Premio per i Vincitori [Missione Principale 5-5]
Nemici: Zaltys diabolico
Mappe: Mappa delle aree, Mappa dei punti d’interesse, Mappa dei tesori
Visto che dovrebbe mancare del tempo (circa un’ora e mezzo, due) alle ore 03:00 del Giorno 4, ora in cui comincerà lo spettacolo diretto da Sarzhak, è indubbiamente utile approfittare della propria presenza nel Mattatoio di Yusnaan per portare a termine il breve Capitolo 5-5 (la seconda missione principale che è stata avviata nei Confini Selvaggi). Per recuperare un altro dei frammenti dell’anima di Dajh, difatti, sarà necessario combattere nel Mattatoio contro uno speciale nemico e quale miglior modo per ingannare il tempo, visto che ci troviamo già qui? ^^
Innanzitutto, parlate nuovamente con Zoe, la direttrice nel chiosco alla destra del cancello. Appena compare l’indicatore, acconsentite di segnarvi alla battaglia speciale per guadagnare il Frammento di coraggio. Il vostro sfidante sarà uno Zaltys diabolico (una versione identica allo Zaltys mastodonte). Per preparare al meglio i vostri assetti, affidatevi ad accessori che aumentino la RES Fisica di Lightning e all’abilità Deaudacia. Altrettanto utile può essere l’accessorio per le braccia Bracciale gelido, a cui unire qualche abilità di elemento Gelo. Tra le abilità degli Assetti, non dimenticate anche Taglio potente (ed eventualmente l’utile autoabilità Salto, che potete creare unendo all’arma Cacciatenebre l’abilità Sopraffazione). Quando siete pronti, fate il vostro ingresso nell’arena.
Boss: Zaltys diabolico
PV: 110.000 (Corpo) + 27.500 (Coda) PE: 2
Condizioni di Crisi: Attacchi magici, Colpo alla testa
Possibile bottino: Squama capovolta, Shock di fuoco, Ignira, Igniga, Scintilla sacra
Strategia: Come anticipato, questa versione in verità non ha praticamente niente di diverso rispetto al normale Zaltys. Questa creatura resiste ai danni fisici, ma è debole alle abilità di elemento Gelo. Per massimizzare i danni inferti, quindi, lanciate Desphaera e Stress sul nemico, poi fate seguire i vostri incantesimi più potenti di elemento Gelo. Alla prima Crisi, Zaltys maturerà una vulnerabilità anche di tipo fisico: potrete approfittare di questo frangente per rendere molto più potenti i vostri assalti fisici. Se preferite un metodo diverso, potete scatenare una Crisi utilizzando l’abilità Taglio potente sulla testa subito dopo che Zaltys ha adoperato l’abilità Fauci affamate. Qualora disponiate anche dell’autoabilità Salto, essa colpirà direttamente la testa del dragone, con ottimi risultati in termini offensivi: in quest’ultimo caso, la Crisi sarà ancora più grave, generando un effetto Esposto nel nemico, che subirà ancora più danni dai vostri incantesimi elementali di Gelo. Se lo desiderate, ricorrete anche allo status Bio per avvelenare l’avversario e ridurne i PV gradualmente. Durante la battaglia, prestate attenzione agli attacchi di Zaltys: cercate di bloccare con il vostro migliore tempismo le mosse Fauci affamate, Falò infernale e Calpestamento. Per fortuna, la seconda di queste tecniche richiede prima una lunga animazione (che vi consentirà di anticipare la vostra tecnica di guardia, dandovi sentore che il pericolo è imminente), mentre per le altre il bestione dovrà comunque prima avvicinarsi a Lightning. Sfruttando le Crisi e le debolezze dell’avversario, comunque, la vittoria sarà vostra.
Non appena avrete trionfato in questo combattimento, riceverete il prezioso Frammento di coraggio. A questo punto, forti di questa vittoria, possiamo riprendere con il completamento del Capitolo 2-2, che avevamo temporaneamente lasciato in sospeso.
Continua qui per…Soluzione: Yusnaan, Capitolo 2-2