Gamemory: ricordi da videogiocatore [Ep. 10]

Seppur in chiusura del martedì, il consueto appuntamento con la rubrica “Gamemory“, dedicata alla celebrazione dei videogiochi del passato, torna anche oggi. Questa volta vi parlo con piacere di uno dei miei videogiochi preferiti di sempre, genere picchiaduro. Ricordo addirittura che – quando ero bambino – un bar vicino a casa mia aveva anche delle sale giochi in cui mi fermavo incantato ad ammirare i ragazzi più grandi di me che inserivano gettoni e si divertivano a sfidare il COM o gli amici.

Si tratta di uno dei videogiochi di questo genere più conosciuti. Chi riconosce il titolo nell’immagine? 🙂

Gamemory [Ep. 10]
Gamemory [Ep. 10]

Quali sono i giochi che hanno segnato la vostra infanzia/adolescenza? Sentitevi liberi di segnalarceli in un commento qui sotto, tramite e-mail all’indirizzo allgamestaff[at]altervista.org, su questo topic del nostro Forum (dove potrete proporre nuove sfide per gli episodi successivi ) oppure su Twitter, utilizzando l’hashtag #Gamemory 🙂

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.