Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

I personaggi: razze e peculiarità

E' attualmente in corso nel forum la creazione di un vero e proprio gioco di ruolo online strutturato come racconto a più a mani ispirato alla mitologia nordica. Questa sezione raccoglie idee, suggerimenti e considerazioni per allestire concretamente il progetto.

Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda allgamestaff » 14/02/2013, 19:51

Rayna Ryukuro ha scritto:Credo che come idea possa andare più che bene e mi trova d'accordo. :)
A questo punto posso attendere che Nesrìn posti le caratteristiche delle razze per poi uniformarmi con i disegni, nel mentre continuare con le mappe e magari qualche idea grafica generale come l'alfabeto runico :)

che ne pensate?

In questo modo, avendo un quadro completo eviterei di fare ottantamila domande per ogni soggetto che faccio o di dovere riprendere alcune opere perché inadeguate. In ogni caso, ad ogni nuovo lavoro (o prototipo del medesimo) vi rimanderò ad una sezione del mio blog :)


Figurati, io credo che potremmo continuare nella definizione dei tratti base come abbiamo fatto finora. Le tue domande, Rayna, arricchiscono tanto la discussione, al pari delle esaurienti risposte di Nesrìn e di tutte le idee che sono state avanzati da tutti gli altri, quindi proporrei di seguitare con una discussione di questo tipo. :)
La mia considerazione, più che altro, voleva aiutare nel definire i tantissimi disegni che hai, evitando di darti troppo da fare o di dover ridefinire disegni già elaborati. Io, sfortunatamente, non me ne intendo troppo di razze, perciò - se siete d'accordo - proporrei a te e a Nesrìn di definire assieme i tratti base (usate tranquillamente questo topic come riferimento, se preferite) delle razze e di postare in corso d'opera i vari aggiornamenti (eventualmente comprendendo i disegni). Naturalmente, ognuno sarà poi libero di esprimere un parere o di chiedere una modifica, purché - come dicevo - si mantenga il tutto ancora a livelli semplici. Che ne dite? :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 15/02/2013, 19:25

allgamestaff ha scritto:La mia considerazione, più che altro, voleva aiutare nel definire i tantissimi disegni che hai, evitando di darti troppo da fare o di dover ridefinire disegni già elaborati. Io, sfortunatamente, non me ne intendo troppo di razze, perciò - se siete d'accordo - proporrei a te e a Nesrìn di definire assieme i tratti base (usate tranquillamente questo topic come riferimento, se preferite) delle razze e di postare in corso d'opera i vari aggiornamenti (eventualmente comprendendo i disegni). Naturalmente, ognuno sarà poi libero di esprimere un parere o di chiedere una modifica, purché - come dicevo - si mantenga il tutto ancora a livelli semplici. Che ne dite?


Dico che come idea mi piace moltissimo, in questo modo le cose vengono organizzate al meglio e, per il momento, posso dedicarmi ad altri aspetti ( non meno rilevanti ) del play by forum. Magari le mappe, da migliorare ad oltranza e la grafica in generale, come layout, capilettera eccetera.

A questo punto partirei, una volta pronte le descrizioni, coi veri "definitivi" che, sebbene richiedano un maggiore tempo di realizzazione, saranno i disegni più completi e magari non solo del volto degli esponenti delle razze ma della loro figura intera (riducibile ad un "piano americano") se fosse necessario :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Nesrìn » 29/04/2013, 17:25

Eccomi, finalmente! Allora, visto che il lavoro è tanto, posterò le razze una alla volta, dividendole in: buone, malvagie e neutrali. Premetto che ne ho tralasciate alcune, questo perchè mi sono resa conto che alcune razze sono fra loro molto simili (non solo come aspetto, ma anche come poteri) ... quindi ho preferito tenere quelle che riesco meglio a "distinguere" sia a livello morfologico che di poteri posseduti. Almeno per ora. ;)

Buone: Aesir-Vanir (png), elfi chiari, sidhe, vaettir.
Malvagie: Jotun (png), elfi scuri, draghi, shriker, troll.
Neutrali: uomini, nani, boggart, attercroppe.

Per quel che riguarda le valchirie e i draug, li vedrei meglio come classi del pg, che questi può guadagnare giocando; mi spiego moglio: se il pg è di sesso femminile, potrà ambire -tramite una serie di giocate- alla classe valchiria (come se passasse a un livello superiore, insomma); mentre il pg potrebbe diventare draug con la morte, magari con specifici accorgimenti magici. I warg, invece, pensandoci bene, li vedo meglio come mostri invece che una razza ... ditemi voi. :blink:

Bene, partiamo con gli Aesir-Vanir: (gli Dei, pg non giocanti)

Gli Aesir sono i figli del gigante Ymir, sacrificato da questi ultimi per creare i nove mondi. I Vanir, invece, sono una stirpe di divinità minori, che un tempo ha tentato di sottomettere gli Aesir; ora, però, vivono in pace e govenano i nove mondi dall'Asgard. (per maggiori dettagli: link, link)

Vanir: esperti di arti magiche, praticate soprattutto dalle donne; sono esseri legati alla terra, alla fecondità e all'accrescimento delle ricchezze. Aspetto umanoide, dal fisico poco avvezzo alla guerra e certo più attraenti degli Aesir.
Aesir: specializzati nel campo del diritto e della legge, nel mantenimento dell'ordine e in tutte le declinazioni dell'attività bellica. Aspetto umanoide, figure imponenti e forti quanto i giganti, segnati da mille battaglie.

L'Asgard è la loro dimora, essa può essere raggiunta solo attraverso il ponte bifrost e le sue mura sono chiamate Asgrind. In essa vi si trovano: Valholl, Idavellir (pianura su cui è costruita Asgard), Gladsheimr, Vingolf. E' divisa in dodici regni: Himinbjorg, Valaskjalf, Vidblainn (dimora elfi chiari), Folkvangr, Bilskirnir, Ydalir, Sokkvabekkr, Breidablik, Glitnir, Noatun, Fensalir. (per maggiori dettagli: link)

... ovviamente, i nomi vanno modificati in qualcosa di più pronunciabile.

Per ora ho finito, a presto le altre razze. :)
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 29/04/2013, 20:11

Una sola parola Nesrìn...rivelazione scottante tra cinque...quattro...tre...due...uno.
Io ti amo :love:

La spiegazione è assolutamente esauriente e contiene tutte le direttive adatte a sviluppare al meglio la grafica, sei la mia musa ispiratrice cara ^^ lots of love for you.

Tornando seri per qualche istante (e professionali ^^) avrei alcune domandine da farti, sempre che questo non ti crei troppo disturbo, si tratta di semplici delucidazioni, e mi piace molto l'idea delle razze come valchirie e dei draug, la trovo fantastica a dirla tutta ^^.

Prima domanda: possiamo considerare queste come "razze chiuse" il cui accesso viene limitato, per ragioni di coerenza con la trama, ma non è impossibile e solo se supportato da valide argomentazioni narrative?
(ad esempio morte del pg?)

seconda domanda: disegniamo i personaggi non giocabili poi...come ce li giostriamo? Li muovono gli admin nei momenti cruciali del gioco?

Terza domanda: nella mappa disegno tutte le regioni?

Ah annotazione, io voto i Warg come razza ^^

P.s. grande Nesrìn, al più presto i disegni^^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Nesrìn » 29/04/2013, 21:30

Rayna Ryukuro ha scritto:Prima domanda: possiamo considerare queste come "razze chiuse" il cui accesso viene limitato, per ragioni di coerenza con la trama, ma non è impossibile e solo se supportato da valide argomentazioni narrative?
(ad esempio morte del pg?)

seconda domanda: disegniamo i personaggi non giocabili poi...come ce li giostriamo? Li muovono gli admin nei momenti cruciali del gioco?

Terza domanda: nella mappa disegno tutte le regioni?

Ah annotazione, io voto i Warg come razza ^^


1) certo! era proprio questo che intendevo! nello specifico, le valchirie sarebbero una classe speciale, mentre i draug sarebbero una razza sbloccabile in determinate condizioni o punti della trama ecc ...
Ma andiamo con ordine, prima andrebbero stabilite le classi e le razze normali. xD
2) i pg non giocanti sono gestiti dagli admin, sì. ;)
3) sì, ma per ora basterà solo una bozza. anch'io mi sono limitata soltanto a citarle. magari entriamo nel dettaglio nella sezione mappe e struttura. ;)

Per i warg ... anche a me piacciono, ma siamo agli inizi e avere troppe razze (almeno per ora) è inutile ... facciamo così, se i lupi prendessero il posto dei boggart andrebbe bene?
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 30/04/2013, 22:46

Nesrìn ha scritto:1) certo! era proprio questo che intendevo! nello specifico, le valchirie sarebbero una classe speciale, mentre i draug sarebbero una razza sbloccabile in determinate condizioni o punti della trama ecc ...


Ok allora avevo capito bene quello che intendevi, ottimo mi piace tantissimo come idea, la trovo veramente bella, anche per dare dinamicità alla trama ;)

Nesrìn ha scritto:Per i warg ... anche a me piacciono, ma siamo agli inizi e avere troppe razze (almeno per ora) è inutile ... facciamo così, se i lupi prendessero il posto dei boggart andrebbe bene?


quoto e sono d'accordo, mettiamo i warg, togliamo i boggart, hai il mio voto favorevole, Nesrìn una piccola richiesta, ti uniresti a me nel ruolo di guida di gioco? Ho postato la mia candidatura nelle "idee generali" uno dei miei ultimi topic.

Ed ecco a voi la bozza (la devo colorare) della razza Aesir (spero che vi piaccia)


Immagine


detto questo a brevissimo i Vanir e la mappa, nell'apposito topic ^^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda ...Dream... » 01/05/2013, 1:17

Davvero una lettura interessante :)
La descrizione della razze mi pare un buon punto di partenza per definirle, è bello che assumano una propria identità come popolo! Spero di poter partecipare al pbf, quando partirà ^^

Complimenti anche per il disegno, Rayna! :)
Io che credo nei sogni...che possono sempre diventare realtà quando uno ci crede veramente...
Avatar utente
...Dream...
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/01/2012, 20:57
Località: Prato
Livello: 4
HP: 0 / 61
0 / 61
MP: 29 / 29
29 / 29
EXP: 30 / 38
30 / 38



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Nesrìn » 12/06/2013, 14:44

Eccomi di nuovo! Perdonate l'immenso ritardo! :(
Allora, prima di tutto, la lista delle razze aggiornata:

Buone: Aesir-Vanir (png), elfi chiari, vaettir, sidhe.
Malvagie: Jotnar (png), elfi scuri, draghi, shriker.
Neutrali: uomini, nani, warg.

Gli attercroppe e i troll li mettiamo fra le razze, o preferite vederli come famigli (attercroppe) e mostri (troll)? Ditemi voi, non vorrei aggiungere delle razze e poi non vedere nessuno che le gioca ...

Detto questo, passiamo ai Giganti (Jotnar - png):

Figli del gigante primordiale Ymir, sono l'incarnazione della natura selvaggia e del caos; nemici giurati degli Dei fin dall'inizio dei tempi, combatteranno la battaglia finale contro di loro il giorno del Ragnarok.

Si dividono in Giganti di Brina e Giganti di Fuoco. I primi hanno come dimora l'Utgard (estremo nord - luogo oscuro, brullo e freddo), i secondi Mùspell (estremo sud - luogo infernale, l'incendio universale che metterà fine al mondo). Chiamati anche figli di Mùspell, i giganti di fuoco eseguono fedelmente la volontà del loro sovrano Surtr, che il giorno del Ragnarok guiderà il suo esercito contro gli Dei sulla nave Naglfar, costruita con le unghie dei morti. Il sovrano dei giganti di brina, invece, è Hrìmr che guiderà anch'esso le proprie armate contro gli Dei il giorno del Ragnarok. (per maggiori info: link, link)

Utgard: circondato dall'oceano esterno, Uthaf, dove giace il serpente Jormungandr; vi si trova il bosco degli alberi di ferro, Jarnvidr, dove nacque la stirpe dei lupi.
Mùspell: uno dei due poli in cui, all'inizio del tempo, era caratterizzato il baratro di Ginnungagap; luminoso e caldo, questo paese arde e divampa, impervio agli stranieri e a coloro che non vi sono nati.
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Rayna Ryukuro » 15/06/2013, 13:10

Nesrìn ha scritto:Gli attercroppe e i troll li mettiamo fra le razze, o preferite vederli come famigli (attercroppe) e mostri (troll)? Ditemi voi, non vorrei aggiungere delle razze e poi non vedere nessuno che le gioca ...


Io preferirei vederli come famigli/mostri
Visto che siamo relativamente pochi per il momento mi sembra più adatto delegarli a questo ruolo, salvo poi impostarli come razza in seguito.

Nesrìn ha scritto:Utgard: circondato dall'oceano esterno, Uthaf, dove giace il serpente Jormungandr; vi si trova il bosco degli alberi di ferro, Jarnvidr, dove nacque la stirpe dei lupi.


One question...c'è la neve? domanda un poco sciocca ma per sapere se devo configurarlo come la tundra o come una distesa polare (mi viene in mente la Foresta Stregata di FFXII)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: I personaggi: razze e peculiarità

Messaggioda Nesrìn » 18/06/2013, 13:19

Rayna Ryukuro ha scritto:
Nesrìn ha scritto:Utgard: circondato dall'oceano esterno, Uthaf, dove giace il serpente Jormungandr; vi si trova il bosco degli alberi di ferro, Jarnvidr, dove nacque la stirpe dei lupi.


One question...c'è la neve? domanda un poco sciocca ma per sapere se devo configurarlo come la tundra o come una distesa polare (mi viene in mente la Foresta Stregata di FFXII)


Visto che presenta vita vegetale e qualche foresta, direi che si avvicina di più a un clima di tipo boreale (come quello della Russia, dell'Alaska e della Norvegia, per intenderci). :3
ImmagineI am Fire! I am Death!
Avatar utente
Nesrìn
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/04/2012, 23:59
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 112 / 120
112 / 120



PrecedenteProssimo

Torna a Play by Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite