Le Torri di rilevazione nella Prateria di Final Fantasy 7 Rebirth sono strutture situate in varie località e fanno parte di una delle tante attività con le quali potremo arricchire i dossier di Chadley a partire dal Capitolo 2. Dal momento in cui è possibile attivarle, la loro posizione è segnata con l’icona sulla mappa di gioco.
Una volta attivate, le torri rivelano e fissano i punti di interesse circostanti sulla mappa. Rimettere in funzione questi marchingegni è molto utile perché facilita significativamente l’esplorazione delle macro-regioni del gioco.
Inoltre, più ne attiveremo nel corso della nostra avventura e più cresceranno le capacità di Chadley, dandogli la possibilità di espandere le sue ricerche e costruire una rete di comunicazione non controllata dalla Shinra. Tutte le informazioni saranno raccolte nel Dossier esplorativo.
Sebbene le torri rivelino luoghi che vale la pena esplorare, non colorano le zone della mappa non ancora visitate di persona. Esse, infatti, riveleranno i punti d’interesse, ma le zone di riferimento rimarranno di colore grigio finché non ci metteremo piede. In questa guida scopriamo come attivare tutte le torri di rilevazione nella Prateria.
Prateria
Attivazione 1 – Torre del ranch di Billy
Mentre aspettiamo che Pico si rifocilli nel corso del Capitolo 2 , vedremo comparire l’obiettivo di trama “Una piccola pausa“. A questo punto, usciamo dalla stalla per attivare un intermezzo e ritrovare una vecchia conoscenza da Final Fantasy VII Remake: Chadley. Rispondiamogli come preferiamo, in base alla reazione che vogliamo suscitare (non ci sono ripercussioni).
Nello scorso episodio abbiamo sgobbato non poco per questo cyborg dall’intelligenza sopraffina e, se puntiamo ancora una volta a un completamento del 100%, saranno molte le attività di cui dovremo occuparci per aggiornare i dossier di Chadley.
Il primo favore che ci chiederà sarà quello di attivare le torri di rilevazione nella Prateria. Per facilitarci il compito, ci verrà regalato 1 Modulo di attivazione.
Lasciamoci guidare da Chadley verso la nostra prima torre di rilevazione per capire come funziona l’attivazione. Saliamo le rampe di scale e avviciniamoci all’interruttore nei pressi della torre, quindi azioniamolo con .
L’attivazione della torre ci frutterà 10 dati locali e 5 ESP per la squadra e ci permetterà di captare le seguenti informazioni:
- Ricerca moguri – Prateria
- Perlustrazione 1 – Sorgente nella roccia
- Caccia 1 – Gola velenosa
- Indagine 1
Attivazione 2 – Torre della costa est
Uscendo dal Ranch di Bill, imbocchiamo il sentiero alla nostra sinistra e percorriamolo sempre dritto, procedendo in direzione dei mulini a vento e oltrepassando le rocce alle loro spalle.
Giungeremo così nei pressi di uno strapiombo. La costa si può raggiungere scendendo tramite alcuni appigli su delle sporgenze rocciose nei pressi della posizione della torre, contrassegnata sulla mappa.
Rechiamoci nel punto indicato e prepariamoci a dar battaglia a 3 Lupi di Kalm. Dopo averli sgominati, premiamo l’interruttore per attivare la torre e ricevere 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.
Le registrazioni sveleranno i seguenti dati:
Prima di andarcene, saliamo in cima alla torre con l’ausilio delle scalette per distruggere alcune casse di rifornimenti Shinra.
Attivazione 3 – Torre della palude
Questa torre si erge non lontano dal punto in cui abbiamo catturato Pico. Rechiamoci in quella zona con lo spostamento rapido (“Ricerca chocobo – Prateria“) e lasciamoci guidare dall’icona sulla mappa.
Approssimiamoci alla torre e sconfiggiamo i 2 Levrikon nei paraggi, quindi azioniamo l’interruttore alla base della stessa per attivarla.
In cambio, otterremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra. Le registrazioni sveleranno i seguenti dati:
- Perlustrazione 2 – Sorgente della palude
- Perlustrazione 3 – Sorgente dello stagno
- Ricerca Esper 2 – Secondo altare di Titano
- Caccia 3 – Guardia delle reti
Prima di andarcene, saliamo in cima alla torre con l’ausilio delle scalette per distruggere alcune casse di rifornimenti Shinra.
Attivazione 4 – Torre della pianura
Per arrivare a questa torre agevolmente, usiamo lo spostamento rapido e scegliamo di partire dalla Fattoria di Oliver. Aggiungiamo un marcatore sull’icona della torre e lasciamoci guidare verso di essa, passando sotto l’acquedotto distrutto.
Sgominiamo il Lupo di Kalm e i 2 Orchi che presidiano la torre, poi saliamo in cima e attiviamola per renderla nuovamente funzionante.
Così facendo, riveleremo nuovi punti d’interesse sulla mappa e otterremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra. Le registrazioni sveleranno i seguenti dati:
Prima di andarcene, saliamo ancora con l’ausilio della scaletta dietro l’angolo per distruggere alcune casse di rifornimenti Shinra.
Attivazione 5 – Torre di Kalm
Rechiamoci con lo spostamento rapido a Kalm. Voltiamoci e percorriamo la strada lastricata per allontanarci dalla città. Quando il percorso diventerà dissestato, diamo uno sguardo alla nostra destra per individuare la torre.
Avviciniamoci alla torre e liberiamoci dei 3 Orchi che la stanno sorvegliando, quindi azioniamo l’interruttore alla base della stessa per attivarla.
In cambio, otterremo 10 dati locali e 5 ESP per la squadra. Le registrazioni sveleranno i seguenti dati:
Prima di andarcene, saliamo in cima alla torre con l’ausilio delle scalette per distruggere alcune casse di rifornimenti Shinra.
Attivazione 6 – Torre della landa
Rechiamoci con lo spostamento rapido a Kalm. Voltiamoci e percorriamo la strada lastricata per allontanarci dalla città. Quando il percorso diventerà dissestato, diamo uno sguardo alla nostra sinistra e imbocchiamo il sentiero che scende.
Percorriamo interamente il sentiero, proseguendo a dritto finché non si biforca nei pressi di una gigantesca tubatura che affonda nel terreno. Qui, saliamo verso sinistra per individuare la torre.
Quando la avvisteremo, avviciniamoci, sbarazziamoci del Lupo di Kalm e del Levrikon e saliamo due scalette, quindi attiviamo la torre con l’interruttore per conquistare 10 dati locali e 5 ESP per la squadra.
Le registrazioni sveleranno i seguenti dati:
- Perlustrazione 6 – Sorgente della caverna
- Ricerca Esper 3 – Terzo altare di Titano
- Caccia 6 – Energia bestiale
Prima di andarcene, saliamo ancora con l’ausilio delle scalette per distruggere alcune casse di rifornimenti Shinra.
Acquista Final Fantasy VII Rebirth
La versione fisica e digitale di Final Fantasy VII Rebrith è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:
- FINAL FANTASY VII Rebirth: Standard Edition – Playstation 5
- FINAL FANTASY VII Rebirth: Standard Edition + STEELBOOK – Playstation 5
Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!