea favolosa :love:
Mi ricorda Final Fantasy XIII-2, in cui Mog (il piccolo Moguri amico della protagonista) si trasforma in un'arma per aiutare Serah nell'avventura. L'idea che sia un drago l'oggetto della trasformazione mi affascina tantissimo ;)
"Essere dimenticati è peggio che morire"
(Freija - Final Fantasy IX)
Avatar utente
Freya
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 08/07/2012, 15:05
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 187 / 194
187 / 194



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 10/02/2013, 21:20

Bene se non sembra troppo dissacrante rendere i draghi delle armi-anche perché i draghi mi paiono, un poco per ignoranza mia immagino in materia o per qualche luogo comune, come dire...parecchio forti- anche a me piaceva come cosa.

In rayearth non c'era qualche cosa di analogo in merito? Non ho mai seguito molto il manga ma una volta, se la memoria non mi inganna, ho visto una specie di film ;) (secondo me mi inganna proprio) e questi animali si trasformavano in monili (o qualcosa del genere, prendete tutto con le pinze ragazzi) e da lì mi è scattata l'idea e si è accesa la lampadina :)

(inoltre mi piace molto disegnare i draghi e mi piacciono anche le spade, un connubio della cosa sarebbe perfetto)

Bene, detto questo starà ai player e alla loro immaginazione dare vita a dei draghi e alle armi (immagino non solo spade ma anche Katane, Daghe, Lance, scudi?)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda sweet_elly91 » 11/02/2013, 16:15

Rayna Ryukuro ha scritto:[i]In rayearth non c'era qualche cosa di analogo in merito? Non ho mai seguito molto il manga ma una volta, se la memoria non mi inganna, ho visto una specie di film ;) (secondo me mi inganna proprio) e questi animali si trasformavano in monili (o qualcosa del genere, prendete tutto con le pinze ragazzi) e da lì mi è scattata l'idea e si è accesa la lampadina :)


Si, è vero, ora che me lo fai ricordare :)
A me l'idea piace tantissimo, Rayna, e l'appoggio completamente! Tra l'altro il disegno è bellissimo! :love:

Detto questo, si potrebbero fare trasformare i draghi in qualsiasi arma si voglia: arco, ascia, spada, katana, lancia e via dicendo, credo che dia al player una grande variabilità di scelta e discrezionalità nella narrazione, due elementi cardine (per me) di un pbf. Ottima idea, davvero!
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



PrecedenteProssimo

Torna a Play by Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



cron