Lightning Returns: FF XIII – Soluzione: Giorno 11, Missioni secondarie

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Questa pagina copre le missioni secondarie del Giorno 11 di Lightning Returns. Comunque sia, non ci limiteremo a donarvi solo informazioni su come completare il gioco, ma vi guideremo attraverso le sezioni della Guida (a fianco), vi sveleremo le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguriamo un buon divertimento! =)

Giorno 11: in attesa della fine

Non dovrebbe essere rimasto molto da fare nel Giorno 11; in ogni caso, anch’esso verrà impiegato per le missioni secondarie eventualmente non concluse e per i combattimenti. Approfittate di questa giornata, in particolare, per collezionare oggetti e abilità dai nemici, così da poterle sintetizzare ed espandere presso i Laboratori di magia. Oltre a ciò, potete proseguire anche nella Caccia ai Superstiti; a questo proposito, è doveroso sottolineare che, se avete raccolto sufficiente Eradia, a breve avrete la possibilità di accedere ad un’area segreta del gioco, nota come Meandro estremo: qui potrete incontrare tutti gli ultimi esemplari delle specie non ancora estinte, pertanto non c’è effettivo bisogno di sterminare tutte le intere orde dei nemici per scovare l’ultimo esemplare della specie. I Superstiti di questo luogo, tuttavia, saranno sensibilmente più forti, per via del potenziamento che otterranno a partire dal giorno nel quale visiterete l’area in questione.

Lightning Returns: Final Fantasy XIIICiò premesso, va comunque sottolineato che sterminare i numerosi nemici di una specie prima di portarla all’estinzione vi consente di entrare in possesso di numerosi oggetti e abilità (che vi consentiranno di completare praticamente tutte le missioni della Tavola dei Desideri), a cui dovrete inevitabilmente rinunciare, se optate per il metodo veloce, vale a dire per la diretta uccisione dei Superstiti del Meandro estremo. La differenza, quindi, sta nel fatto che nelle altre aree i Superstiti compaiono dopo aver ucciso un certo numero di nemici di quella razza, mentre nel Meandro estremo vagano solo i Superstiti, a prescindere da quanti nemici di quella specie avete abbattuto. Operate tranquillamente le vostre decisioni di conseguenza. ^^

Gli Assetti configurati per il Giorno 10 dovrebbero andare più che bene. Se volete, però, potete scegliere la seguente alternativa al vostro assetto magico. Entrambe le configurazioni sono altrettanto valide, per cui potete soppesare la vostra scelta essenzialmente sulla base del vostro personale stile di gioco.

ASSETTO MAGICO: POSSIBILE ALTERNATIVA
Tipo di Assetto Completo Abilità Equip. Osservazioni
Assetto magico
(Icona)
Dragone o Ammaliatrice (Icona)
Drakoken o Impeto verticale
Icona Qualsiasi arma con l’autoabilità Salto Questo tipo di assetto unisce gli effetti dell’autoabilità Salto e del Ciondolo proiettile, che permette di utilizzare due volte Salto. La POT Critica di più Salti, specie se combinata alle già elevate capacità critiche dei completi Dragone o Ammaliatrice, rende questo assetto il migliore per causare la Crisi in un nemico. Se sapete padroneggiare la tecnica, inoltre, anche Destrezza si rivelerà portentosa, consentendovi di schivare gli attacchi fisici del nemico, così da non subire danni (proteggendo i bassi PV di questo assetto).
Destrezza
(IconaAmmaliatrice)
Icona Qualsiasi scudo leggero
Attacco fisico elementale Icona Ciondolo proiettile
Sopraffazione Icona Qualsiasi

Per concludere, eccovi il consueto elenco delle sezioni a cui far riferimento per approfondimenti in merito ad eventuali missioni ancora in sospeso.

Ricordate che ci sono anche altre 13 missioni della Tavola che possono essere attivate in una qualsiasi delle quattro regioni di Nova Chrysalia: queste ultime sono coperte nel dettaglio in questa pagina. Se avete già portato a termine ogni incarico secondario finora conseguibile, vi esortiamo a continuare nella caccia ai Superstiti per collezionare ulteriori ottimi capi d’equipaggiamento, oggetti e abilità.

Quando l’orologio di gioco segnerà le 06:00, si ritornerà inevitabilmente sull’Arca: prima di arrivare da Hope, però, Lightning sarà la destinataria di ulteriori importanti rivelazioni.

L’Arca: Inizio del Giorno 12

Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIIILightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Dopo essere rientrati sull’Arca, aprite lo scrigno del tesoro per ottenere la tecnica finale: Sisma. Dopodiché, conversate con Hope per discutere dell’accaduto. Quando siete pronti a ripartire, usate il teletrasportatore e scegliete di recarvi in una regione a vostra scelta (a seconda degli incarichi che intendete portare a termine). Nel corso del Giorno 12 avrete la vostra ultima chance di completare gli eventuali incarico in sospeso.

 

Continua qui per…Soluzione: Giorno 12, Missioni secondarie