In questo articolo analizziamo la razza dei draghi, ricordandoci che è una delle razze giocabili del Play by Forum che la redazione sta allestendo. (maggiori info qui)
Dimentichiamoci perciò dei draghi come li concepisce il nostro immaginario occidentale: creature dotate di ali di pipistrello e quadrupedi ed affidiamoci alla mitologia norrena per definire questa straordinaria razza.
“Simili a serpenti, in grado di raggiungere i dieci metri di lunghezza, trovano dimora nelle paludi e nelle grotte. Le loro armi consistono in un morso velenifero mortale per qualunque creatura, e a cui non esiste ancora un antidoto, e la capacità di mutare forma a piacere, in qualunque creatura desiderino.”
Si afferma che queste creature siano figlie di Nidhoggr, il serpente in catene che divora le radici dell’Albero cosmico, attendono la venuta del Ragnarok e, vista la loro indole, sperano nella venuta della Fine del Mondo.
« E viene di tenebra,
il drago che vola,
la serpe scintillante
da sotto Niðafiöll.
Porta tra le sue ali,
sulla pianura vola,
Níðhöggr, i morti.
Ora lei si inabissa. »
Per maggiori informazioni relative alla razza e per visionare gli artworks relativi, in preparazione del manuale di gioco vero e proprio, vi rimandiamo a questa pagina del nostro Forum.
Vi auguriamo buona lettura!
(ps: si ringrazia Nesrìn per la documentazione e la scelta delle immagini)