Per prima cosa, le immagini confermano il ritorno di Cid Raines e Sarah Farron, apparsi in Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2. Per qualche motivo, questi due personaggi incroceranno il cammino di Lightning: la protagonista li incontrerà in un luogo particolare, in cui si concentrano le anime di tutti i defunti; proprio Cid sarà il portavoce di tutte queste anime perdute.
Alcune immagini sono dedicate anche a Lumina, nuovo ed enigmatico personaggio di questo capitolo. Le sue emozioni ed intenzioni non sono ancora chiare: per la prima volta, un’immagine ce la mostra in lacrime, invece che con il suo solito sorriso beffardo. Pare che la vera motivazione che spinge Lumina ad affiancare Lightning nel corso della sua pericolosa missione si farà più chiara a mano a mano che si prosegue con la storia principale, tutta da scoprire.
Nuova anche la presenza del Dio Bhunivelze, l’entità che ha affidato a Lightning il peso della salvezza dell’umanità. Il patto che Lightning ha siglato con Bhunivelze prevede la salvezza delle anime in cambio della vita di Serah. Bhunivelze metterà seriamente alla prova Lightning, che in un’immagine sembra addirittura volerlo sfidare.
Le altre immagini si focalizzano, infine, sulle possibilità di personalizzazione di Lightning, esplorazione e combattimento nel gioco. Trovate queste, e le ultime nuove immagini, raggruppate nel primo paragrafo della pagina “Screenshots ed Artworks” della sezione dedicata a Lightning Returns: Final Fantasy XIII. =)