Scrivo questo post per ricapitolare la situazione inerente alle razze decisa in data 1 agosto al raduno. Questa spiegazione non pretende di essere esauriente in tutte le sue parti ma di definire le caratteristiche principali di ognuna in modo da dare un'idea globale alla questione.
Gli aesir ed i vanir sono degli dei e sono PG non giocanti insieme agli Jotnar (i giganti)
i sidhe sono un popolo fatato, hanno capacità rigenerativa fuori dal comune
i vaettir sono antichi spiriti della natura (simili agli elementali aria acqua fuoco e terra) hanno un aspetto molto variabile, a discrezione del player, possono assumere o forma umana o forma animale o metà e metà. In forma animale hanno la possibilità di parlare.
i draghi sono rettili mutaforma, ma la loro mutazione riguarda solamente il piano fisico, non possono diventare fantasmi, oppure piante, oppure oggetti, sono astuti e molto intelligenti, ma sono malvagi
gli shriker sono demoni, non hanno una forza fisica particolarmente sviluppata, per tale ragione sono tendenzialmente portati ad adoperare le illusioni. La loro forma originaria, quella di lupo nero può essere abilmente mascherata agli occhi del prossimo e, senza che loro cambino nulla della loro conformazione fisica, il prossimo li percepirà con le caratteristiche che il player descrivendo per loro.
i nani abitano il sottosuolo, la loro affinità con la terra ha consentito loro di avere un tessuto epidermico particolare, resistente ed elastico.
i warg si tratta di lupi intelligenti, con caratteristiche antropomorfe (possono comunque prendere forma umana a loro piacimento) e caratterizzati da una forza notevole nonchè da sensi ipersviluppati.
gli elfi chiari sono i padroni della luce, sono affini alla magia bianca e, quindi, benevola.
gli elfi scuri, al contrario dei loro parenti, vivono nel sottosuolo, si legano all'oscurità e praticano la magia nera.
la razza umana quella più bilanciata, di allineamento neutrale, consente al giocatore ampia possibilità di movimento e notevoli spunti di gioco.
Spero di essere stata esauriente in queste brevi spiegazioni.
Per quanto riguarda la turnistica di gioco, si era pensato, per ogni giocata, di accordarsi preventivamente e di rispettare i turni in base agli accordi presi.